News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

differenza VW T6.1 Ocean vs Coast

Aperto da oigres, Luglio 25, 2020, 05:32:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Igna

Coast. Sicuramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

mizio500

Citazione di: raudo il Luglio 25, 2020, 11:52:01 PM
Citazione di: Pala il Luglio 25, 2020, 10:14:31 PM
Raudo sono d'accordo con te che nn è normale, ma allora anche i vetri elettrici e la chiusura centralizzata sono delle cagate.
I tetti elettrici li hanno solo i cali e Mercedes, i vetri elettrici ormai tutti. Ovvio che essendo così pochi la percentuale di rotture è stratosferica. E come è ovvio che con gli anni dovrebbero correggere i difetti.
C'è gente che si augura che sul 6.1 nn ci siano più ma io visto il mezzo di nicchia e l'inesperienza delle nostre officine su sto così mi sento di consigliare il manuale.
Poi se la gente compra una cosa e nn legge le istruzioni il problema è suo non della vw
Il problema non è il fine ma come è stato fatto.
Se un baule elettrico di una bmw usa un paio di nobili elettroattuatori perché i fatidici "ingegneri della VW" han messo una pompa ad olio con pistoni tubi e minchiate varie?
Qui siamo a livello di masochismo.
Almeno i modelli 2020 non potrebbero avere degli azionamenti meno tonti?
Spero che dopo una quindicina d'anni ci abbiano messo una pezza
R.
NB: dei miei vetri a manovella vado molto orgoglioso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domanda:
Qualcuno sa se hanno risolto (e come)in VW il problema del tetto elettroidraulico che si abbassa da un lato?
Sotto i 1000 non è vacanza

Pala

Bisogna guardare sul forum tedesco perché qua in Italia non sanno risolvere.
Mi ricordo qui una persona aveva sostituito un pistone ma rimaneva ancora lo stesso problema
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Tiz85

#18
Citazione di: Pala il Luglio 25, 2020, 09:45:11 PM
Quella tra display e plafoniera o forse direttamente il display.
C'è scritto sul Manuale
Ottimo grazie

Se avessi potuto scegliere lo avrei scelto manuale. Già che ci sia l alternativa manuale se si inceppa mi fa tranquillizzare un minimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

mizio500

Citazione di: Tiz85 il Luglio 26, 2020, 03:57:03 PM
Citazione di: Pala il Luglio 25, 2020, 09:45:11 PM
Quella tra display e plafoniera o forse direttamente il display.
C'è scritto sul Manuale
Ottimo grazie

Se avessi potuto scegliere lo avrei scelto manuale. Già che ci sia l alternativa manuale se si inceppa mi fa tranquillizzare un minimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sapevo che la versione con il tetto manuale nn si trovava in italia, e nemmeno ordinabile.
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Si vede che gli italiani son più masochisti dei tedeschi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: raudo il Luglio 26, 2020, 09:49:48 PM
Si vede che gli italiani son più masochisti dei tedeschi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si vede che gli Italiani si fanno mettete i piedi sopra anche x scegliere i mezzi
Sotto i 1000 non è vacanza

tonyvolante

Citazione di: mizio500 il Luglio 26, 2020, 01:04:22 AM
Citazione di: raudo il Luglio 25, 2020, 11:52:01 PM
Citazione di: Pala il Luglio 25, 2020, 10:14:31 PM
Raudo sono d'accordo con te che nn è normale, ma allora anche i vetri elettrici e la chiusura centralizzata sono delle cagate.
I tetti elettrici li hanno solo i cali e Mercedes, i vetri elettrici ormai tutti. Ovvio che essendo così pochi la percentuale di rotture è stratosferica. E come è ovvio che con gli anni dovrebbero correggere i difetti.
C'è gente che si augura che sul 6.1 nn ci siano più ma io visto il mezzo di nicchia e l'inesperienza delle nostre officine su sto così mi sento di consigliare il manuale.
Poi se la gente compra una cosa e nn legge le istruzioni il problema è suo non della vw
Il problema non è il fine ma come è stato fatto.
Se un baule elettrico di una bmw usa un paio di nobili elettroattuatori perché i fatidici "ingegneri della VW" han messo una pompa ad olio con pistoni tubi e minchiate varie?
Qui siamo a livello di masochismo.
Almeno i modelli 2020 non potrebbero avere degli azionamenti meno tonti?
Spero che dopo una quindicina d'anni ci abbiano messo una pezza
R.
NB: dei miei vetri a manovella vado molto orgoglioso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domanda:
Qualcuno sa se hanno risolto (e come)in VW il problema del tetto elettroidraulico che si abbassa da un lato?
Io son andato dal mio meccanico di fiducia.mi ha cambiato il pistone e risolto il problema

t5 California 2.5 TDI 2009

California T5 2.5 anno 2009

teohd

Citazione di: mizio500 il Luglio 26, 2020, 10:06:20 PM
Citazione di: raudo il Luglio 26, 2020, 09:49:48 PM
Si vede che gli italiani son più masochisti dei tedeschi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si vede che gli Italiani si fanno mettete i piedi sopra anche x scegliere i mezzi

non proprio,loro importano ciò che noi chiediamo in maggior numero. infatti se guardi le auto per altri mercati hanno di base alzacristalli manuali,cosa da noi improbabile ma solo perché nessun li vorrebbe. loro,come tutti,fanno indagini di mercato e in questo caso si sono resi conto che il compratore italiano ha iniziato a richiedere quel opt sin dalla nascita dello stesso sul t5, da qui la loro imposizione per il nostro mercato. basta vedere le auto europee per il mercato americano quanto siano diverse dalle nostre..

raudo

Si certo, volevo scriverlo.
Probabilmente alcune cose son dettate da un certo modo di pensare "fa bèo" poi uno ne paga le conseguenze.
Ma la centralina del tetto poi, è in Canbus?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Luglio 27, 2020, 08:28:04 AM
Si certo, volevo scriverlo.
Probabilmente alcune cose son dettate da un certo modo di pensare "fa bèo" poi uno ne paga le conseguenze.
Ma la centralina del tetto poi, è in Canbus?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si,anche li c'è il can. c'è perché altrimenti non sarebbe possibile diagnosticare la centralina, ma la realtà dei fatti è che serve solo per quello, a differenza di tutte le altre centraline che lo usano per comunicare tra loro e scambiarsi dati. diciamo che il tetto sollevabile se anche lo metti sul banco con al sua centralina e alimenti tutto lo fai funzionare senza l'auto. lo stesso non si può fare con altri impianti.

mizio500

Citazione di: teohd il Luglio 27, 2020, 08:24:33 AM
Citazione di: mizio500 il Luglio 26, 2020, 10:06:20 PM
Citazione di: raudo il Luglio 26, 2020, 09:49:48 PM
Si vede che gli italiani son più masochisti dei tedeschi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si vede che gli Italiani si fanno mettete i piedi sopra anche x scegliere i mezzi

non proprio,loro importano ciò che noi chiediamo in maggior numero. infatti se guardi le auto per altri mercati hanno di base alzacristalli manuali,cosa da noi improbabile ma solo perché nessun li vorrebbe. loro,come tutti,fanno indagini di mercato e in questo caso si sono resi conto che il compratore italiano ha iniziato a richiedere quel opt sin dalla nascita dello stesso sul t5, da qui la loro imposizione per il nostro mercato. basta vedere le auto europee per il mercato americano quanto siano diverse dalle nostre..
Non capisco però il motivo che se io voglio il Coast nn lo posso ordinare in Italia dato che - qnd guardai io-  sul configuratore nn c'è. Devo x forza andarmelo a cercare nel configuratore di altri paesi
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

perché in italia ha pochissime richieste e l'importazione prevede dei costi più alti se si importano più modelli,sin dalla produzione anche se può sembrarti assurdo.
il fatto che ci siano dei modelli di omologazione diversi per i paesi è in virtù anche del fatto che uno dall'altro possa essere diverso (vuoi anche solo il tetto manuale vs automatico per un banale motivo che può essere un crash test dove i risultati di un sistema pneumatico sopra la testa possa avere caratteristiche diverse in sede di omologazione).
questo significa che importare con spese fisse per venderne 10 per loro non ha senso,come d'altronde da noi non veniva importata la new beetle col motore 2500 benzina 5 cilindri (che noi qui conosciamo bene) proprio perché per venderne forse 10 avrebbero dovuto spendere per le certificazioni del paese, quindi è andata solo in america sempre rigorosamente col cambio automatico.
pensa anche in produzione dove si lavora a lotti. loro producono e spediscono e conviene farlo a lotti per i vari paesi, quindi l'italia si becca il full optional così c'è più margine nella vendita oltre al discorso espresso prima e sono sicuri di produrre senza fermarsi.
esempio pratico il navigatore, se lo prendi extrasconto e consegna rapida. se vuoi la radio "povertà" aspetti di più e niente sconto su quel dato accesorio

vergasma

#28
Coast ma con il clima automatico Climatronic (di serie su Ocean) e non la versione manuale Climatic che sembra dia problemi

teohd

di che problemi hai sentito parlare col climatic?