News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Control unit lampeggiante in continuo

Aperto da Effeo, Ottobre 09, 2024, 03:45:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Effeo

Buongiorno, ho un problema sulla mia control unit di in California T5 Confortline del 2005, quella da cui si apre il tetto, si attiva frigo e riscaldamento ecc.
Questa estate il mezzo è rimasto un pò di tempo sotto il sole e quando l'ho ripreso, il display mostrava solo la metà destra; in più se provavo a scegliere qualche funzione tipo apertura del tetto, mi si resettava il sistema.
Dopo qualche giorno e svariati tentativi, ad un certo punto almeno la selezione delle varie funzioni è sembrata funzionare (non più reset quindi) tanto che sono riuscito ad alzare il tetto. Quando però ho provato a richiuderlo, il pannello si è messo a "lampeggiare", tutto, schermo e luci riscaldamento, frigo ecc.
Adesso è costantemente in questa condizione e non posso utilizzarlo.
Ho trovato chi ripara il display con led andati o poco luminoso ma non è il mio caso.
Avete qualche suggerimento ?
Allego video dello stato attuale e immagine dell'unità.
Fulvio - California Comfortline 2.5 TD 174 cv 2005

Effeo

Buongiorno ancora. Aggiorno la situazione. Oggi sono andato in Volkswagen ed ho appurato che esiste la centralina nuova (per la modica cifra di 1.122 !!). La domanda adesso è: posso comprarla e cambiarla da solo o è meglio che faccia fare il lavoro in VW. Ho già smontato la vecchia unità di controllo ed è banale rimontarla (solo un plug multicavi e due connettori credo per il riscaldamento). Basta Riconnettere il tutto o c'è da riconfigurare qualcosa. Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie per una risposta.
Fulvio - California Comfortline 2.5 TD 174 cv 2005

TDI

Citazione di: Effeo il Ottobre 10, 2024, 12:29:44 PM(per la modica cifra di 1.122 !!)

Buondì Effeo,

un anno fa ho avuto un problema alla stessa centralina (morta) e il prezzo è esattamente quello. Il problema maggiore, nel mio caso, è stata la consegna dalla Germania: tempi infiniti (3 mesi? Se non ricordo male).
Per l'imbarazzo il centro VW che ha effettuato la riparazione non ha aggiunto altri costi.

In bocca al lupo,
TDI

Ermes Soragna

Citazione di: Effeo il Ottobre 10, 2024, 12:29:44 PMBuongiorno ancora. Aggiorno la situazione. Oggi sono andato in Volkswagen ed ho appurato che esiste la centralina nuova (per la modica cifra di 1.122 !!). La domanda adesso è: posso comprarla e cambiarla da solo o è meglio che faccia fare il lavoro in VW. Ho già smontato la vecchia unità di controllo ed è banale rimontarla (solo un plug multicavi e due connettori credo per il riscaldamento). Basta Riconnettere il tutto o c'è da riconfigurare qualcosa. Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie per una risposta.
E magari è solo il display andato.. forse Xgiacomo ne sà di più..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

iwan.terzoocchio

office@pixelfehler-hh.de
Ciao , io quando ho avuto problemi con il display del computer l'ho spedito a loro , contattali e chiedi se ti va

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone