Motorino avviamento...quale prendere??

Aperto da SAD, Novembre 01, 2013, 11:57:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SAD

Proverò a accennarlo al meccanico..mi sa che non ci sono prove che posso fare non avendo la seconda chiave..giusto??

danfreak

Una seconda chiave codificata costerà sui 30€ in VW se non ricordo male.

Averla a prescindere dal tuo problema non guasta mai...
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

SAD

Dovrò provvedere, hai ragione!! Non ci si pensa mai ma poi succede che perdi la chiave e nn si ha la seconda e son bestemmie!
Andrò a informarmi del costo e se sono solo 30€ me la faccio fare al volo!


SAD

#33
Rieccomi qui con il mio problema di avviamento  ??? ....sono appena stato dal meccanico, proviamo a collegare il computerino codifica guasti e esce il guasto " elettrovalvola aspirazione aria" da qui andiamo a indagare ma questa benedetta elettrovalvola non capiamo qual'è!! L'errore è persistente esce anche dopo averli cancellati...restiamo d'accordo che lui si infarma e mi fa sapere. Ho accennato al fatto chiave, lui dice che potrebbe essere ma resta il fatto che io non ho la seconda chiave.
Allora vado in vw chiedo il costo per una seconda chiave 67€ + iva + codifica (mezzoretta di lavoro), quindi lascio perdere per intanto anche perchè il ragazzo in vw mi dice che se fosse la chiave andrebbe in moto e si spegnerebbe dopo poco (??? vero??))

Quindi resto con due dubbi:
- cos'è e dove si trova la elettrovalvola aspirazione aria? (non credo intenda egr)
-se fosse un difetto di chiave, va in moto e muore subito dopo oppure, come nel mio caso, devo farlo girare un bel po' prima che si avvii??


danfreak

l'elettrovalvola dovrebbe essere collegata in qualche modo alla turbina, io la ho sostituita l'anno scorso in VW causa perdita potenza.

- elettrovalvola €85.40 + IVA
- flussometro €127.40 + IVA
- manodopera €59

Chiave in VW Pordenone € 23,48+IVA (se vuoi ti mando foto fattura con codice ;) )
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

SAD

Citazione di: danfreak il Dicembre 02, 2013, 06:20:17 PM
l'elettrovalvola dovrebbe essere collegata in qualche modo alla turbina, io la ho sostituita l'anno scorso in VW causa perdita potenza.

- elettrovalvola €85.40 + IVA
- flussometro €127.40 + IVA
- manodopera €59

Chiave in VW Pordenone € 23,48+IVA (se vuoi ti mando foto fattura con codice ;) )

Molto molto volentieri, se puoi mandarmela per mp oppure ti lascio la mia mail!! Credo che la vw qui a Belluno facciano un po' i furbi!

danfreak

...la mia chiave è pure quella più costosa con luce incorporata ;)

Appena riesco ti mando foto
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km