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Help urgente dalla Grecia

Aperto da steca, Luglio 15, 2018, 05:04:17 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steca

Ciao a tutti sono in Grecia e mentre dormivo ha iniziato ad uscire fumo da dietro il lavandino, ho smontato tutto ma non ho trovato niente. Sono collegato alla 220 v.Qualcuno ha idee?Tutti i consigli sono bene accetti. Grazie in anticipo.

Igna

Caricabatterie che sta andando. Questa la mia supposizione.
So che non è tranquillizzante...
Ocio, tieni estintore a portata.
In bocca al lupo


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

fabio

cerca in "elettricita " how tu sostituzione economica alimentatore elettricita , dovresti trovare tutte le informazioni

Ciuchino

Scollega l'alimentatore dalla 220 così eviti brutte sorprese,sfilando solo la spina che lo alimenta , poi ti comperi
un caricabatterie da auto 50/70 euro e tieni in carica la BS con questo on modo da avere tutto i servizi a posto. Quando arrivi a casa pensi a sostituire l'alimentatore con quello di Raudo.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

L'alimentatore lo trovi sotto il frigo, devi togliere il pannello a SX delle antine

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

#5
In foto quello in basso a sx, sfila la spina nera

Se hai bisogno di assistenza telefonica :
+39 tre27 sette52 sette589

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Igna

Grande Rob.


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Milano città.

steca

Grazie a tutti.
Esploso il condensatore.
Ora cerco una soluzione.

PedezT5

Possibili cause? Così da evitare ad altri? Semplice routine?

rbedini

Guardati qui
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3863.msg54467#msg54467
Anch'io ho avuto,il problema e l'ho risolto semplicemente cambiando i condensatori.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

Citazione di: fabio il Luglio 15, 2018, 05:51:00 PM
cerca in "elettricita " how tu sostituzione economica alimentatore elettricita , dovresti trovare tutte le informazioni
In Grecia é dura.
Staccati dalla colonnina e ci penserai a casa.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: rbedini il Luglio 15, 2018, 07:50:43 PM
Guardati qui
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3863.msg54467#msg54467
Anch'io ho avuto,il problema e l'ho risolto semplicemente cambiando i condensatori.
Bisogna stare molto attenti perché a volte si cambia il condensatore poi il circuito di uscita impazzisce e ci si ritrova con 15 volt fissi in ricarica.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

Confermo l'idea del caricabatterie per auto con cui caricare la BS quando necessita.
Occhio che gli swichting sono sempre poco piacevoli da riparare.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

rbedini

#13
Concordo con Raudo che forse è meglio pensare alla riparazione in Italia e provvedere nel frattempo con un caricabatterie economico, da applicare alla bisogna sulle batterie di servizio (magari staccherei l'uscita del caricabatterie rotto).
Sul fatto della riparazione, se i componenti sono sostituiti correttamente non vedo contro indicazioni sul ripristino completo dello switching. Gli unici componenti che "invecchiano" sono proprio e solo i condensatori e quindi secondo me val la pena provare (i costi sono ridicoli) e poi fare un test accurato del sistema riparato.
Io così ho fatto, e già da due anni il vecchio switching Philips (originale) continua a funzionare egregiamente.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
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VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

steca

Ecco una foto del danno. Secondo voi è riparabile ?