News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 Caravelle --- La rinascita

Aperto da haty, Gennaio 31, 2020, 12:49:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

haty

ora in settimana arriveranno tutti gli inserti / gommini della tiranteria leva cambio , devo stare attento a qualcosa ?

inoltre ho gia fatto degli esperimenti con il controcoppia rinforzato (richiamo al passato motorsport  ;D), ma ora sto facendo una prova usando materiali da "fighetto"
quindi controcoppia nuovo con colata di poliuretano dentro ...sono curioso di vedere quanta vibrazione trasmette in piu.

Ermes Soragna

Ho cambiato tutto quello che era in gomma nell'avantreno e comprese tutte le testine Alessandro.. specialmente i silent b. superiori.. non c'erano più.. 
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Ho letto qui un vecchio post sul prezzo del gancio westfalia.. su ebay tedesco lo danno a 374€
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

haty

rieccomi ...sono riuscito finalmente a far pressare il cuscinetto nuovo e i vari silentblock ....i giunti sferici sono tutti e 4 lemförder quindi sono fiducioso , meyle hd e durato pochi km.

domani perderò la pazienza con le varie boccole dei leveraggi leva cambio infine rimetto su il serbatoio...vorrei controllare il tubo di sfiato del serbatoio per vedere se libero , poichè per fare il maxipieno ci metto una vita

raudo

Visto che ci sei sostituisci il pescante del serbatoio.
Costa poco ma quando è vecchio rompe.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Bel lavoro complimenti.
Al posto tuo i piattelli dietro ai freni a disco li sostituirei costano 10/13 euro l'uno su autodoc e fanno tutto un altro appeal

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


haty

si  lo so ..quando ho ordinato tutto mi sono dimenticato ...quindi aspetto il prossimo ordine per prendere i due parapolvere

il pescante nel serbatoio l'avevo gia controllato tempo fa, ed e tutto ok per ora

raudo

Oknè che non si vede ma a volte se si fessura (per me si rovina un OR perché la base scorre sulla parte superiore) non parte il mezzo se non hai il pieno perché il casoliontroma indietro dalla pompa
Poi insistendo parte ma ci stai parecchi col motorino.
Ottime 2 mani destre comunque!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

haty

#143
ho avuto finalmente il tempo per finire il tutto e ho fatto il primo giro di prova.....si sente tanto la differenza nella guida avendo l'avantreno molto piu preciso. Ora devo solo salire sulla rampa ...allentare e ristringere tutti i bracci poi una regolazione alle geometrie ed è tutto pronto.

Non ho menzionato ma alla fine ho trovato una ottima offerta da un broker di ricambi e ho messo la pompa a vuoto nuova della pierburg  8)

inoltre ho preso dei bulloni eccentrici in più  per i bracci inferiori , quindi se dovessero servire a qualcuno mi faccia sapere i miei originali sono venuti via senza problemi , visto che non li ha mai toccati nessuno

Mattiadll

Bel lavoro... E furgone bello lustro. Complimenti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Pala

#145
Che cerchi hai montato? C'è una fotina?
P.s. x le frecce arancio portale direttamente dal carrozziere che ti mette il traslucido 😉
O meglio ancora neri
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

haty

I cerchi sono bbs rl501, scomponibili in 2 parti, li ho presi a febbraio e restaurati con calma cosi sulle estive ho questi ed ora poi rimetto gli speedline con le termiche

Vi lascio un altra dritta: la pompa dei tergi fa tenuta con un gommino tondo nel serbatoio,  ordinatelo in vw, costa un euro,  ed e meglio cambiarlo visto che si secca con l'età

Mattiadll

Che figata i cerchi... Non li conoscevo. Praticamente sono edentici ai bbs originali solo sconponibili....
Che canale hanno i tuoi.

Il colore personalmente lo trovo molto azzardato e non mi garba tantissimo


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


haty

7j et35

Il colore e stato una mezza incazzatura... Visto che ho trovato questa azienda che prometteva una verniciatura a polvere di un oro simile a quello originale bbs.... Ma ovviamente solo parole al vento.. Se avro tempo rismonto le rose dei cerchi e si rifanno in qualche altro colore...

nepalese

Sicuramente poco sobri i cerchi però ti dirò personalmente li trovo proprio belli. Nel lungo periodo non so poi magari uno si stanca, però dai, mi piacciono. Ciao