News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Trito misto di motore

Aperto da martino, Marzo 03, 2017, 09:10:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

martino

Ciao, volevo presentarvi la mia amica PAP (Pompa dell'Acqua Putt...a)  :-X
Rottura di schianto del cuscinetto o della sua sede...vi lascio immaginare il risultato visto che gira sulla distribuzione (sia maledetto nei secoli il progettista) >:(
Naturalmente ora mi vengono i dubbi sulla serietà di chi me l'ha venduto e del meccanico che ci ha messo le mani prima che diventasse mio, visto che mancava ancora 1 anno o 20.000 km alla sostituzione della distribuzione.
Adesso devo cercare un motore nuovo, avrei trovato Pamot o Vegeitalia; sul primo vado tranquillo, in diversi qui dentro hanno già acquistato da loro, il secondo l'ho trovato cercando su Google; altri suggerimenti?
Grazie

dedo

Io sono uno di quelli che monta PAMOT ma sull'altro mezzo, l'LT.
E' su da 201.000Km
Mi spiace per l'accaduto...cinghia troppo tensionata (e chi usa lo strumento?...tutti esperti, la sentono col pollice la tensione) o cambiato solo la cinghia senza il kit completo al cambio precedente.

raudo

Ciao.
Mnk.
O trovare un usato na il mezzo è vetusto.
O cercare in Germania.
Su Ebay.de devi cercare austauchmotor aab e ti si apre un mondo.
Un esempio:
Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/232229244349


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

ma io non ho inteso che motore...il 2,4D?

Multivan '92 2,4D AAB

martino

Citazione di: vit vit il Marzo 03, 2017, 09:53:42 PM
ma io non ho inteso che motore...il 2,4D?
2.5 tdi 102 cv

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk


martino

Citazione di: dedo il Marzo 03, 2017, 09:20:36 PM
Io sono uno di quelli che monta PAMOT ma sull'altro mezzo, l'LT.
E' su da 201.000Km
Mi spiace per l'accaduto...cinghia troppo tensionata (e chi usa lo strumento?...tutti esperti, la sentono col pollice la tensione) o cambiato solo la cinghia senza il kit completo al cambio precedente.
Grazie x l ulteriore conforto sull' azienda. Premetto che non sono un meccanico ma sono abbastanza curioso da cercare di capire come funzionano le cose: il tendi cinghia è un eccentrico con una molla, quando lo monti regoli il precarico ruotando fino a fare combaciare la freccia al riferimento... non mi sembra difficile, ma in questo modo la tensione dovrebbe essere quella corretta... poi i cani ci sono in ogni mestiere

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk


raudo

A ACV...
Paradossalmente costa meno.
Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/332094217959


Inviato dal mio Lenovo B6000-HV utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Potrebbero anche aver cambiato la cinghia senza la pompa. Ogni tanto c'è qualche genio che pur di risparmiare 80€ non la cambia...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mangimix

Ci sarebbe anche questa possibilità: https://www.ebay.it/itm/111477027022  più cara ma motore totalmente assemblato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

raudo

Certo.
ma con 2000 euro i pezzi si recuperano e si passano e avanzan soldi mi sa...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: raudo il Marzo 04, 2017, 08:45:22 AM
Certo.
ma con 2000 euro i pezzi si recuperano e si passano e avanzan soldi mi sa...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Chiaro, era solo un esempio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

raudo

Un esempio valido con la garanzia che tutto vada.
Però...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

martino

Già che revisiono gli iniettori sarei del idea di montare i polverizzatori .216 come letto in altre discussioni, la taratura della pressione deve rimanere la stessa? Dico semplicemente al pompista di prendere quelli più grossi o ci sono altre cose da fare?

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk


raudo

Mmmm...
Ho sentito pareri contrastanti.
Non so se quelli del V70 siano effettivamente da .216.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

martino

Aggiornamento: preso motore completo km0 in Germania, collegato giusto qualche tubo e connettore elettrico e sono di nuovo in strada. Alla fine dei conti tra prendere solo il blocco, smontare iniezione e revisionarla, trasferire il tutto arrivavo a spendere come un motore completo; oltretutto è già assemblato e garantito. Già che avevo tutto smontato ho pure cambiato la frizione. Visto l'incertezza sul discorso iniettori sono rimasto sugli originali