News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Attacco 220 salta

Aperto da cheviste, Luglio 24, 2017, 07:03:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cheviste

Ciao a tutti, durante l ultimo viaggio me ne è successa un altra: dopo il mio ritorno dal mare apro il furgo e sento un puzzo terribile di bruciato, guardo e il quadro dove era inserito la presa del 220 è saltato, riprovo e salta.
Funziona tutto ma non posso più attaccarmi al 220.
Ho provato a guardare sulla batteria, nessun cavo bruciato, ho smontato la presa e neanche li niente di strano, non dove andare a parare.
Una domanda: dove va il cavo della batteria? Cosa alimenta direttamente?
Michele

Ciuchino

Hai un t4 California ?
Se si sarà saltato l'alimentatore
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

cheviste

Si California t4, dove lo trovo? E come faccio a verificare se è bruciato?
Michele

gigiotto

Il caricabatteria è sotto il frigorifero.
Devi portare avanti al massimo il sedile e sviti le 2 viti. è lì che ti guarda in faccia.
Potrebbe esser saltato un ocndensatore...trovi sul forum una guida.
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=852.0

cheviste

Grazie a ciuchino e gigiotto ho individuato il problema, eccolo l incriminato!
Michele

cheviste

Secondo voi in un negozio specializzato riescono a sostituirlo?
Michele

cheviste

Michele

mizio500

Citazione di: cheviste il Luglio 24, 2017, 10:46:32 PM
Altra foto
Ti è andata bene, altri hanno avuto problemi ben +seri di un fusibile saltato....
Potresti provare qualche riparatore tv se te lo sistemano, ma x fare un buon lavoro sarebbe da pulire e controllare tutto
Sotto i 1000 non è vacanza

cheviste

Provo a sentire il mio vicino che aggiusta alettrodomestici, spero sia una cosa semplice, ma cos'è quello un fusibile?
Michele

raudo

Saltato il condensatore ed ha fatto "cacao" tutt'attorno.
Ma.
Ci vuole uno che abbia dimestichezza poi va provato bene e, alla batteria, non deve far arrivare tensioni superiori a 14.2/14.4V altrimenti c'è da verificare anche tutta la parte di potenza del controller pwm.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cheviste

Citazione di: raudo il Luglio 25, 2017, 11:24:11 AM
Saltato il condensatore ed ha fatto "cacao" tutt'attorno.
Ma.
Ci vuole uno che abbia dimestichezza poi va provato bene e, alla batteria, non deve far arrivare tensioni superiori a 14.2/14.4V altrimenti c'è da verificare anche tutta la parte di potenza del controller pwm.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Mi fai preoccupare, spero si possa risolvere, vedendo quanto costa nuova mi vengono pure i brividi!!
Michele

cheviste

Qualcuno della family è in grado di sistemarlo? ovviamente pagando l'intervento oltre al pezzo, sempre se il mio vicino non me lo può fare
Michele

mizio500

Citazione di: cheviste il Luglio 25, 2017, 01:08:26 PM
Citazione di: raudo il Luglio 25, 2017, 11:24:11 AM
Saltato il condensatore ed ha fatto "cacao" tutt'attorno.
Ma.
Ci vuole uno che abbia dimestichezza poi va provato bene e, alla batteria, non deve far arrivare tensioni superiori a 14.2/14.4V altrimenti c'è da verificare anche tutta la parte di potenza del controller pwm.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Mi fai preoccupare, spero si possa risolvere, vedendo quanto costa nuova mi vengono pure i brividi!!

Puoi provare anche a sostituirlo con un pezzo nn originale.... prova a fare una ricerchina sul forum, che se n'è parlato molto
Sotto i 1000 non è vacanza

cheviste

Citazione di: mizio500 il Luglio 25, 2017, 01:13:39 PM
Citazione di: cheviste il Luglio 25, 2017, 01:08:26 PM
Citazione di: raudo il Luglio 25, 2017, 11:24:11 AM
Saltato il condensatore ed ha fatto "cacao" tutt'attorno.
Ma.
Ci vuole uno che abbia dimestichezza poi va provato bene e, alla batteria, non deve far arrivare tensioni superiori a 14.2/14.4V altrimenti c'è da verificare anche tutta la parte di potenza del controller pwm.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Mi fai preoccupare, spero si possa risolvere, vedendo quanto costa nuova mi vengono pure i brividi!!

Puoi provare anche a sostituirlo con un pezzo nn originale.... prova a fare una ricerchina sul forum, che se n'è parlato molto


Ti ringrazio del suggerimento ma è un'intervento che non mi fido di compiere, appurata la mia conoscenza nel campo equivalente a  0 e soprattutto visti  i miei precedenti, potrei aumentare considerevolmente i danni
Michele

rbedini

Io ho avuto un problema del genere due anni fa: un puzzo tremendo, fra l'altro.

Ho sostituito i condensatori, incluso gli elettroloitici e tutto rifunziona perfettamente.
Dovrebbe esserci anche un mio post sul forum; provo a cercartelo.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa