News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Avviatore d'emergenza

Aperto da mauz1982, Marzo 27, 2017, 01:30:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rossoestinto

Sì, certo, tutte le nostre batterie sono al piombo, quelle dei servizi sono a scarica lenta e un po' più sofisticate, ma sempre di piombo parliamo.
Intendevo dire che gli avviatori "tascabili" decenti hanno all"interno delle celle litio, pesano poco e li ricarichi una volta all'anno :)
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Tiz85

Ok, ho riletto e adesso ho capito
Come puoi notare di elettricità sto a zero!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Tiz85

Citazione di: raudo il Dicembre 29, 2020, 10:39:05 PM
Bosch Fiamm Uranio Barta son tutte buone.
Investo invece qualche euro in uno staccabatterie.
Lo metti sul polo negativo e se abbandoni il mezzo per più di una settimana stacchi la batteria!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


E anche questo, è fatto.
Ho comprato anche un avviatore, si sa mai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Leo91

Io ne ho proso uno di quelli piccolini direttamente da un cliente dell'azienda dove lavoro che fa carica batterie e noi facciamo tutti i carter in metallo.
Mi ha assicurato che se la batteria non è morta del tutto lo fa partire a patto di non insistere più di 5/6 secondi con l'avviamento altrimenti si gonfiano le batterie al litio.

Io non ho mai avuto modo di usarlo ma il mio carrozziere ne ha uno di uguale e mi ha detto che va bene per gli avviamenti di emergenza.

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Tiz85



Quando passo dal meccanico provo ad avviargli qualche vecchio Pajero abbandonato
Se non va ho comprato una bella power bank... un po' costosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Tiz85

Ho un dubbio sullo staccabatteria.
Io scendo, apro il cofano, chiudo le porte col telecomando, stacco la batteria e chiudo il cofano.
Così facendo però il sistema si accorge che la batteria è staccata e fa partire l'antifurto.

Sbaglio qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

rossoestinto

Citazione di: Tiz85 il Gennaio 23, 2021, 02:00:05 PM


Quando passo dal meccanico provo ad avviargli qualche vecchio Pajero abbandonato
Se non va ho comprato una bella power bank... un po' costosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vai tranquillo, le celle che ci sono lì dentro buttano fuori una corrente impressionante, forse i cavi sono sembrano un po' piccoli ma per 5/6 secondi al massimo si scaldano un po' ma non succede niente, comunque se ti salta ti rimane la bussola  ;D ;D
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

teohd

Citazione di: Tiz85 il Gennaio 24, 2021, 11:47:01 PM
Ho un dubbio sullo staccabatteria.
Io scendo, apro il cofano, chiudo le porte col telecomando, stacco la batteria e chiudo il cofano.
Così facendo però il sistema si accorge che la batteria è staccata e fa partire l'antifurto.

Sbaglio qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chiudilo dal cilindretto della porta e poi stacchi la batteria;)

Tiz85

Grazie!  ;)

Per curiosità, secondo voi è meglio una batteria "staccata" o una collegata sempre al mantenitore?

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

fedee

Citazione di: Tiz85 il Gennaio 24, 2021, 11:47:01 PM
Ho un dubbio sullo staccabatteria.
Io scendo, apro il cofano, chiudo le porte col telecomando, stacco la batteria e chiudo il cofano.
Così facendo però il sistema si accorge che la batteria è staccata e fa partire l'antifurto.

Sbaglio qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

forse mi sfugge qualcosa, ma non ho capito cosa intendi. una volta che stacchi la batteria come fa l'antifurto ad accorgersi e a partire? nel senso, senza batteria... o l'antifurto del T5 e' collegato in qualche modo anche alle BS?
T5 California - Mainz, Germania

teohd

fede l'antifurto parte proprio perché gli stacchi l'alimentazione di tensione. lui ha una batteria tampone all'interno della sirena che la fa suonare quando viene a mancare l'alimentazione.
questo è quello che succede anche a casa, altrimenti prima di aprire il furgone o entrare in casa basterebbe togliere tensione e il gioco sarebbe troppo facile ;)

teohd

Citazione di: Tiz85 il Gennaio 25, 2021, 10:50:24 AM
Grazie!  ;)

Per curiosità, secondo voi è meglio una batteria "staccata" o una collegata sempre al mantenitore?

immagino tu intenda per "collegata" ai poli del furgone, giusto? se così fosse lasciala tranquillamente attaccata. la stacchi solo se la lasci senza mantenitore collegato

fedee

Citazione di: teohd il Gennaio 25, 2021, 12:35:48 PM
fede l'antifurto parte proprio perché gli stacchi l'alimentazione di tensione. lui ha una batteria tampone all'interno della sirena che la fa suonare quando viene a mancare l'alimentazione.
questo è quello che succede anche a casa, altrimenti prima di aprire il furgone o entrare in casa basterebbe togliere tensione e il gioco sarebbe troppo facile ;)

verissimo, sugli impianti di casa ho ben presente, ma non avevo mai pensato sui veicoli, ma in effetti ha senso. si vede che sulle auto di famiglia, pur con antifurto, ci sono antifurti "primitivi" che non si accorgono quando stacchi la batteria  :o e dato che mio papa' ha l'abitudine di mettere uno stacca-batterie quasi su qualsiasi cosa, non ci avevo mai pensato, e mai successo che mi partisse la sirena  ;D
T5 California - Mainz, Germania

teohd

attento perché esistono antifurto senza sirena (banalmente l'immobile ed) e antifurti dotati di sirena. anche il t5 può averlo come optional e non tutti lo hanno. mentre l'immobile era ormai è di serie da moltissimi anni ;)

Tiz85

Citazione di: teohd il Gennaio 25, 2021, 12:36:54 PM
Citazione di: Tiz85 il Gennaio 25, 2021, 10:50:24 AM
Grazie!  ;)

Per curiosità, secondo voi è meglio una batteria "staccata" o una collegata sempre al mantenitore?

immagino tu intenda per "collegata" ai poli del furgone, giusto? se così fosse lasciala tranquillamente attaccata. la stacchi solo se la lasci senza mantenitore collegato

Esatto, dato che il furgone lo utilizzo solo nei fine settimana, e nemmeno tutti, ho pensato di predisporre l'attacco rapido per il mantenitore come ho sempre fatto sulle moto. Prima di qualche settimana fa questo non era possibile perchè parcheggiavo il furgone all'aperto.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige