Avviatore d'emergenza

Aperto da mauz1982, Marzo 27, 2017, 01:30:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

se è in corto la puoi buttare.
comunque si, è del luglio 2015 e quindi sospetto sia ormai ciucca. anche le baterie non durano più come una volta e 5 anni sono la media, in alcuni casi anche un record purtroppo...

Tiz85

Ok...direi di darla per defunta.
Consigli su cosa comprare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Bosch Fiamm Uranio Barta son tutte buone.
Investo invece qualche euro in uno staccabatterie.
Lo metti sul polo negativo e se abbandoni il mezzo per più di una settimana stacchi la batteria!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

mettiamo anche exide, l'importante è evitare il supermercato perché comunque sono di qualità più bassa abbastanza spesso.

per lo staccabatterie in effetti sarebbe un ottimo investimento se lo usi saltuariamente.

xgiacomo

Anche un pannellino da 30/50w dietro al parabrezza aumenta le prospettive di vita della batteria. Se però c'è un problema di elemento in corto, pannelli e staccabatteria servono a poco: si tratta di qualità costruttiva e fortuna!
California AXG
Firenze

Tiz85

L'inverno quando nevica come quest'anno lo uso un po' meno perché, a parte il problema trazione che si ha solo nei giorni di neve, le strade in montagna diventano più strette ed è difficile trovare parcheggio quindi l'auto piccola aiuta.

Cambierò la batteria e mi informo per lo staccabatterie.

Forse ho anche trovato una rimessa dove posso attaccarmi alla corrente e quindi potrei mettere un mantenitore. A proposito, se attacco il 220 alla presa del California non carico BM giusto?

Grazie a tutti! 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

andrea e adriano

#36
dalla 220 carichi solo la bs ,poi aggiungere un diodo a barriera o un raudopaallelatore

Lo ho testato e funziona,l'unica cosa è che DEVI togliere il fusibile sul diodo quando accendi perchè è facile che salti

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=9848.0
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

fedee

Citazione di: raudo il Dicembre 29, 2020, 10:39:05 PM
Bosch Fiamm Uranio Barta son tutte buone.
Investo invece qualche euro in uno staccabatterie.
Lo metti sul polo negativo e se abbandoni il mezzo per più di una settimana stacchi la batteria!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ci stavo pensando ad uno staccabatterie, domandona, oltre alla BM, c'e' modo di metterlo anche sulle 2 BS? (al momento sono senza pannello, e non credo di riuscire a metterlo a breve, di elettricita' sono un po' negato XD)
T5 California - Mainz, Germania

rossoestinto

Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Tiz85

Il prezzo è buono, bisognerebbe verificare il funzionamento anche dopo mesi di inutilizzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Più che altro ci vuole un bel caricabatterie ed un'attrezzatura adeguata.
A me l link manda ad una batteria 3S per modelli radiocomandati da 5.4Ah con uno spunto da 65 a 130 volte la capacità nominale.
Ok per avviare ma il resto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rossoestinto

#41
Citazione di: raudo il Gennaio 01, 2021, 01:56:01 PM
Più che altro ci vuole un bel caricabatterie ed un'attrezzatura adeguata.
A me l link manda ad una batteria 3S per modelli radiocomandati da 5.4Ah con uno spunto da 65 a 130 volte la capacità nominale.
Ok per avviare ma per il resto?

per caricare quella batteria e praticamente TUTTE le batterie in commercio (AGM comprese) io uso uno di questi: https://hobbyking.com/en_us/hobbykingr-b3ac-compact-charger-eu-plug.html?queryID=8726a5a5870ad4c4c12941ee163a80c9&objectID=47381&indexName=hbk_live_magento_en_us_products  con 29€ ti arriva a casa
se si vuole spendere qualcosa in più chiaramente aumentano le correnti di carica e la possibilità di caricare più celle, fino a 12 , parlando di Litio, ma per 12V questo basta e avanza...
le batterie al litio perdono un 25% dopo un anno, in media.
Per l'uso "avviatore" tengo tutto in una scatoletta.
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Tiz85

Per caricare non è un problema, ho un mantenitore da 30 euro e un altro da 70.

Il problema lo ho quando, come quest'estate (per aver lasciato la radio accesa) mi trovo la batteria a terra e sono parcheggiato male o in un posto sperduto.

A me basta ripartire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

rossoestinto

qualsiasi avviatore con batteria al litio (non piombo) appena decente, ti leva dai guai.
Li trovi intorno ai 50 € su Amazon
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Tiz85

#44
bene, grazie!
La mia però è una batteria al piombo giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige