Week end a Norcia e dintorni

Aperto da Starsky, Febbraio 28, 2020, 03:39:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starsky

Come da oggetto... io vado allo sbaraglio, sabato/domenica e forse lunedi.

Progetto di far sgambare un po' Zvan nella piana di Castelluccio, perdere l'ultimo stipendio alla Sagra del Tartufo a Norcia, e cazzeggiare senza paura.

Se qualcuno è nei dintorni faccia un fischio. Oppure venga a bussare... Zvan è questo qua sotto!

PS stamattina dalle foto dei quotidiani la piana sembrava Novosibirsk, ma non c'ho voglia di cambiare le gomme ormai. Saranno 2 dita di neve... Dite che son fuori?
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Sba

Per quanto riguarda le strade starei tranquillo, a meno che non ti lasci sorprendere da una tormenta di neve nella notte (che non dovrebbe essere prevista) non ci sono problemi di circolazione, al momento la strada è perfettamente pulita! Se passo a fare un giro, (in giornata visto che abito poco distante) ti scrivo !
Se servono consigli chiedi pure  ;)
T4 California Freestyle - Macerata

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

raudo

Bello Zvan
Le ruote sembrano un po' alla frutta.
Almeno le catene portale.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Mitico Sba. Ti mando il cell in pvt se scopro come si fa da Tapatalk. Vinello e leccornie assicurate.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Starsky

Citazione di: raudo il Febbraio 28, 2020, 06:38:43 PM
Bello Zvan
Le ruote sembrano un po' alla frutta.
Almeno le catene portale.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio Raudo. Farò un salto al norauto per sicurezza.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

ontheroad70

 Normalmente da Norauto hanno le catene da 9mm che sono troppo fragili per i nostri mezzi,meglio le 12mm almeno.

raudo

Però piuttosto di niente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Citazione di: raudo il Febbraio 28, 2020, 10:53:30 PM
Però piuttosto di niente...

...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

s+b

Buongiorno !
Visto che si parla di Norcia...approfitto per chiedere consiglio  :)
Mi sono iscritto alla SpoletoNorcia Gravel del 5 Aprile che parte da Scheggino..ne approfitterò per fare il w-e in zona con la famiglia. Avete qualche consiglio per aree di sosta o posti bellini dove passare la notte intorno a Scheggino...così la domenica mattina vado li direttamente in bici senza mobilitare dal sonno la truppa !!
Grazie  :)
Multivan T5 2011 140 CV
Tetto a soffietto Reimo, Batteria servizi
Arezzo

Tiz85

Citazione di: Starsky il Febbraio 28, 2020, 03:39:10 PM
Come da oggetto... io vado allo sbaraglio, sabato/domenica e forse lunedi.

Progetto di far sgambare un po' Zvan nella piana di Castelluccio, perdere l'ultimo stipendio alla Sagra del Tartufo a Norcia, e cazzeggiare senza paura.

Se qualcuno è nei dintorni faccia un fischio. Oppure venga a bussare... Zvan è questo qua sotto!

PS stamattina dalle foto dei quotidiani la piana sembrava Novosibirsk, ma non c'ho voglia di cambiare le gomme ormai. Saranno 2 dita di neve... Dite che son fuori?

Ma te ne vai in giro da solo?
Curiosità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Starsky

Mugliera

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Homar

Li non è male, ma se scendi verso il piano grande...

P.d. mettiti a sx dello stradino: alle 7e30 del mattino arrivano i "cavallari" e per le 8.00 ti fanno spostare...

Dal lato opposto, nessun problema.
Buona "notte nera"!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Pala

Citazione di: Starsky il Febbraio 29, 2020, 03:40:59 PM
Mugliera

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Peccato si è già sciolta quasi tutta...
Ma sempre bello è❤️
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Starsky

Tornato. Nessun bisogno di catene purtroppo.

Dormito 1 notte a Castelluccio col benestare dell'esercito

1 notte a Norcia nel mega parcheggione illuminato.

1 notte ad Assisi di ritorno in una bella mini piazzola vicino all eremo delle carceri.

CONSIDERAZIONI SISMICHE
Sono purtroppo abituato a vedere territori terremotati. Visitai L'Aquila e tutti i borghi come Santo Stefano prima del terremoto e ci sono sempre tornato da volontario prima e periodicamente da turista poi, convinto che sia il solo modo di dare una mano, da comune mortale. Ma anche non contasse nulla è un atto d'amore che faccio volentieri per una terra che significa molto per me.

Quindi non sono stupito delle condizioni in cui versano Norcia Castelluccio e via discorrendo. So che di tempo ce ne vuole per ricostruire.

Però mi è parso di notare un immobilismo quasi rassegnato che non avevo notato in altre situazioni similari.

Spero tanto di sbagliarmi e d'altra parte è l'impressione di 2 giorni. Però l'Italia non può permettersi di perdere un museo all'aria aperta come l'Umbria e i borghi appenninici. E purtroppo è sulla buona strada per fallire, temo.

Per il resto la natura e i panorami li conoscete tutti... Che ve li racconto a fare? Andateci, alzatetti. Soffietti al cielo e fate ripartire un'economia che ha un bisogno atroce di sapere che non è passato tutto con i servizi dei telegiornali.

DISCOVERING ZVAN
Come sapete sono un novellino e ho ancora tanto da scoprire sul mio mezzo. Queste poi sono le prime vere notti che passo sotto zero e in cui prendo acqua seria e mi sono accorto che:

1. sotto si dorme decisamente meglio in condizioni estreme, ieri notte in particolare tirava vento e ho avuto paura ad aprire il soffietto. Peccato la condensa al mattino! Un microclima che neanche a Manaus.

2. non so per quale ragione ma non sono riuscito a far funzionare il webasto x tutta la notte. Se lo faccio partire a motore acceso il display parte e non indica nessun limite temporale, andrebbe avanti anche anni. Ma appena spengo il motore il display indica 15 minuti di durata che posso far diventare 120 al massimo. Oltre a questo posso programmare 3 accensioni  anch'esse di 2 ore ciascuna. Non credo di avere quindi nessuna possibilità di farlo andare tutta la notte. È possibile?

3. Telo soffietto, ho preso acqua a secchiate e nella parte posteriore e negli angoli anteriori da fuori sembrava inzuppato. Dentro appena umido ma forse era solo una mia impressione. Tutto regolare o non dovrebbe nemmeno assorbire?

Per il resto sono sempre più felice di questo cambio di paradigma e di non foraggiare più Booking.com. È come avere una casa ovunque tu voglia nel mondo. W i nostri furgonazzi!


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."