News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Re: Raduno T4UM di Fine estate

Aperto da Novembre, Giugno 19, 2013, 10:20:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Citazione di: Novembre il Settembre 24, 2013, 12:12:09 PM
Allora...

Fatto un conteggio siamo soltanto 5-6, e solo se si fa il 4-6 ottobre, e solo se si fa a Palazzuolo sul Senio, e con Checco che verrebbe solo la domenica.

Ovviamente se non ci sono altri che nel frattempo si son tirati indietro!

Direi che la cosa non ha avuto molto successo. Forse perché il raduno di Sexten tira di più, ed è molto vicino nel tempo.
Io passerei anche direttamente a quello, rimandando il "raduno centro Italia" a primavera, sperando che riusciamo ad essere un po' di più. Però ditemi voi...

Giulia
Scusa se mi permetto, ma penso sia mancata un po' di definizione sul dove e quando.
Capisco che il tuo intento sia quello di "catturare" più persone possibile ma arrivati ad un certo punto di democrazia bisogna che vengano definiti i fondamentali, appunto il dove e il quando.
Spero di essere stato chiaro, non vorrei fraintendimenti.

Ciao
Enrico


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Checco-79

io direi di mantenere il radunino del 6 ottobre ma bisognerebbe decidere in fretta il luogo tra Palazzuolo sul Senio o Firenze centro, anche se siamo pochi non capita spesso di incontrarsi.. poi dovrebbero aggiungersi altri furgonauti da Facebook, vi aggiorno quanto prima.
Io a Firenze vado comunque quel week end e spero di trovarci qualcuno, magari anche solo di passaggio, poi mi sto organizzando per poter venire anche a Sexten a Novembre, secondo me meglio tanti piccoli raduni che uno grandissimo, più se ne organizzano più c'è la possibilità di vedersi anche se non tutti insieme purtroppo.....

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Igna

Io il 5 e 6 passo da Firenze verso il chianti,  andando a fare l'Eroica.
Magari un passaggio me lo invento, ma non posso assicurare nulla.
Ciao
Igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

enricopera4

io,la mia morosa e il nostro t4 a palazzuolo ci siamo...sta a voi la decisione!!ciao  -enrico-

Novembre

Ciao Enrico,

può darsi che tu abbia ragione, ma non mi pare che le opzioni di scelta fossero poi così tante (Palazzuolo o Firenze). Idem la data, che viste le adesioni era eventualmente quella di ottobre. E' vero che all'inizio c'erano anche altre idee, ma si sono ridotte da diverse settimane.

Io credo che i fattori di scarsa adesione siano diversi:

- il periodo: a inizio estate c'è più entusiasmo, dopo le ferie uno pensa più al rientro al lavoro, alla scuola dei figli che ricomincia, ai lavoretti in casa... Infatti prima delle ferie sembrava che saremmo stati molti di più, poi l'entusiasmo è passato

- la zona: voi del nord siete di più, è ovvio che il centro vi sia più scomodo. Per quello dicevo che forse zone più intermedie (come i più volte citati colli Euganei) sarebbero state migliori. Sono convinta che la partecipazione sarebbe stata più ampia

- la possibilità di scegliere anche un altro ritrovo a un mese di distanza: se io abitassi al nord, come la maggior parte di persone del forum, sicuramente mi sarei evitata 4-500 km per venire quaggiù, sapendo che tanto avrei potuto incontrarvi un mese dopo facendo molti chilometri in meno...

Capisco il tuo biasimo rispetto alla mia volontà di raccogliere più persone possibile. Ma sinceramente se volessi vedere soltanto qualcuno di voi, vi contatterei direttamente. Se dobbiamo essere solo 4-5 equipaggi, allora facciamo un altro tipo di organizzazione. Non amo i mega raduni con centinaia di equipaggi, ma francamente se mi devo sbattere per organizzarne uno, spero di vedere la maggior parte degli amici conosciuti qui (o almeno una decina di camperini?!!)!!! Se vedo che manca la voglia o che i pochi che aderiscono lo fanno quasi come dovessero fare un piacere a me... preferisco che ci vediamo a Sexten!!

Giulia


Citazione di: Mangimix il Settembre 24, 2013, 12:20:22 PM
Citazione di: Novembre il Settembre 24, 2013, 12:12:09 PM
Allora...

Fatto un conteggio siamo soltanto 5-6, e solo se si fa il 4-6 ottobre, e solo se si fa a Palazzuolo sul Senio, e con Checco che verrebbe solo la domenica.

Ovviamente se non ci sono altri che nel frattempo si son tirati indietro!

Direi che la cosa non ha avuto molto successo. Forse perché il raduno di Sexten tira di più, ed è molto vicino nel tempo.
Io passerei anche direttamente a quello, rimandando il "raduno centro Italia" a primavera, sperando che riusciamo ad essere un po' di più. Però ditemi voi...

Giulia
Scusa se mi permetto, ma penso sia mancata un po' di definizione sul dove e quando.
Capisco che il tuo intento sia quello di "catturare" più persone possibile ma arrivati ad un certo punto di democrazia bisogna che vengano definiti i fondamentali, appunto il dove e il quando.
Spero di essere stato chiaro, non vorrei fraintendimenti.

Ciao
Enrico


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Checco-79

Nonostante la distanza e il clima non caldissimo di fine settembre al raduno sul conero che organizzai io tempo fa vennero solo 5 o 6 camperini ma si fece una gran festa ugualmente (anche se io arrivai un po' tardi ::) ) quì le foto https://picasaweb.google.com/forumt4/VRadunoT4UMForum
Diciamo che al Sexten si fa il Radunone (speriamo) e in toscana si fa il radunino o "inconT4o del 4°T"  ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mangimix

Citazione di: Novembre il Settembre 25, 2013, 09:12:17 AM
Ciao Enrico,

può darsi che tu abbia ragione, ma non mi pare che le opzioni di scelta fossero poi così tante (Palazzuolo o Firenze). Idem la data, che viste le adesioni era eventualmente quella di ottobre. E' vero che all'inizio c'erano anche altre idee, ma si sono ridotte da diverse settimane.

Io credo che i fattori di scarsa adesione siano diversi:

- il periodo: a inizio estate c'è più entusiasmo, dopo le ferie uno pensa più al rientro al lavoro, alla scuola dei figli che ricomincia, ai lavoretti in casa... Infatti prima delle ferie sembrava che saremmo stati molti di più, poi l'entusiasmo è passato

- la zona: voi del nord siete di più, è ovvio che il centro vi sia più scomodo. Per quello dicevo che forse zone più intermedie (come i più volte citati colli Euganei) sarebbero state migliori. Sono convinta che la partecipazione sarebbe stata più ampia

- la possibilità di scegliere anche un altro ritrovo a un mese di distanza: se io abitassi al nord, come la maggior parte di persone del forum, sicuramente mi sarei evitata 4-500 km per venire quaggiù, sapendo che tanto avrei potuto incontrarvi un mese dopo facendo molti chilometri in meno...

Capisco il tuo biasimo rispetto alla mia volontà di raccogliere più persone possibile. Ma sinceramente se volessi vedere soltanto qualcuno di voi, vi contatterei direttamente. Se dobbiamo essere solo 4-5 equipaggi, allora facciamo un altro tipo di organizzazione. Non amo i mega raduni con centinaia di equipaggi, ma francamente se mi devo sbattere per organizzarne uno, spero di vedere la maggior parte degli amici conosciuti qui (o almeno una decina di camperini?!!)!!! Se vedo che manca la voglia o che i pochi che aderiscono lo fanno quasi come dovessero fare un piacere a me... preferisco che ci vediamo a Sexten!!

Giulia


Citazione di: Mangimix il Settembre 24, 2013, 12:20:22 PM
Citazione di: Novembre il Settembre 24, 2013, 12:12:09 PM
Allora...

Fatto un conteggio siamo soltanto 5-6, e solo se si fa il 4-6 ottobre, e solo se si fa a Palazzuolo sul Senio, e con Checco che verrebbe solo la domenica.

Ovviamente se non ci sono altri che nel frattempo si son tirati indietro!

Direi che la cosa non ha avuto molto successo. Forse perché il raduno di Sexten tira di più, ed è molto vicino nel tempo.
Io passerei anche direttamente a quello, rimandando il "raduno centro Italia" a primavera, sperando che riusciamo ad essere un po' di più. Però ditemi voi...

Giulia
Scusa se mi permetto, ma penso sia mancata un po' di definizione sul dove e quando.
Capisco che il tuo intento sia quello di "catturare" più persone possibile ma arrivati ad un certo punto di democrazia bisogna che vengano definiti i fondamentali, appunto il dove e il quando.
Spero di essere stato chiaro, non vorrei fraintendimenti.

Ciao
Enrico


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Ciao Giulia
il mio riferimento alla mancanza di definizione, sta nel fatto che nessuno e dico nessuno , in questo tread ha detto: " ok , andiamo li, in quel WE".
Se ti leggi bene la discussione, questo  manca assolutamente, tuttora!

Poi non biasimo assolutamente la scelta di avere riunite più persone, anzi ne sarei contento , ma per fare ciò c'è bisogno di tempo.  Guarda l'esempio del raduno europeo che ormai è giunto alla quarta edizione, si prepara con 4/6 mesi di anticipo, così facendo la gente si organizza, si tiene libera dagli impegni.

Per quanto riguarda la location, la penso alla stessa maniera, se uno lo sa per tempo e si organizza.

Anch'io sono rimasto stupito che dopo averne scritto a lungo quest'estate, siamo ripartiti da capo con il sondaggio dei luoghi e delle date.

Comunque, visto che non sono in grado di scrivere poi così bene, spero di poterti vedere al più presto per poterne parlare a vista!

Ciao
Enrico

Novembre

Non ho pretese dei livelli del raduno europeo, anzi, ne vorrei uno un po' più intimo... Di fatto se ne parla da giugno ma poi l'entusiasmo è calato a tutti. Anzi, forse va organizzato più all'ultimo!! Almeno l'interesse non cala!!
Comunque, vediamoci a Sexten, chiacchieriamo, e beviamo alla grande, facciamo festa!!
A proposito, al 90% ci siamo, a giorni Michele ha la conferma per le ferie...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: Novembre il Settembre 25, 2013, 10:31:35 AM
Non ho pretese dei livelli del raduno europeo, anzi, ne vorrei uno un po' più intimo... Di fatto se ne parla da giugno ma poi l'entusiasmo è calato a tutti. Anzi, forse va organizzato più all'ultimo!! Almeno l'interesse non cala!!
Comunque, vediamoci a Sexten, chiacchieriamo, e beviamo alla grande, facciamo festa!!
A proposito, al 90% ci siamo, a giorni Michele ha la conferma per le ferie...
Giulia
In realtà vi avevo già considerati presenti!


Novembre

Grazie :)
Com'è il programma? L'arrivo è il sabato o il venerdì? Noi non credo ce la faremo per il venerdì, al massimo arriviamo la mattina (prima possibile!) del sabato... Poi non è un problema ripartire la domenica anche sul tardi, tanto abbiamo chiesto le ferie anche il lunedì...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

L'arrivo si può fare già dal pomeriggio del venerdì.
Per ci partirà domenica, potrà farlo entro le 20/21 ora alla quale chiude la reception.
Per chi invece, può permettersi di fermarsi lunedì, penso valgano le stesse condizioni di sconto concordate con il CaravanPark. Ma per questo devo avere conferma.
Non mancherò di farvelo sapere.


Checco-79

Ho l'impressione che l'entusiasmo sia calato anche e soprattutto a te Giulia, o sbaglio?
Se ho letto bene comunque la data era fissata al 5 e 6 ottobre da tempo, tant'è che ho rinunciato ad altri impegni pur di vedere alcuni di voi.. chiaro che se il raduno si fosse spostato a Torino avrei rimandato l'appuntamento a Sexten.
Forse il problema è proprio la scelta della data che coincide con il cambio di stagione (scuole che iniziano, ferie finite ecc) ma mi dispiacerebbe se non se ne facesse più niente...
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Gikkey

Io mi son tenuto libero, ma qualcuno mi dica dove devo andare!!!!!  ::) ::) ::) ::)
Ciao
G

Novembre

Se vuoi andiamo a berci una birra insieme :)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Checco-79

io il 6 e il 7 ottobre sono comunque in zona, mi va bene tutto, fatemi sapere ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)