News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sospensioni, ennesima discussione, lo so.

Aperto da sfigatto, Giugno 25, 2013, 10:45:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

Citazione di: GP il Settembre 29, 2016, 02:33:43 PM
Chiedo un consiglio.
Ho un t4 california 2.5 td del 2000 e vorrei cambiare gli ammortizzatori.
Volendo stare su simil originali (ho paura ad irrigidirlo... lovorrei quasi piùmorbido :D) ho visto i sachs 170880 anteriore e 170786 o 170787 al posteriore.
Chiedo: ma che differenza c'è tra i due posteriori? No ho trovato specifiche tecniche.
Li prenderei da auto-doc.it il prezzo sembra buono (tot 190€) , il sito lo conosce qualcuno?
Ringrazio dell'attenzione. Siete forti!
Ottimo prezzo, facci sapere la differenza se puoi... presto li prendo pure io  8)

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Roccosaraleone

Dopo aver smanettato son riuscito a confrontare i suchs di autoparti postati da GP (170 880) e quelli del sito inglese di raudo &c (105 820) ...i primi sono a gas, i secondi ad olio. I primi costano 220€ spediti, i secondi 190€. Su autoparti ci sono anche quelli ad olio ma costano 260 spediti. Tanto per capire.... qual'è la differenza sull'uso e la durata?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Mi sono finalmente deciso , mi sto lentamente dissanguando  :o : ho preso i 105819 e 105820 da SKS Car parts spediti a 235,00 eurini.
fremo dall'attesa che arrivino  :P
a presto le prime impressioni...
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Citazione di: Roccosaraleone il Ottobre 13, 2016, 09:38:34 AM
Dopo aver smanettato son riuscito a confrontare i suchs di autoparti postati da GP (170 880) e quelli del sito inglese di raudo &c (105 820) ...i primi sono a gas, i secondi ad olio. I primi costano 220€ spediti, i secondi 190€. Su autoparti ci sono anche quelli ad olio ma costano 260 spediti. Tanto per capire.... qual'è la differenza sull'uso e la durata?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Quelli ad olio smorzano solo le oscillazioni della sospensione e lo fanno con l'olio.
Quelli a gas in più danno un contributo per riportare l'ammortizzatore in posizione estesa e in compressione prima interviene una camera o cuscino di azoto (comprimibile) poi l'olio (incomprimibile) quindi sul funzionamento classico quelli a gas son più confortevoli.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

Chiarissimo.... prenderò pure io i Sachs hd. Di sangue oramai non ne ho più.... tutta colpa del forum! 😂😂

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


raudo

I miei OMA sono ad olio.
Quindi potrei andar via più soft...
A pensarci prima...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

GP

non ho scritto pareri in quanto non ho fatto l'acquisto per altre spese impreviste sopraggiunte... per fortuna non per colpa del furgone ;)... ma visto che tutti state sugli HD, penso che quando riuscirò a farlo, prendero quelli anche io... visto che siete  soddisfatti!

compa

Ciao a tutti, mi attacco alla discussione perchè anche io dovrei sostituire gli ammortizzatori al mio transporter 2.5 tdi ACV del 1996...leggendo la discussione si consiglia per prevalenza gli sachs HD R e sarei orientato su questi.Credo di aver capito che acquistandoli su SKS cart part il codice corretto sono 105819 x2 e 105820 x2...confermate?
La mia intenzione era anche di abbarla 3/4 cm rispetto l'altezza standard, cosa mi consigli ate di acquistare?


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


raudo

Che allestimento monti?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

compa

Ciao raudo,
Non sono molto pratico, dove lo posso vedere? È omologata autovettura 8 posti se puo essere d'aiuto...

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Arrivati i Sachs hd 819 e 820 e montati in un buco inaspettato/regalato dal lavoro , in 3 orette ;
prime impressioni positive , col t4one scarico forse un po' troppo rigidino (ma parliamo di un Multivan non pesante come il Cali), ma con l'aumentare della velocita' aumenta la libidine: stabile ed esente da beccheggi e rollii come una sportiva!!! ;)
grazie di esistere ragazzi, ottimo suggerimento!!!  :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

l'Ema

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 26, 2016, 08:58:48 PM
Arrivati i Sachs hd 819 e 820 e montati in un buco inaspettato/regalato dal lavoro , in 3 orette ;
prime impressioni positive , col t4one scarico forse un po' troppo rigidino (ma parliamo di un Multivan non pesante come il Cali), ma con l'aumentare della velocita' aumenta la libidine: stabile ed esente da beccheggi e rollii come una sportiva!!! ;)
grazie di esistere ragazzi, ottimo suggerimento!!!  :)
Mettici anche gli airlift e diventa una meraviglia ;)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Marchinovis

... collegati al compressore , una mezza idea c'è ;  ora pero' do' priorità all'allestimento interno  :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

giorgio.livorno


Roccosaraleone

#194
Visto che farò una mini vacanza di tre giorni a Berlino stavo pensando di cercare i Sachs hd in terra tedesca. Unico problema è la lingua e l'eventuale ingombro/peso degli ammortizzatori per il ritorno in aereo. Avete idee? Secondo voi risparmierei qualcosa? Il vero problema per me è la lingua tedesca. Grazie

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk