Avviatore d'emergenza

Aperto da mauz1982, Marzo 27, 2017, 01:30:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mauz1982

Ciao ragazzi,ho in mente di comprare un avviatore d'emergenza per eventuali malaugurate situazioni,cercando online ne ho visti di piccolissimi...ma lo fanno partire il 2400cc gasolio?avete esperienze o consigli in merito?grazie a chi vorrá aiutarmi

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


belvero

c'era un offerta alla Lidl da giovedi scorso, un caricabatterie che funziona anche da avviatore di emergenza, costava il giusto e per quello che dovrebbe servirti credo sia sufficiente. Vedi se trovi qualcosa , sempre che la Lidl tu ce l'abbia a portata di mano...
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Forse parlava di quelli portatili con batterie al litio?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mauz1982

Sono andato a vederlo quello del lidl...è grande...so che sicuramente andrá meglio ma effettivamente come dice raudo parlavo di quelle specie di powerbank...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


raudo

Yes.
Se la batteria principale non è proprio finita van bene.
Meglio prendere qualcosa da qualcuno di fiducia.
Dove compro le batterie ne ha un modello "pro" sui 100 euro.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mauz1982

Io ho solo la batteria motore,è nuova...ma ho una paura tremenda di non partire il giorno dopo,anche se in realta piu che la luce a led e il carichino per il telefono non ci attacco nulla....secondo te online,tipo amazon intorno ai 60 euro,dove dichiarano 600ah di spunto non li faranno mai vero?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


vit vit

Se ricerchi jump starter trovi la mia esperienza.
Purtroppo esperienza negativa,ne ho provati due che come dati di targa erano più che sufficienti,ho montato anche una batteria semiscarica per stimare il carico reale....niente.
Peccato perché anche a me tornava molto utile,ma comunque mi affido ala batteria supplementare.
Multivan '92 2,4D AAB

mauz1982

Mmmmm...quindi mi conviene uno di quelli grossi e pesanti?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


vit vit

A me il dubbio rimane,e mi rode.
Comunque se anche tu hai una batteria supplementare al 99% sei coperto.

Almeno è quello che spero anche per me
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Per diversi anni ho usato con successo come avviatore d emergenza la batteria servizi,che non era agm o gel ma una batteriaccia d avviamento. Sempre tornata utile. D estate se magari dimenticavo access le luci o d inverno se la vetusta batt motore arrancava,son sempre ripartito. Poi peró ho fatto un "salto di qualjtà" e ho comprato una batt serv agm e una batt motore nuove. Quindi non potrei piu usare quella sevizi come avviatore...(se non altro xche pesa uno sproposito!) Comunque la batt motore nuova finora ha ampere da vendere,e se dovessi spendere bene un cent euro lo spenderei in batteria,che tra l altro è sempre al suo posto e sempre in carica.
Stefano
Prov.VE

vit vit

Beh le agm le usano anche per avviamento(start&stop) e io la ho sotto  sedile di guida.con un cavo dovrei farcela o no?
Multivan '92 2,4D AAB

orange van

Citazione di: mauz1982 il Marzo 27, 2017, 01:30:50 PM
Ciao ragazzi,ho in mente di comprare un avviatore d'emergenza per eventuali malaugurate situazioni,cercando online ne ho visti di piccolissimi...ma lo fanno partire il 2400cc gasolio?avete esperienze o consigli in merito?grazie a chi vorrá aiutarmi

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Pardon,hai un t4 che vorresti camperizzare..hai in mente di montare un webasto..invece di spendere i soldi in ammenicoli inutili che rimandano solo il problema che poi si ripresenterá(io sono un maestro in questo quindi parlo x esperienza) metti una bella batteria servizi sotto al sedile che unirai alla bm con uno staccabatteria ,così avrai anche l avviatore di emergenza oltre a tutta la corrente che vuoi senza paura di non ripartire al mattino.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

belvero

Bravi Orange e malibu'. Ottime considerazioni. Niente di troppo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

mauz1982

Orange,ottimo pensiero...in effetti ci ho pensato...continuo a voler girare attorno al problema....è che mi trovo a voler partire per un viaggetto per il 25 aprile e mi sembrava la soluzione piu immediata...non so minimamente come si fa per mettere la seconda batteria....posso metterne una qualsiasi?ho una 80ah in. garage....non so minimamente come fare l impianto pero....

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


orange van

Citazione di: mauz1982 il Marzo 27, 2017, 09:29:12 PM
Orange,ottimo pensiero...in effetti ci ho pensato...continuo a voler girare attorno al problema....è che mi trovo a voler partire per un viaggetto per il 25 aprile e mi sembrava la soluzione piu immediata...non so minimamente come si fa per mettere la seconda batteria....posso metterne una qualsiasi?ho una 80ah in. garage....non so minimamente come fare l impianto pero....

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Anche io mi sono preso il maxiponte 21apr 1maggio x andare a parigi e guarda come è messo il mio mezzo diciamo che avere un t4 di 20 anni e non essere un po doityourselfista.. parti un po svantaggiato..
portati dietro la seconda batteria carica e i cavi e sei a posto.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..