News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Pompa iniezione

Aperto da maxroby, Agosto 08, 2013, 09:52:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

Non ne ho idea

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

E quanto costa sta pompa del v70?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Sul 102cv per aumentare la pressione del turbo ci vuole una chiave da 10mm.
Ha una normale wastegate.
L'intercooler sul 102 è in una posizione idiota.
Tanto valeva prenderne uno dello sprinter o del t5 e montarlo davanti.
Meno spesa tanta resa.
Che si sia rotto...son delle schifezze fatte di plastica anche manovre errate di un maldestro meccanico possono intaccare i gusci plastici.
Raudo.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

In questo post http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=630.0 si parla di iniettori. Cosa porta maggior beneficio: sostituzione pompa o iniettori?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

maxroby

Con la pompa vanno cambiati anche gli iniettori. Qui parlavo solo di pompa perché gli iniettori sono più facili da reperire, anche nuovi non costano molto (anche perché basta cambiarne un pezzo). La pompa invece di trova da recupero sui 300, revisionata sopra i 6-700 eurini...
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

raudo

Un iniettore maggiorato ha bisogno di maggior pressione così la pompa di solito viene modificata con pompanti da  12 mm (il 102 ha 10 o 11 il mio a iniezione indiretta li ha da 9).
Probabilmente il V70 ha già la pompa adeguata.
Nel caso senza cambiare pompa e iniettori basterebbe cambiare la base coi pompanti e montare dei "nozzle" da .216.
Tutto si trova.
I nebulizzatori "nozzle" dai fratelli Bosio la base anche in canada o us dove queste modifiche sono all'ordine del giorno.
Magari ci do un'occhiata.
http://www.bosio-estfb.it/_dynapage/index.asp?pageID=203&menu=02
http://forums.t5d5.org/topic/8749-v70-25tdi-00-280hp-600nm/
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=6&ved=0CEMQtwIwBQ&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DhkSTslJf7Z4&ei=LNkFUsazAqmF4ATP2YCwDg&usg=AFQjCNGfdhLK-2m1sySL7aENwYTKSRyjaQ&sig2=KzICLL6ev5vbwo2llq9dfg
Un po' di info.
Lo Shadowmaker che laggi nel secondo link è il meccanico che ha fatto 14s nel 1/4 di miglio (0-100 6.5s) parla di pompe e affini.
Una 11mm pare basti fino a 350cv.
;D
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Grazie per le delucidazioni! Quanto costerà di manodopera la sostituzione pompa e iniettori? Bisogna anche rimappare la centralina?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

3-400 mappa anche no.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Quindi alla fine l'operazione costerà sugli 800/1000€
- 300/400 pompa (se va bene)
- 300/400 manodopera
- iniettori


Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Si poi la pompa dipende revisionata costa circa 900 euro, a prescindere dall'auto (più o meno le rotative son lì)
Gli iniettori il mio meccanico, centro bosch, rifà quelli del 2.5TDI a 75€ cad. cambiare solo i polverizzatori probabilmente costa meno.
Chiaro che se uno trova iniettori e pompa completi già tarati tra di loro...io del V70 ci metterei anche l'asse a camme.
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Se si fa questo lavoro cambiando la cinghia di distribuzione che il costo manodopera scenda? O sono in posizioni indipendenti?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Se cambi pompa cambi cinghia quindi dico di si rientra nel "tot".
Cinghia e pompa non costano tanto.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Grazie Raudo! Sarebbe questa? http://item.mobileweb.ebay.co.uk/viewitem?sbk=1&nav=SEARCH&itemId=251312176308

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

maxroby

Il codice dovrebbe essere 0460415990
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

danfreak

Sarà usata o rigenerata?
http://item.mobileweb.ebay.de/viewitem?itemId=111100497740

Le ultime parole di tesesco le ho emesse 20 anni fa ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km