Ennesimo webasto

Aperto da Ettore, Novembre 18, 2017, 04:54:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ettore

Che cosa è il d2l? Si spegne. Punto! Senza sbuffi senza rumori strani....dopo l accendo io e va altri minuti....nn so di preciso qto sta acceso....cmq di dico 40 minuti rimane acceso ...poi si spegne.... X qto riguarda i timer nn penso perché li ho variato io piu volte.... E cmq il timer uno servirà x accendere ( perché funziona e si accende).... Il due x spegnerlo.... Giusto!?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

Batteria a posto perché cmq l ho fa anche con il cavo....cmq guarderò meglio anche qto dettaglio....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


dedo

Mah, a me sembra a posto...non è che si spegne solo perchè arriva in temperatura? Il d2l (è il tuo modello di riscaldatore) fa proprio così.

l'Ema

Il D2L (D= diesel , 2= 2KW, L=luft -aria) non si spegne ma va al minimo, consumerebbe troppa corrente alla riaccensione. Il B2L (B=benzina) invece si spegne.
Lo spegnimento del D2L può essere causato da:
- mancanza di fiamma durante il funzionamento (al minimo perchè sporca la camera di combustione, oppure perchè non arriva diesel)
- sovratemperatura (condotti dell'aria ostruiti) - ma sul timer ti si accende il led rosso
- tensione di alimentazione troppo bassa (ma lo vedresti sull'indicatore della tensione della batteria)

Se cerchi sul repository c'è la bibbia del D2L. E' in inglese ma con quello puoi capire tutto quanto:
https://drive.google.com/open?id=0BzLYTtdsG9s_bEtWemJNZ2JBYTg
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Ettore

....che mal di testa ah ah.... Cmq nessuna luce rossa, e si l ho sempre provato al massimo....! Ipotizzando che è da cambiare il webasto che tipo di stufetta potrei prendere che può funzionare tramite pannello solare, x es qllo della waris che montano "qlli del panel day"...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

Di watt etc etc intendo....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

Cmq sia prima ovviamente guardo se toccando qlsa io funziona....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


dedo

Ho avuto il D2L e mi si spegneva quando arrivava a temperatura. Sempre saputo che fosse normale.

Ettore

....bho.....xò il mio nn di riaccende più. ...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


dedo

Prima dicevi che riaccendendolo riparte....non è che ci si capisca molto in questa maniera.
In ogni caso sembra partire bene e senza problemi, se proprio dovessi pensare a qualcosa penserei alla protezione termica ma mi pare presto francamente. Prima mi assicurerei che tu abbia capito come debba funzionare.

Ettore

Mi riferivo al fatto di qdo raggiunge la temperatura che in teeoria si riaccende, il mio nn lo fa ,a meno che nn intervenga io .....! E cmq se io imposto il timer ( x es ore 16.30) so accende e dura quei 40 minuti circa ....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


raudo

Il D2L non si deve spegnere!
Il "burner screen" non è sostituibile.
Il bruciatore è avvitato con 4 bulloni in piombo.
Si tranciano.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ettore

...x cui se nn di deve spegnere e guasto !? ....giusto? E se nn è sostituibile.... Mi compro stufetta da 500 w e andrò solo campeggio / area sosta !......oppure....?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


raudo

Cambialo.
Ok che sei genovese ma inizia a far musina...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ettore

....e da qdo ho preso il westy che sto facendo Musina....ma nn mi da il tempo belin....due settimane fa 300 x i braccetti ....e che cavolo ....vado a bagasce tt i gg e  spendo meno....! Purtroppo di genovese ho ben poco....l accento,manco il mugugno....solo un po' di sangue!.... Qdi si parla di qti soldini...? Saran sempre quei 400 euri no!?....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk