Altoparlanti anteriori

Aperto da mauz1982, Settembre 01, 2017, 08:29:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mauz1982

Ciao ragazzi il mio caravelle non ha le predisposizioni in porta e vorrei ricavarle,supponiamo che non abbia voglia di cambiare le tasche,sapete cosa posso montare in portiera?qualcuno ha qualche installazione homemade da farmi vedere?
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


vit vit

Ma certo!
https://www.google.it/search?q=vw+t4+door+loudspeaker&client=ms-android-samsung&prmd=sivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjE3Y7b04TWAhUBaFAKHYD5AYwQ_AUICigC&biw=640&bih=280
È  passato u.n lo di tempo da quando li ho smontati,.a credo che tirando i pannelli  si riesce senza grossi problemi,magari ci vorrebbe un anello distanziatore se vuoi mettere così un po' profondi.
È  consigliabile anche un trattamento acustico tipo carta catramata per eliminare vibrazioni sgradite.
Multivan '92 2,4D AAB

mauz1982

Grazie Vit vit,per l'anello ho qualche dubbio....secondo me vanno a toccare il cruscotto....chiedevo spunti perché devo iniziare il lavoro da zero....per l'insonorizzazione Delle portiere non ho problemi....ho un passato da audiofilo....dynamat e catrame liquido sempre a portata di mano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


wudstok

Recentemente ho provato a smontare un altoparlante dall'alloggiamento nella portiera per vederne la profondità ed in effetti ho riscontrato che quelli originali hanno un magnete molto minimal.
Esiste un distanziatore già pronto che possa essere utilizzato per montare qualcosa di un pò più performante (e quindi profondo)?
Nel caso è poi possibile riapplicare la griglia di protezione oppure l'altoparlante rimane a vista?
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

vit vit

Una ventina di anni fa me li ero fatti in mdf e rivestiti di carta adesiva nera,porosa e simile alle plastiche della mia ex auto.Ne vendono di gia' fatti,mi pare della Hama o anche Cora o Lampa che rimarchiano cose per auto ed accessori.

Mauz pure io pseudoaudiofilo,ma mi sono scontrato ed arreso piu' volte per l'ascolto in macchina,dopo aver speso tempo e soldi anni fa mi sono reso conto che almeno in viaggio non vale la pena,per chi come me ascolta in prevalenza musica acustica con una dinamica elevata(e quindi mediamente registrata bassa)....Quindi ok un impianto decente,ma soprattutto buona e tanta musica.
Multivan '92 2,4D AAB

nepalese

Che impianto avete? Io vorrei prendere un Pioneen deh 80 come sorgente.

xgiacomo

io ho il sub in un box autocostrito sagomato per lo spazio antistante la leva del cambio. se serve mando foto e misure
California AXG
Firenze

raudo

Bella storia...
Svedese84 sul suo aveva un sub montato alla destra del portaoggetti era sottile e ci stava in verticale.
Non occupava spazio vitale e suonava bene.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Per il magnete si dovrebbero fare delle misure aprendo un foro dietro l'altoparlante che consentirebbe di aumentare il litraggio della cassa.
Io ho i miseri altoparlanti da 4" (100mm) alla base del parabrezza.
Tempo fa ho comprato 2 altoparlanti che dei modelli successivi dove la vw monta 2 da 6.5" (165mm).
Io pensavo di usare quel foro per mettere un woofeer da 8" e il 6.5" montarlo appena avanti come midrange facendo una mascheratura in mdf o compensato ricoperta poi di skaigrigio e fare una griglia oblunga ricoperta in tela audio.
E gli altoparlanti da 4" sostituirli con 2 tweeter.
Ho tutto compreso finale e crossover.
Non ho ancora provveduto...




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Io ho "risolto" con un sub attivo,compatto circa 40x30x10 che ho posizionato davanti ai piedi del passeggero,messo in verticale non da fastidio,permettendo comunque di stendere le gambe.L'ho poi coperto di moquette nera per renderlo quasi invisibile.
Pure io ho i miseri 4" anteriori,ma ho aggiunte due tweeter all'altezza del montantein alto)....dal posto guida direi suono soddisfacente.
Multivan '92 2,4D AAB

mauz1982

#10
Io pensavo ad un kit focal 130 o un hertZ serie ev,tweeter sul parabrezza e midwoofer in porta all' altezza dei tappi Delle manette dei finestrini,come sub pensavo a un 20 in neodimio,di quelli con magnete piccolissimo davanti al cambio e un 30 sempre neodimio sotto al sedile dx,come amplificatori un audison 2 canali per il fronte anteriore e 1 mono sempre audison da far scendere a 2 ohm per la sezione sub,crossover...boh,credo che farò tanto prima a farmeli io come piacciono a me.
Vit vit....non è impossibile far suonare una macchina....anzi,con i dovuti accorgimenti lo trovo più semplice che in ambito home....
Raudo,giusto il ragionamento per aumentare il litraggio disponibile al woofer,ma un 20 lì dentro non ci suonera mai, piuttosto concentrati sull insonorizzazione per far suonare bene il 16....può fare molto da solo.....
Anche il discorso 3 vie in macchina lascia il tempo che trova....il medio non può suonare nello stesso volume del woofer,il 2 vie è la miglior soluzione,a meno che tu non abbia voglia di smanettare molto col crossover....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciuchino

Citazione di: xgiacomo il Settembre 02, 2017, 10:03:31 AM
io ho il sub in un box autocostrito sagomato per lo spazio antistante la leva del cambio. se serve mando foto e misure

interessante ...

metti foto e misure


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

vit vit

Quella zona però,almeno per me è troppo utile per quando devo passare dietro dal posto guida.
Multivan '92 2,4D AAB

mauz1982

Credo intenda davanti alla leva del cambio....ho già visto qualcosa anche io

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Si si non da noia al passaggio. Prossimamente metto foto e misure
California AXG
Firenze