News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

OUTING

Aperto da ontheroad70, Gennaio 22, 2019, 12:03:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Starsky

Tutte le volte che sento storie simili (apparentemente, perché poi ogni storia è diversa), mi vien da pensare: "Complimenti! Che coraggio!"

Poi ci rifletto e ritorno sempre alla stessa conclusione. Se per coraggio si intende la, diciamo così, capacità di affrontare una situazione difficile dai quali i più scapperebbero, la sfrontatezza di andare dove ogni logica sconsiglierebbe... beh, allora forse ci vuole molto più coraggio a fare sempre le stesse cose per tutta la vita, a rimanere nello stesso posto forever, piuttosto che prendere e andare a vedere più mondo possibile per il tempo che ci è dato da vivere.

Ovviamente è una provocazione, non credo che nessuna scelta sia più o meno coraggiosa di altre. Le scelte sono semplicemente scelte.

Penso però che trovandosi nelle giuste condizioni e potendo scegliere di andare, sia un peccato non andare.

Quindi spero, se mai dovessi trovarmi nella condizione, di non essere così coraggioso da rimanere qui.

Intanto che dire? Chapeau!
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

ontheroad70

Certo sono due facce della stessa medaglia,l'ho detto.Niente romanticismo,anzi.

faraanco


Sba

Leggo solo ora questo Post, ad Ontheroad auguro di trovare il suo posto in qualche parte nel mondo, con la consapevolezza che a volte, la ricerca del piacere è più bella del piacere stesso!

Mi stupisco dei riferimenti a Ferretti, ma che forum è questo  :o ; anche lui, ad un certo punto della sua vita, ha deciso di cambiare rotta, in una maniera che non condivido assolutamente ma ricondurre ciò che fà ora, ad un discorso economico è estremamente riduttivo oltre che un controsenso! Se fosse rimasto il Ferretti di sempre, probabilmente avrebbe continuato a riempire i palazzetti come 20 anni fà, all'ultimo concerto a cui ho assistito, aggratis, eravamo in montagna, in un rifugio sui sibillini, di fronte al monte Bove al tramonto, forse 40-50 persone, voce di Lindo accompagnata esclusivamente da un violino, da brividi! foto di rito, saluti e tanti rimpianti per l'uomo che era ma massimo rispetto per quello che è ! 
T4 California Freestyle - Macerata

faraanco

Citazione di: ontheroad70 il Agosto 30, 2019, 11:39:35 PM

....come adesso che sono 15 minuti a scrivere sotto la brezza Portoghese.



Ma sei ancora in Portogallo?

f

ontheroad70

Si,sono in zona Coimbra tendenzialmente sto sulla costa per il clima e per flusso turistico.
Ot
Sul discorso Ferretti(che non ho mai seguito,ascolto altra tipologia)....sba ritieni un peggioramento aver lasciato lo show business in favore di(suppongo dalla tua descrizione) musica più intima?
Per me no,anzi ho sempre seguito musiche e musicisti di nicchia estrema(da certo jazz avantgarde alla musica Contemporanea)che sono gli unici a fare arte senza prestare troppa attenzione alla commerciabilità.

Starsky

Citazione di: Sba il Settembre 09, 2019, 11:11:13 AM
Leggo solo ora questo Post, ad Ontheroad auguro di trovare il suo posto in qualche parte nel mondo, con la consapevolezza che a volte, la ricerca del piacere è più bella del piacere stesso!

Mi stupisco dei riferimenti a Ferretti, ma che forum è questo  :o ; anche lui, ad un certo punto della sua vita, ha deciso di cambiare rotta, in una maniera che non condivido assolutamente ma ricondurre ciò che fà ora, ad un discorso economico è estremamente riduttivo oltre che un controsenso! Se fosse rimasto il Ferretti di sempre, probabilmente avrebbe continuato a riempire i palazzetti come 20 anni fà, all'ultimo concerto a cui ho assistito, aggratis, eravamo in montagna, in un rifugio sui sibillini, di fronte al monte Bove al tramonto, forse 40-50 persone, voce di Lindo accompagnata esclusivamente da un violino, da brividi! foto di rito, saluti e tanti rimpianti per l'uomo che era ma massimo rispetto per quello che è !

Mah... io Ferretti preferisco ricordarmelo vivo.  ;D

Credo che Sba si riferisca al suo cambio di rotta ideologico-religioso. In realtà chi lo ha sempre conosciuto (vedi Giorgio Canali), sostiene che sia sempre stato così. In effetti i fondamentalismi si tengono tutti un bel po' a braccetto e può darsi che Canali non abbia torto.

E qui mi fermo sia per non andare OT sia per non urtare visioni del mondo diverse dalla mia che in questo contesto non ha molto senso esporre.

Casomai se ne parlerà a novembre sotto i resti del muro per il trentennale... ma non dico da quale sponda.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Lo Re

Waaaaaa, che bello. Dopo aver conosciuto il forum, ed averti visto sempre attivo, ora arrivo a leggere questo post.
Quello che stai facendo tu rappresenta il mio sogno nel cassetto, da sempre, da quando avevo 20 anni.
Naturalmente, controtempo come sempre, mi ci sto avvicinando a piccoli passi. Il mezzo l'ho comprato 6 mesi fa, e abbiamo una bimba piccola che ci allontana da una vita così.
Ma i sogni nel cassetto sono sempre sogni nel cassetto, anche se non si realizzano rimangono l'ideale della vita. Non si sa mai.

Comunque stima e massimo rispetto. E poi non mi sembra te la cavi male.
Complimenti

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

ontheroad70

Ciao,si non me la cavo male.
Certo le incognite da ora in poi saranno inimmaginabili.
Sinora mi sono sovvenzionato con attività ludiche e non essenziali(fotografia e musica,qualche lavoretto sporadico)da qui ai prossimi mesi o anni non so cosa pensare.Anche per la libera circolazione,almeno nell'ue,vedo tempi bui.

Certo mi ritengo fortunato,rispetto a tanti non ho spese fisse,ora sto attingendo ai risparmi della mia vita precedente,

raudo

Lui no ma ho altri amici in giro per i fulltimer in sto periodo non è proprio facile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Sì certo leggo dei colleghi,sia in Italia che all'estero che sono allontanati e costretti a cercare soluzioni.In un certo senso è comprensibile,avere un "forestiero"che può essere fonte di ulteriori problematiche,porta ad una chiusura totale.


Lo Re

Tieni duro...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

ontheroad70

Si ricomincia da una nuova casa mobile,dopo tre anni esatti da quando mi sono lasciato alle spalle tutto.
Sono ancora in trattativa ma ho deciso la tipologia,anche se sicuramente rimpiangerò la libertà del T4 dove parcheggiavo ovunque fosse consentito.
Qui dovrò rinunciare a molto,ma ovviamente avremo maggior soddisfazioni in sosta.
Il punto fermo che ho voluto è il letto trasversale sempre pronto,e la possibilità di stare in piedi comodo.Piano piano lo renderò camperizzato anche se sarà una cosa che farò strada facendo .

Speriamo bene,e grazie a tutti per il supporto tecnico :D

raudo

E proprio un coso fatto dalla Renault?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Comunque in bocca al lupo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm