News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

AAB alla soglia dei 300.000

Aperto da Roccosaraleone, Giugno 16, 2020, 06:50:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

Eccomi con l'aggiornamento.
Due miracoli in pochi giorni....
Sono andato dal pompista che aveva revisionato la pompa, senza 'smusare' il furgone mi ha controllato 2 iniettori e provato la compressione, gli iniettori perfetti come la compressione e visto che ci ha messo un ora scarsa non ha voluto soldi, strano è? Ma non è finita. Lui mi manda da un meccanico che ha'l'orologio" per mettere in fase la pompa. Glielo porto, fa la fase e mi chiede 75€. (La pompa era ritardata di 3/10). Ora visto che la cisa non la posso fare, non so come sarà. Vero è che ne ha guadagnato in sprint. Oggi ho fatto i 120 in tange, e ne aveva ancora.


Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk


teohd

continuiamo a dirlo che l'inizio iniezione è importantissimo per questi motori, ma spesso passiamo per matti...

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Roccosaraleone

Mettendo il furgone sul ponte il meccanico mi ha fatto la lista della spesa di cosa sarebbe da cambiare.
Devo prendere cuffia giunto lato cambio (è possibile che ne rompa una all' anno?), silent block degli ammortizzatori anteriori, molle posteriori (entrambe rotte).
Inoltre ho il pedale dell'acceleratore che lavora un po' a scatti, poco fluido quando schiaccio a bassi e medi giri e fluido quando rilascio. Dai 2500 giri in su è perfetto. L'ho sostituto circa 40k chilometri fa, consigli?
L'ultimo ordine su autoparti è stato un disastro, alcune cose sbagliate o difettose, avete consigli dove acquistare?
Grazie mille




Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk


teohd

la cuffia giunto interna non è una ma ve ne sono 2. sinistra e destra, sicuro che se ne rompe sempre una?
per il pedale non ho capito se va a scatti il motore fino ad un certo regime o il pedale.

Moreg

Su autoparti bisogna comprare con il codice del pezzo alla mano facendo una ricerca e verificando poi sul pezzo che effettivamente abbia quel codice.
La roba che ti propone lui inserendo il veicolo è quasi sempre sbagliata.

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


raudo

#141
Citazione di: Roccosaraleone il Novembre 22, 2020, 08:06:36 AM
Mettendo il furgone sul ponte il meccanico mi ha fatto la lista della spesa di cosa sarebbe da cambiare.
Devo prendere cuffia giunto lato cambio (è possibile che ne rompa una all' anno?), silent block degli ammortizzatori anteriori, molle posteriori (entrambe rotte).
Inoltre ho il pedale dell'acceleratore che lavora un po' a scatti, poco fluido quando schiaccio a bassi e medi giri e fluido quando rilascio. Dai 2500 giri in su è perfetto. L'ho sostituto circa 40k chilometri fa, consigli?
L'ultimo ordine su autoparti è stato un disastro, alcune cose sbagliate o difettose, avete consigli dove acquistare?
Grazie mille




Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk
Lascia che si arrangi il meccanico per i pezzi.
Spenderai di più ma almeno si sobbarca eventuali incompatibilità.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

Citazione di: teohd il Novembre 22, 2020, 09:00:57 AM
la cuffia giunto interna non è una ma ve ne sono 2. sinistra e destra, sicuro che se ne rompe sempre una?
per il pedale non ho capito se va a scatti il motore fino ad un certo regime o il pedale.
Il pedale non è fluido come se ci fosse un po' di resistenza nello scorrere del cavo... Il motore va bene.

Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk


raudo

Ma hai il cavo intero o quello con l'inutile ammortizzatore appena dopo la paratia lati motore?
Perché se il cavo si indurisce quell'affare impedisce al pedale di far tutta la corsa
Io una volta ad un amico l'ho fermato con 3 viti a 120 gradi e non ha più rotto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

Citazione di: raudo il Novembre 22, 2020, 09:24:23 AM
Ma hai il cavo intero o quello con l'inutile ammortizzatore appena dopo la paratia lati motore?
Perché se il cavo si indurisce quell'affare impedisce al pedale di far tutta la corsa
Io una volta ad un amico l'ho fermato con 3 viti a 120 gradi e non ha più rotto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non saprei. Si vede comodamente?

Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk


Homar

#145
Citazione di: raudo il Novembre 22, 2020, 09:12:23 AM
Citazione di: Roccosaraleone il Novembre 22, 2020, 08:06:36 AM
Mettendo il furgone sul ponte il meccanico mi ha fatto la lista della spesa di cosa sarebbe da cambiare.
Devo prendere cuffia giunto lato cambio (è possibile che ne rompa una all' anno?), silent block degli ammortizzatori anteriori, molle posteriori (entrambe rotte).
Inoltre ho il pedale dell'acceleratore che lavora un po' a scatti, poco fluido quando schiaccio a bassi e medi giri e fluido quando rilascio. Dai 2500 giri in su è perfetto. L'ho sostituto circa 40k chilometri fa, consigli?
L'ultimo ordine su autoparti è stato un disastro, alcune cose sbagliate o difettose, avete consigli dove acquistare?
Grazie mille




Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk
Lascia che si arrangi il meccanico per i pezzi.
Spenderai di più ma almeno si sobbarca eventuali incompatibilità.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non lo dico neanche piú...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

#146
quella in foto è la cuffia della scatola guida, non del semiasse.
per il cavo dell'acceleratore segui i consigli di raudo che non sbagli!

Roccosaraleone

Per arrivare al cavo dell'acceleratore devo smontare la paratia motore?
Grazie a tutti

Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk


Moreg

No però devi portare in avanti il radiatore

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


Roccosaraleone

Citazione di: Moreg il Novembre 23, 2020, 08:16:51 AM
No però devi portare in avanti il radiatore

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk
Quindi va smusato? Il mio è un muso corto

Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk