News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 california si o no?

Aperto da Leo91, Settembre 10, 2018, 09:36:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Leo vieni al raduno, se vuoi intraprendere il tunnel T4California non te ne pentirai.
Fidati!

ulan_bator

E' vero, si entra in un tunnel, come con la droga!
Solo che è più facile uscire dal tunnel della droga che da quello dei T......  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Leo91

Ma è solo sabato e venerdi? mmm non so se riesco sabato, mi sto liberando di un po di cose per il futuro (speriamo non troppo lontano) california, tra cui sto sbolognando una caffettiera di daily del 2001 che non uso più :D

Ma domenica non c'è nulla?

Poi dalle mie parti ho visto (su foto) anche un t4 allestito reimo, pure bello accessoriato (doppio webasto, clima automatico bizona e altre sciccherie) e con il 5° posto ad un prezzo come quello che ho visto la scorsa volta, però non l'ho mai sentito come allestimento... il propietario mi ha anche invitato a vederlo senza impegno ma non saprei nemmeno io... qualcuno ha avuto esperienze con questo allestimento?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Ciuchino

L'evento è questo :
https://www.welovecalifornia.it

da venerdì a domenica

Chiaramente le iscrizioni sono chiuse , però non ci saranno problemi se entri in campeggio come normale cliente ...
e poi ci vieni a cercare... :)

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Leo91

Oggi non sono riuscito a venire in su, magari chissà il prossimo anno passo con il california direttamente niente si sa :D :D

Comunque rinnovo la richiesta, nessuno ha mai sentito parlare del t4 allestito reimo?
In settimana forse vado a vederne uno del 2000 full optional (da come dice il tipo) con il 2.5TDI da 151cv ma sono abbastanza ditubante su questo allestimento visto in foto...
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Citazione di: Leo91 il Settembre 23, 2018, 10:27:40 PM
Oggi non sono riuscito a venire in su, magari chissà il prossimo anno passo con il california direttamente niente si sa :D :D

Comunque rinnovo la richiesta, nessuno ha mai sentito parlare del t4 allestito reimo?
In settimana forse vado a vederne uno del 2000 full optional (da come dice il tipo) con il 2.5TDI da 151cv ma sono abbastanza ditubante su questo allestimento visto in foto...
Reimo fa mobili e accessori che vende agli allestitori...  La qualità è ottima,  ma un van non mai il Sexappeal e rivendibilità del California.  Però se ti piace e lo trovi a buon prezzo perché no...

A me del California ha stupito per molte cose che puoi capire solo usandolo...  Per primo la modularità della panca posteriore che può diventare lettone,  lettino per bimbo,  doppio lettino per 2 bimbi/box per giocare...
Insomma una Figata

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Luposelvatico

Citazione di: Mattiadll il Settembre 24, 2018, 07:50:53 AM
Citazione di: Leo91 il Settembre 23, 2018, 10:27:40 PM
Oggi non sono riuscito a venire in su, magari chissà il prossimo anno passo con il california direttamente niente si sa :D :D

Comunque rinnovo la richiesta, nessuno ha mai sentito parlare del t4 allestito reimo?
In settimana forse vado a vederne uno del 2000 full optional (da come dice il tipo) con il 2.5TDI da 151cv ma sono abbastanza ditubante su questo allestimento visto in foto...
Reimo fa mobili e accessori che vende agli allestitori...  La qualità è ottima,  ma un van non mai il Sexappeal e rivendibilità del California.  Però se ti piace e lo trovi a buon prezzo perché no...

A me del California ha stupito per molte cose che puoi capire solo usandolo...  Per primo la modularità della panca posteriore che può diventare lettone,  lettino per bimbo,  doppio lettino per 2 bimbi/box per giocare...
Insomma una Figata

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

A me del California piace da matti il fatto che sia camper solo quando serve. Che quindi possa portare in viaggio 4 persone che possono stare comode (quelle dietro anche con gambe lunghissime :D) e resti anche un furgone (appena un po' strettino) su cui posso caricare rumenta o fare traslochi. Che lo possa serenamente parcheggiare in garage (dove ho 220 e acqua, e quindi è sempre pronto alla partenza), grazie alla sua "bassezza" ed al portellone scorrevole che mi consente di uscire di lato senza ingombri ulteriori in larghezza.
Il camper puro è una figata se ci vivi sopra: ma io preferisco la versatilità di un mezzo che, scusate la blasfemia, sa essere uno e trino (camper, auto, furgone). ;D
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Jk74

Citazione di: Luposelvatico il Settembre 24, 2018, 09:44:46 AM

A me del California piace da matti il fatto che sia camper solo quando serve.
Quoto!
Citazione di: Leo91 il Settembre 23, 2018, 10:27:40 PM
Oggi non sono riuscito a venire in su, magari chissà il prossimo anno passo con il california direttamente niente si sa :D :D
IMHO un errore.
Io purtroppo ho trovato il forum solo dopo l'acquisto, se dovessi comprarlo oggi dopo essere stato a rompere i coglioni a tutti gli altri al raduno ;D  potrei senz'altro scegliere con maggior oculatezza cosa prendere e cosa no e  :-X :-X avrei pure potuto risparmiare un bel po' di $$ nell' acquisto!  :-\
T6 California Beach
110kW Manuale

Leo91

CitazioneReimo fa mobili e accessori che vende agli allestitori...  La qualità è ottima,  ma un van non mai il Sexappeal e rivendibilità del California.  Però se ti piace e lo trovi a buon prezzo perché no...

Quindi diciamo che questo nonostante abbia il tetto a soffietto come il california è in poche parole un multivan con l'allestimento camper giusto?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Citazione di: Leo91 il Settembre 25, 2018, 09:03:31 PM
CitazioneReimo fa mobili e accessori che vende agli allestitori...  La qualità è ottima,  ma un van non mai il Sexappeal e rivendibilità del California.  Però se ti piace e lo trovi a buon prezzo perché no...

Quindi diciamo che questo nonostante abbia il tetto a soffietto come il california è in poche parole un multivan con l'allestimento camper giusto?
Oppure come base è stato usato un Transporter.
Mentre westfalia si faceva fornire un t4 allestito appositamente.   Senza vetri,  con la cabina di guida ben accessoriata ecc.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Leo91

Allora ieri sono andato a vedere questo multivan-reimo, forse è più corretto chiamarlo cosi :D
Allora i pro erano il motore, 2.5tdi da 151cv, bello pronto già dai bassi (non ho mai provato fin ora il 102cv ma mi sembra di aver capito che difetta un po di turbolag fino ai 2000 giri) e nonostante i 250.000km la meccanica rispondeva bene, poi c'erano altre chicche come il clima trizona automatico, cruise control e radio con tv :)

L'allestimento però mi dispiace dirlo non è paragonabile all'originale california che da l'idea di essere fatto più di qualità e cucito su misura, quindi il reimo scartato.

Poi ho notato un leggero rollio nelle curve, come quando si guida un furgone carico, è un comportamento plausibile per il carico dell'allestimento in cui ve lo ritrovate pure voi oppure era l'indice che le sospensioni erano un po scariche?

Alla fine della fiera nonostante il surplus di optional l'allestimento non mi garbava quindi si continua la ricerca di un t4 california originale westfalia rigorosamente con il 2.5tdi.  ;)

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

vit vit

Io ho ammortizzatori nuovi e air lift sul posteriore:il rollio su un mezzo alto 2 metri,alto da terra almeno 35/40 cm votato al confort lo trovo naturale e normale.
Multivan '92 2,4D AAB

Leo91

CitazioneIo ho ammortizzatori nuovi e air lift sul posteriore:il rollio su un mezzo alto 2 metri,alto da terra almeno 35/40 cm votato al confort lo trovo naturale e normale.

Io infatti lo confrontavo con il mio ormai ex fiat ducato e iveco daily, che era ben più alto del california, in cui notavo un aumento del rollio da carico, mentre da scarico era meno "dondolante". Magari è proprio il peso dell'allestimento stesso?
Non è una questione di fastidio, anzi, è un mezzo votato al confort, però volevo capire se è normale un po di "dondolio" che notavo con i miei furgoni più che altro da carichi, oppure no.
Poi ovviamente un po di rollio deve esserci, è sempre un transporter sotto :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Il ducato e il t4 non son paragonabili
L'assetto del ducato non è male anche in origine.
Sul t4 bisogna lavorare.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

quattro SACHS e ti sembra un go kart
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net