News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Oscurare anche il vetro centrale...

Aperto da coimbraz, Maggio 28, 2013, 05:45:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

coimbraz

Ciao a tutti....
l'anno scorso ho fatto applicare le pellicole oscuranti sui vetri....
Purttroppo è rimasto escluso il vetro centrale lato guida, poichè essendo in policarbonato, a 2 strati non è stato possibile applicare la pellicola...
Sucessivamente ho messo provvisoriamente una di quelle pellicole elettrostatiche da 10€ ma il lavoro fa schifo e vorrei sistemarlo in maniera definitiva...
Potete consigliarmi qualche modo per oscurare anche il vetro centrale....???
Grazie

Andrea Ursic

Ciao,
tiri giù il vetro togli i ganci interni e applichi la pellicola dall'interno. Viene bene ma nel tempo in effetti può dare qualche problema rispetto al vetro. Non so perché ma l'ho notato. Servirebbe un fisico o un chimico :-) che formuli una teoria. Forse dilatazione termica maggiore che nel vetro? Boh.
Comunque vai tranquillo, al limite tra un paio d'anni lo rifai...
Ah, in ogni caso un po' di bordo senza pellicola rimane eh...
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

coimbraz

Dici che si può fare...???
Tutti quelli che applicano pellicole dove sono stato mi hanno detto che non è fattibile....
Anche perchè io ho il doppio vetro con camera d'aria interna....
Tu hai fatto così...???

Andrea Ursic

Sì.
Ma ti ripeto, siccome il vetro, quando arrivi verso il bordo, non è più in piano, ti devi fermare con la pellicola. E quindi ti rimane un po' di cornice più chiara.
Anche il mio era vetrocamera. Sono tutti così.
Vai tranquillo e buon lavoro. In effetti lo avevano sconsigliato anche a me ma testardamente ho tentato e... è andata bene.
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

coimbraz

Ok grazie per il chiarimento....
Un ultima cosa... hai usato le pellicole professionali adesive o quelle economiche che aderiscono elettrostaticamente...????

raudo

Secondo me si dovrebbe verniciare...ma è un po' estremo come intervento.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

furetto981

Sul plexigass i vari installatori non lo fanno perché grazie allo sbalzo termico in pochissimo tempo si creano bolle e striature. Quoto raudo, vernicia con prodotti appositi !!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Andrea Ursic

Nel mio caso non ci sono state mai bolle.
Si creavano, ogni 3-4 mesi, due piccole striature sui bordi che bisogna avere l'accortezza di 'spatolare' in 10 sec al massimo.
Per il resto, perfetto.
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

coimbraz

Andrea Ursic...
Mi puoi cortesemente specificare se hai usato una pellicola professionale adesiva o quella economica ellettrostatica..???
Grazie  :)

Balda

Ciao,
il mondo è bello perchè è vario, io ho vetri oscurati ma mi piacerebbe averli chiari, ogni volta che mia figlia e mia moglie salgono dietro si lamentano di una visione esterna poco luminosa ed anche io condivido.
Il vetro lato cucina non so come sia stato oscurato sembra quasi verniciato con un trasparente scuro, ma con il calore si è decisamente deteriorato e la visibilità é pessima, inoltre si è addirittura ovalizzato è capitato anche a qualcun altro ?
ha proposito sapete dirmi dove è possibile acquistarne uno nuovo chiaro, sembra sia introvabile ? Lo metterei scorrevole ma non ho intenzione di smontare la cucina. 

Un saluto

orsothomas

Balda sono con te. Meglio vederci chiaro.

Andrea Ursic

Citazione di: coimbraz il Maggio 30, 2013, 08:26:13 AM
Andrea Ursic...
Mi puoi cortesemente specificare se hai usato una pellicola professionale adesiva o quella economica ellettrostatica..???
Grazie  :)
No, non era elettrostatica. Aveva un blando adesivo. Acqua,sapone, spatola, taglierino e via...
Comperata in negozio di adesivi a circa 20€ mmq se non ricordo male...
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

coimbraz


sfigatto

Io quando sono andato a ritirare il mezzo non mi ricordavo che avesse i vetri oscurati! L'oscuramento è molto diverso da quelli attuali nero fumeé, è verde scuro e dall'esterno permette di vedere un po' all'interno. Dentro fa una luce un po' da acquario.

marco60

Anch'io ho il doppio vetro, messo la pellicola ancora anni fa, però l'effetto dall'esterno dove c'è il doppio vetro e cioè fissi centrali e fissi dietro è decisamente diverso rispetto alla parte scorrevole e al portellone.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)