News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Isolanti termici

Aperto da l'Ema, Ottobre 12, 2013, 01:38:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Ursic

Sì, e per chi non avesse la 'catena' vicino casa, mi sembra sia uguale a quello che hanno all'OBI (io lo presi là)

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

areozoga

Citazione di: guapo81 il Novembre 03, 2014, 02:45:36 PM
areozoga, scusa, dove l'hai trovato quel materiale?

Buonasera,
ho preso il tessuto in un laboratorio di conoscenti che confeziona abbigliamento tecnico per lo sport.
E' leggero ma efficace.
Visto l'amabile clima che l'estate ci ha graziosamente offerto, è rimasto al suo posto e abbiamo avuto modo di apprezzarlo al nord.
Alla fine ho messo degli automatici tenendo comunque il velcro che già c'era tutto intorno al tetto togliendolo, senza sostituirlo man mano che si stacca definitivamente. Mi cruccio di non averci ancora aperto le finestre e la fondamentale feritoia in alto.
Ho anche visto che nei negozi di tessuti, anche online, si trovano tessuti, feltri, di vari pesi accoppiati con goretex o similia. Magari degli scampoli si trovano.
Spero di essere stato utile.

WestyLady

#77
Citazione di: areozoga il Gennaio 13, 2014, 11:11:44 PM
Dunque domenica l'ho fatto.
Ho usato un tessuto in polipropilene a 2 strati con membrana traspirante tipo goretex.
Anche se non è finito/rifinito vi posto la foto.
Il tessuto è double face e la parte interna (lato traspirante) è millerighe azzurro/bianco.
Il problema che ho avuto è stato il taglio nel senso che essendo condizionati dal senso della traspirazione i trapezi che si ricavano non combaciano e quindi uno va capovolto con conseguente inversione degli angoli.
Mi ha "salvato" l'abbondanza delle misure recuperate nel forum e l'effetto è quell'eccessivo drappeggio che si può notare a sx. Anche le righe non sono parallele tra lato sx e dx.
Per avere i pezzi giusti avrei dovuto farne 2.

Intanto lo lascio su perchè il velcro attaccato al profilo in alluminio è proprio disastrato e non voglio distruggerlo del tutto.
Dovendo sostituire il bordo di velcro devo cercare qualcosa di particolare adatto al metallo o secondo voi va bene uno qualsiasi?

Deciderò più avanti se fare anche le finestre.

Ciao

Areozoga,  ma che tessuto hai usato? il nome o dove lo hai comperato!
Grazie
Sara

Ops appena inserito il messaggio ho visto che avevi già risposto a Giulia...scusa! Quindi potresti procurarne anche a noi?? Costo al metro?? fai una bella convenzione per il forum??  :P

areozoga

Buonasera Sara,
quando mi sono fatto dare il soft-shell, questo è il termine con cui è conosciuto quel tessuto, ne avevano un rotolo intero con un piccolo difetto estetico che quindi non potevano utilizzare.
A dire la verità avevo ventilato l'ipotesi di prenderglielo tutto per il forum ma poi ho lasciato cadere la cosa perchè non vi era stato molto interesse.
Appena posso proverò a chiedere se ne hanno ancora. Però sono passati dei mesi.
Mi pare di ricordare di aver speso tra i 40 e i 50 euri.

Ti farò sapere.

Robby79

Ciao a tutti,sono Robby uno degli amministratori di facebook del gruppo westfalia che passione.
io ho il termico esterno per il soffietto, quelli interni da vetro e mi son fatto fare l'esterno parabrezza vetri anteriori
e sempre con lo stesso tessuto da esterno, una copertura totale del portellone posteriore,attaccata con il velcro su
tutto jl perimetro e con comoda zip di apertura,cosi la posso usare in dalla  primavera all'autunno con ik portellone
aperto e la tenda portellone montata.

il tutto fatto da eclissis

Andrea Ursic

Ma usi anche un piccolo rimorchio?!?  ;D

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Shilarpi

Citazione di: Robby79 il Novembre 27, 2014, 12:53:11 AM
Ciao a tutti,sono Robby uno degli amministratori di facebook del gruppo westfalia che passione.
io ho il termico esterno per il soffietto, quelli interni da vetro e mi son fatto fare l'esterno parabrezza vetri anteriori
e sempre con lo stesso tessuto da esterno, una copertura totale del portellone posteriore,attaccata con il velcro su
tutto jl perimetro e con comoda zip di apertura,cosi la posso usare in dalla  primavera all'autunno con ik portellone
aperto e la tenda portellone montata.

il tutto fatto da eclissis
Ciao, una foto? o forse l'ho visto su fb..???

I.

WestyLady

Citazione di: areozoga il Novembre 26, 2014, 11:57:14 PM
Buonasera Sara,
quando mi sono fatto dare il soft-shell, questo è il termine con cui è conosciuto quel tessuto, ne avevano un rotolo intero con un piccolo difetto estetico che quindi non potevano utilizzare.
A dire la verità avevo ventilato l'ipotesi di prenderglielo tutto per il forum ma poi ho lasciato cadere la cosa perchè non vi era stato molto interesse.
Appena posso proverò a chiedere se ne hanno ancora. Però sono passati dei mesi.
Mi pare di ricordare di aver speso tra i 40 e i 50 euri.

Ti farò sapere.


Grazie gentilissimo!

Mangimix

Riapro questa discussione perché volevo segnalare un annuncio di un ISOTOP Brandrup su ebay.de

http://www.ebay.de/itm/Brandrup-Isio-Top-Innenzelt-/262131111848?ssPageName=ADME:B:SS:IT:3160

E' all'asta, c'è da chiedere se spediscono in italia.

top3b

sono sufficienti in montagna d'inverno isolanti da 8mm sia per finestre interne che esternamente per il soffietto? che temperature si riesce a mantenere senza riscaldamento?
Ho acceso il riscaldamento interno al mio Cali beach ed all'inizio puzza che è un "piacere", quali sono le impostazioni da inserire nel display affinché mantenga una prestabilita temperatura? oppure tale funzione non è possibile?
Grazie
Home is where you park (T5 Cali)

Malibú!

#85
Ciao top3b trovi aperte altre discussioni su webasto&Co qui su Allestimenti,t5Lounge ed elettricita.
Stefano
Prov.VE

Alber

Citazione di: Mangimix il Novembre 09, 2015, 04:58:52 AM
Riapro questa discussione perché volevo segnalare un annuncio di un ISOTOP Brandrup su ebay.de

http://www.ebay.de/itm/Brandrup-Isio-Top-Innenzelt-/262131111848?ssPageName=ADME:B:SS:IT:3160

E' all'asta, c'è da chiedere se spediscono in italia.

Interessante l' asta, che è già partita a rialzo, ma certo che con quello che costa nuova una finestra con cerniera potevano prevederla...
Alby
We all walk the long road

cicciopeloso

Citazione di: Mangimix il Novembre 09, 2015, 04:58:52 AM
Riapro questa discussione perché volevo segnalare un annuncio di un ISOTOP Brandrup su ebay.de

http://www.ebay.de/itm/Brandrup-Isio-Top-Innenzelt-/262131111848?ssPageName=ADME:B:SS:IT:3160

E' all'asta, c'è da chiedere se spediscono in italia.

lo voglioooooo, chi mi aiuta?? non capisco nulla di tedesco!

Alber

Citazione di: cicciopeloso il Novembre 12, 2015, 11:52:46 AM
Citazione di: Mangimix il Novembre 09, 2015, 04:58:52 AM
Riapro questa discussione perché volevo segnalare un annuncio di un ISOTOP Brandrup su ebay.de

http://www.ebay.de/itm/Brandrup-Isio-Top-Innenzelt-/262131111848?ssPageName=ADME:B:SS:IT:3160

E' all'asta, c'è da chiedere se spediscono in italia.

lo voglioooooo, chi mi aiuta?? non capisco nulla di tedesco!
Cè poco da capire, non spediscono in Italia...
Alby
We all walk the long road

Mangimix

Citazione di: Alber il Novembre 12, 2015, 11:59:49 AM
Citazione di: cicciopeloso il Novembre 12, 2015, 11:52:46 AM
Citazione di: Mangimix il Novembre 09, 2015, 04:58:52 AM
Riapro questa discussione perché volevo segnalare un annuncio di un ISOTOP Brandrup su ebay.de

http://www.ebay.de/itm/Brandrup-Isio-Top-Innenzelt-/262131111848?ssPageName=ADME:B:SS:IT:3160

E' all'asta, c'è da chiedere se spediscono in italia.

lo voglioooooo, chi mi aiuta?? non capisco nulla di tedesco!
Cè poco da capire, non spediscono in Italia...
Alby
avete chiesto?
Perché a volte dichiarano che non spediscono, ma poi contattati direttamente lo fanno...