News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tenda tetto a soffietto

Aperto da Leo91, Dicembre 17, 2018, 10:04:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Leo91

Ciao a tutti

Come qualcuno sa ho acquistato da qualche settimana un bellissimo california 2.5tdi del 99 che spero mi accompagni per molto tempo.
L'ex propietario l'ha tenuto in maniera maniacale tanto che la tenda del tetto a soffietto è praticamente immacolata senza macchie o strappi.

Qualcuno ha idee per mantenerla bella ma usandola?  :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Shranam

chiedi al vecchio proprietario che ha fatto il miracolo
;D

Leo91

Ho solo il nome stampato sul libretto dell'ex propietario haimè, altrimenti gli avrei stretto volentieri la mano :D

Non ci sono tipo dei teli protettivi che magari vanno bene anche per la stagione fredda?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

FIX

Forse usava poco il mezzo con tetto alzato.
Ma sei sicuro che magari non lo abbiano sostituito? Hai preso il mezzo da un rivenditore, spesso risistemano prima di mettere in vendita.
Io per es. Siccome siamo in due il tetto lo alzo solo in estate e quindi non prende mai acqua.
Il problema del soffietto è quando si bagna e poi lo chiudi, poi bisogna asciugarlo bene.

mizio500

Potrebbe aver usato dei teli ext  che proteggono da freddo in inverno e pioggia
Sotto i 1000km non è vacanza

Leo91

Penso sia il suo originale anche perchè qualche lievissimo difetto c'è ma visibile solo ad un occhio attento quindi dubito sia stato sostituito perchè infatti come dici te, tutto il comparto superiore mi da l'idea di non essere mai stato usato...
Però sarebbe un peccato anche non usarlo mai per paura di non rovinarlo :D

CitazionePotrebbe aver usato dei teli ext  che proteggono da freddo in inverno e pioggia

Cosa sarebbe? :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

mizio500

Citazione di: Leo91 il Dicembre 18, 2018, 10:49:23 PM


CitazionePotrebbe aver usato dei teli ext  che proteggono da freddo in inverno e pioggia


Cosa sarebbe? :)
Tipo questo:

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=906.msg109564#msg109564
Sotto i 1000km non è vacanza

Leo91

Ah ok era infatti quello che intenderei fare, cioè acquistare un telo invernale che copre il telo sotto.
Ma questi teli bisogna toglierli ogni volta oppure si ripiegano assieme al telo originale?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Shranam


mizio500

Citazione di: Leo91 il Dicembre 19, 2018, 06:13:33 PM
Ah ok era infatti quello che intenderei fare, cioè acquistare un telo invernale che copre il telo sotto.
Ma questi teli bisogna toglierli ogni volta oppure si ripiegano assieme al telo originale?

gli esterni penso debbano esser tolti,
alcuni di quelli interni possono essere richiusi assieme al tetto -dicono i possessori dei California.... sul vito nemmeno un lenzuolo c'entra a tetto chiuso -
Sotto i 1000km non è vacanza

jokerone

Si chiama Carbon Pro della Collonil. E' un antiacqua impermeabilizzante. Lo trovate nei negozi specializzati in manutenzione calzature e lucidi di scarpe...io lo metto su tutto ed anche sulle giacche e tessuti e ....naturalmente...sul telo del tetto a soffietto. Preserva e ravviva!!!
E' costosetto....

Leo91

Altra domanda

Come fate a richiuderlo senza rischiare di "pizzicarlo" fuori dal tetto?

Per le parti laterali faccio scattare il primo gancio e dall'esterno passo tutto il mezzo alzando a mano il tetto quei giusti 5/10cm per infilarlo dentro eppoi faccio scattare il secondo gancio di fermo.

Mentre per la parte posteriore, almeno nel mio caso, uno abbassa il tetto e uno da fuori accompagna il telo posteriore verso l'interno...

Qualcuno ha altri metodi o ci sono modalità diverse? :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Ciuchino

Elastichino per il fondo e tecnica giusta nel chiuderlo per il resto. In 5 secondi fai tutto da dentro mentre abbassi.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Di dove sei? Se ti trovi con qualcuno già navigato é più semplice

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Per elastichino qui vedi una foto.
Va cucita sul telo un'asola dove attacchi un lato di un elastico per sartoria (mutande) l'altro lato con una vitina lo fermi sotto il tetto.
Nb: Non ti far distrarre dalla scatola a diodi e i cavi dell'impianto solare
Quando abbassi il tetto l'elastico tira dentro il telo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino