News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Capacità lubrificante T5

Aperto da Californialilla, Settembre 25, 2017, 07:37:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Eliminato..
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

amen

se non sbaglio sono 8,5
mi pare di ricordare dalle fatture

sul manuale non trovi?
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

furetto981

Ciao, io lo ho cambiato lo scorso week. 8 lt compreso il cambio filtro. Altrimenti 7

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

cercavo di darti una mano , è dal 25/09 che non ottieni la risposta...

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Al primo cambio rabbocchi fino al massimo e conti le taniche vuote.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Io non vorrei dire un'eresia ma di motori 1.9 la vw. ne ha fatto uno , evolve nel tempo ma il motore è sempre quello , quindi basta aprire un libretto uso e manutenzione di un comunissimo abl e vedere che dice  ;)
Sono fuori per lavoro , stasera quando rientro ti do la quantità del mio ABL.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

dedo

Ti ho detto Ale, c'è chi giura e spergiura tra i cugini inglesi di averne messi 7,5Lt su quel motore ma, ovviamente, va preso con le pinze come qualsiasi altro dato non ufficiale. E di ufficiali pare non ve ne siano...

deltabi

EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

deltabi

Citazione di: Californialilla il Ottobre 03, 2017, 02:48:26 PM
Grazie deltabi, veramente non pensavo contenesse tutto quell'olio, credevo lo avesse solo il vecchio 2500 cc cinque cilindri! ;)

Figurati...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Ciuchino

#10
Citazione di: Californialilla il Ottobre 03, 2017, 02:48:26 PM
Grazie deltabi, veramente non pensavo contenesse tutto quell'olio, credevo lo avesse solo il vecchio 2500 cc cinque cilindri! ;)

il fine settimana scorso al  "We Love California" presentavano il T6 al prezzo stracciato di 84.000 euro...
vuoi che su questi mezzi nuovi (metto dentro anche il t5) stiano a risparmiare su qualche litro di lubrificante??   :)

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Grazie a te!
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

deltabi

Citazione di: Californialilla il Ottobre 07, 2017, 07:37:48 AM
Fatto tagliando al mezzo.

Per chiudere il post, vi informo che nel motore 4 cilindri CAA 1960 cc 63 Kw vanno 5,5 litri compreso cambio filtro.
Suppongo che con lo stesso monoblocco tutti i motori di potenza superiore abbiano la medesima capacità.

Grazie a tutti. :)

Per curiosità sono finalmente andato a scartabellare tra i documenti del mio T5 103kw (motore CAA-C, MY2015) e ho ripescato la fattura dell'ultimo tagliano: sono stati usati 7 litri d'olio, in linea con quanto letto in giro... c'è quindi da pensare che a seconda dei livelli di potenza oppure a seconda della lunghezza degli intervalli di manutenzione previsti (il mio è QI8, ovvero ogni 40000km o 2 anni) la quantità di olio cambi.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

deltabi

Citazione di: Californialilla il Ottobre 07, 2017, 11:21:31 AM
E' strano sai, il monoblocco è lo stesso, a meno che come dici la coppa dei motori più performanti sia più grande. :-\

Potrebbe essere, ma secondo me è più per il discorso della manutenzione "Long life" (QI8). Potresti confermare se quel mezzo ha la manutenzione ogni 40mila km?
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Marchinovis

#14
Citazione di: deltabi il Ottobre 07, 2017, 12:19:51 PM
Citazione di: Californialilla il Ottobre 07, 2017, 11:21:31 AM
E' strano sai, il monoblocco è lo stesso, a meno che come dici la coppa dei motori più performanti sia più grande. :-\

Potrebbe essere, ma secondo me è più per il discorso della manutenzione "Long life" (QI8). Potresti confermare se quel mezzo ha la manutenzione ogni 40mila km?
Io mi chiedo : ha senso raddoppiare la quantità di olio nel motore e triplicare gli intervalli di manutenzione? ::)
Non è meglio 4lt. di olio fresco e relativo filtro ogni anno o 10.000 km?! ;)
Poi ci stupiamo perché i nuovi motori durano meno dei vecchi , e non e' solo la componente "cavalli"! >:(
Anziché andare avanti qui si va indietro!  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA