ecco quando intendo che saltano fuori i belli a prezzo giusto

Aperto da teohd, Agosto 28, 2020, 01:14:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Geo

#195
Citazione di: ziopage il Dicembre 15, 2020, 10:15:16 AM
Citazione di: teohd il Dicembre 15, 2020, 09:49:47 AM
Citazione di: ziopage il Dicembre 15, 2020, 09:19:46 AM
Citazione di: teohd il Dicembre 14, 2020, 01:32:30 PM
ecco il 151 a lucca https://www.subito.it/caravan-e-camper/california-volkswagen-t4-westfalia-lucca-347600895.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
ricordavo che in prezzo fosse intorno ai 18000€ stamattina alle 8:00, mi sa che l'anno contattato in molti e ha subito rialzato la richiesta...comunque dalla targa è un'impostazione del 2006, quindi ha fatto 5 anni in terra tedesca di sicuro, andrebbe valutato tutto nel complesso per capire proprietari e condizioni della scocca, oltre ai km

Se lo portassi via a 19.000 sarebbe un prezzo onesto?

discorso già trattato, non su questo in particolare, ma la situazione è sempre simile.
devi sapere dove puoi arrivare come spesa, perchè non puoi pensare di portarlo a casa e utilizzarlo senza avere spese da affrontare nel breve periodo. devi considerare, nella più ottimista delle ipotesi, 2000 euro da investire appena preso. vuoi una cinghia distribuzione, 4 gomme, oppure alimentatore e frigo che fanno i capricci, un alzacristallo che non va....tutte questioni risolvibili ma con esborso economico, è evidente.
poi su questo veicolo in particolare, con un rivenditore di mezzo e il proprietario che lo ha tenuto poco non è una novità in questo settore....leggi  bene i commenti precedenti e trai le conclusioni...

Hai ragione, grazie per la risposta. È un mondo nuovo ed è difficile orientarsi tra le offerte..leggevo di una guida all'acquisto per i t4 che non riesco però a reperire, qualcuno ha un link da girarmi?
Vai su Manuali c'è la guida all'acquisto e tanto altro... Non avere fretta... Cerca un 151cv ma che sia di qualcuno che lo tratta come noi... Se  ai proprietari gli scoccia dare le notizie mollali... fai sempre una visura così vedi quanti proprietari e dove abita l'ultimo.. se ti va bene vedi anche dove lo tiene.. chiedi foto recenti e raviccinate supratutto dei punti critici del t4.. gli leggerai nella guida all'acquisto.. Possibillmente Dev'essere presente il libretto service anche se e stato in Germania, se è un far da se' una cronologia /elenco dei lavori fatti nel tempo....Poi, quando troverai il "tuo "chiudi gli occhi e apri il portafoglio!
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

....... Non avere fretta, nel senso che ti devi leggere tutto prima..sempre su manuali c'è la guida all'acquisto e se scorri anche il link con un bel doc sul t4... Leggi...
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Leo91

#197
Scusami Teo, ti ri posto le immagini che hai messo, chiedendoti conferma se io devo appoggiarmi (tipo con un legno grosso) entro il cerchio rosso che ti ho fatto nelle foto sotto. Vorrei essere sicuro quando lo alzo.

Però a questo punto chiedo... se uso il crick originale si rischia che un po si rovina il bordo visto che appoggia proprio li, quindi mi converrebbe usare il crick idraulico con il braccio come quello di ricca ed appoggiarmi nei punti che mi hai dato giusto?
Se cosi fosse ne ho uno a casa na 20q.li compatto che potrei portarmi dietro per non usare il suo da mettere nel bordo.

Grazie ancora  :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ricca

Se riguardi le mie foto io mi appoggio proprio lì.
Nessun danno e il mio pesa molto di più dei vostri  ;)
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Leo91

Quindi dov'è segnato in rosso giusto?

E con il crick originale come facciamo?  ::)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ricca

Come è spiegato qualche post sopra da Theod e replicato da Malibu'  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

tutto giusto leo, proprio l'icon crick ad appoggio piatto

Leo91

Citazionetutto giusto leo, proprio l'icon crick ad appoggio piatto

Perfetto, ora finalmente posso alzarlo con il crick idraulico senza farmi paranoie di rovinarlo  ;)


CitazioneCome è spiegato qualche post sopra da Theod e replicato da Malibu'  ;D

A me sembra che un po si sia piegato con il crick originale perfettamente sotto alla freccia...
O son sfigato io o booo...

Che sia stato leggermente piegato dall'ex propietario e poi io mettendo il crick originale si sia piegato il resto?
Per piegato io intendo leggermente per giusto la frazione di quel centimetro dove appoggia il crick, non tanto come il tuo ricca. E' visibile solo se si va alla ricerca di puntare l'occhio.

O son pignolo io?  ;D

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

Si ma sono l'unico che son il crick originale è venuta fuori sta cosa?
Si lo so è pochissima roba, ma se devo alzarlo ancora vorrei evitare che faccio peggio e a questo punto userei un altro crick e mi appoggio direttamente nel telaio come scritto sopra

Scusate per lo sporco, sabato lo lavo  :D

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Sba

#205
Se qualcuno è interessato a un California coach del 2000, 1.9 td 50 kw, con il mezzo tetto alto (2 posti letto) sono in contatto con una officina auto che lo vende, dalle informazioni che mi ha dato vale la pena considerarlo se non servono 4 letti

pro:
- italiano
- unico proprietario anziano signore
- 144000 km originali
- omologato camper
- tagliandi regolari e distribuzione a 127000 km
- sano, sempre al coperto (sembrerebbe 0 ruggine) e ben messo (qualche bozza da manovra sulla carrozzeria)
- ampi vani armadi sotto il tetto

contro:
- 2 soli posti letto
- no aria condizionata
- no riscaldamento originale ma è stato messo un webasto

è in vendita nell'officina auto che l'ha sempre manutenzionato, ho dato una mano alla proprietaria a conoscerlo e definirne un valore, si parte da 15.000 trattabili, se serve fornisco numero di tel, bisogna far presto perché ha già decine di richieste!


Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

ricca

Manca il tipo motore.
Non leggo tdi ne davanti ne dietro
1.9td o 2.4 aspirato?
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Sba

#207
ho dimenticato la cosa più importante coreeggo ,è 1.9 50 kw

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Mattiadll

Bellissimo mezzo lo avevo adocchiato du marketplace però un 1.9 senza aria condizionata auguri

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Meglio senza sul 1.9td


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm