Caricabetterie

Aperto da jorghen, Dicembre 17, 2017, 03:16:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jorghen

Buongiorno a tutto il forum, ho bisogno di alcune delucidazioni riguardo il caricabatterie. Ho preso il mio California 1.9td del 92 quest estate da un rivenditore il quale mi ha fatto aspettare un giorno in più per la cansegna in quanto doveva montare il nuovo caricabatterie a suo dire "maggiorato". Lui mi ha messo delle batterie che erano più di la che di qua ora sono praticamente morte. Vorrei mettere delle agm, informandomi un po' è stato detto di controllare il tipo di carica batterie e ho scoperto che non sarebbe un caricabatterie per camper ma uno switch che lo danno indicato per strisce a led o qualcosa di più. Qualcuno sa dirmi se devo cambiarlo per le agm e nel caso cosa prendere? E se è una cosa che è stata fatta con criterio o è stato un rattoppo per vendermi il cali? Allego foto con specifiche caricabatteria! Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

C vuole qualcosa di più nobile.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

confermo il raudaggio,l'alimentatore della prima foto oltre a non fornire gli amper previsti (ne servono circa 16 continuativi ma 25 per un tempo di almeno 15 min,si ...chiamano picchi di assorbimento non a caso.)

In sostanza NON è un caricabatterie ma un alimentatore ERGO non è regolato "come si deve" sulla corrente. Inoltre servono 14,4 V (per batterie a liquiido) o 13,8 V (per batterie a secco) . Ergo....non va bene...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

come minimo ci devi mettere un diodo di potenza altrimenti l'alimentatore rimane costantemente alimentato dalla bs e te la butta giù
California AXG
Firenze

jorghen

Grazie mille ora ho capito! Radio dove posso comprarlo quello della foto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jorghen

Raudo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dedo


jorghen

Sfogliando un po nel forum ho visto, questo è il famosissimo super carica batterie di raudo plug&pray?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Si ma quella è la Rev4
;-)
Ma come hanno conciato ora la zona la sotto? (Elettricamente)
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

jorghen

Mi sembra "bene". Da quanto ho capito hanno fatto la soluzione economica dell omonimo topic sul forum. Uniche cose che non capisco è se lo switch è quello giusto e se quel cavo sottile scollegato serve a qualcosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jorghen

Mi sembra "bene". Da quanto ho capito hanno fatto la soluzione economica dell omonimo topic sul forum. Uniche cose che non capisco è se lo switch è quello giusto e se quel cavo sottile scollegato serve a qualcosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefanot4

#11
Citazione di: raudo il Dicembre 17, 2017, 04:02:45 PM
C vuole qualcosa di più nobile.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao Raudo cosa c'è nella rev4?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Tanta roba!
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Gabryt4

ciao a tutti
mi inserisco per ringraziare RAUDO  per il suo plug&pray rev.4 che è una bomba
montato dal mitico in cinque minuti senza modifiche, una vera figata che a ridato energia al mio t4
grazie grazie raudo per il tuo lavoro
gabriele


Igna

Citazione di: Gabryt4 il Dicembre 24, 2017, 11:16:36 AM
ciao a tutti
mi inserisco per ringraziare RAUDO  per il suo plug&pray rev.4 che è una bomba
montato dal mitico in cinque minuti senza modifiche, una vera figata che a ridato energia al mio t4
grazie grazie raudo per il tuo lavoro
gabriele
Raudo for President.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.