News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sostituzione parabrezza

Aperto da Borovan, Ottobre 31, 2024, 12:45:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Borovan

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum. Ho un T4 del 96, per problemi di ruggine l'ho portato al carrozziere, mentre ci lavorava si è crepato il parabrezza.
Mi potreste aiutare a trovare il modello di ricambio giusto? Dove trovo il codice del pezzo?
Sul parabrezza ho trovato solo questo in foto, ma non mi sembra il codice per il ricambio.
Grazie in anticipo

Ermes Soragna

Citazione di: Borovan il Ottobre 31, 2024, 12:45:09 AMSalve a tutti,
Sono nuovo del forum. Ho un T4 del 96, per problemi di ruggine l'ho portato al carrozziere, mentre ci lavorava si è crepato il parabrezza.
Mi potreste aiutare a trovare il modello di ricambio giusto? Dove trovo il codice del pezzo?
Sul parabrezza ho trovato solo questo in foto, ma non mi sembra il codice per il ricambio.
Grazie in anticipo

Ciao.. sono tutti uguali i parabrezza per T4, hai solo da scegliere tra azzurrato o bianco..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

wudstok

Forse un'altra variabile potrebbe essere l'antenna.
O magari ce l'hanno tutti...
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Ermes Soragna

Fo
Citazione di: wudstok il Ottobre 31, 2024, 09:18:30 AMForse un'altra variabile potrebbe essere l'antenna.
O magari ce l'hanno tutti...
Forse se lo trovi usato ha l'antenna appiccicata, ma nuovi di concorrenza ne dubito..
 Mattiadl potrebbe averne uno usato.?⁶
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Slowrun

Citazione di: Borovan il Ottobre 31, 2024, 12:45:09 AMSalve a tutti,
Sono nuovo del forum .....

Ciao e benvenuto, ti suggerirei di presentarti in apposita sezione ...
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

brumbrum

Ciao Borovan. Benvenuto.

Andando con ordine:
- come ha scritto Slowrun, sarebbe una buona cosa presentarsi nell'apposita sezione, così si capirebbe anche di che zona sei, per meglio indirizzarti
- sì, i codici sul parabrezza contengono diverse informazioni riguardanti il vetro e la sua certificazione, ma non il codice VAG
- a puro titolo di curiosità, S.E.&O., i codice VAG del parabrezza sono:
7D0 845 099 P    Parabrezza con vetro trasparente (bianco)
7D0 845 099 R    Parabrezza con vetro verdino chiaro e fascia colorata verde scuro nella parte superiore
7D0 845 099 Q    Parabrezza con vetro trasparente (bianco) e antenna integrata
7D0 845 099 S    Parabrezza con vetro verdino chiaro, antenna integrata e fascia colorata verde scuro
- non ha molto senso (parere personale) l'acquisto di un "originale" quando comunque puoi acquistare dei "compatibili" di pari qualità e prezzo sensibilmente più basso
- se può esserti utile, ti lascio questo link di quando avevo sostituito il mio https://t4um.it/forum/index.php?topic=10052.msg146464#msg146464 (nel tuo caso, visto che il carrozziere ci sta già lavorando, potresti valutare di fartelo spedire). Questo il link del venditore su Subito https://www.subito.it/accessori-auto/parabrezza-volkswagen-transporter-t4-rovigo-490523851.htm

Non esitare a chiedere se hai altre domande. E ricorda, il forum è un luogo di condivisione, quindi non dimenticare di presentarci la tua storia e il tuo T4!  :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Borovan

Citazione di: brumbrum il Ottobre 31, 2024, 10:33:15 AMCiao Borovan. Benvenuto.

Andando con ordine:
- come ha scritto Slowrun, sarebbe una buona cosa presentarsi nell'apposita sezione, così si capirebbe anche di che zona sei, per meglio indirizzarti
- sì, i codici sul parabrezza contengono diverse informazioni riguardanti il vetro e la sua certificazione, ma non il codice VAG
- a puro titolo di curiosità, S.E.&O., i codice VAG del parabrezza sono:
7D0 845 099 P    Parabrezza con vetro trasparente (bianco)
7D0 845 099 R    Parabrezza con vetro verdino chiaro e fascia colorata verde scuro nella parte superiore
7D0 845 099 Q    Parabrezza con vetro trasparente (bianco) e antenna integrata
7D0 845 099 S    Parabrezza con vetro verdino chiaro, antenna integrata e fascia colorata verde scuro
- non ha molto senso (parere personale) l'acquisto di un "originale" quando comunque puoi acquistare dei "compatibili" di pari qualità e prezzo sensibilmente più basso
- se può esserti utile, ti lascio questo link di quando avevo sostituito il mio https://t4um.it/forum/index.php?topic=10052.msg146464#msg146464 (nel tuo caso, visto che il carrozziere ci sta già lavorando, potresti valutare di fartelo spedire). Questo il link del venditore su Subito https://www.subito.it/accessori-auto/parabrezza-volkswagen-transporter-t4-rovigo-490523851.htm

Non esitare a chiedere se hai altre domande. E ricorda, il forum è un luogo di condivisione, quindi non dimenticare di presentarci la tua storia e il tuo T4!  :)

Ciao brumbrum,
Grazie per le ottime informazioni.
Avevo trovato l'annuncio del rivenditore di Rovigo, ma non sapevo appunto se fossero tutti compatibili.
Io sono a Foggia, parecchio lontano, ma sento il venditore per un'eventuale spedizione.
Provvedo anche a presentarmi nell'apposita sezione. Grazie a tutti!

vinx

hai provato sul sito di serial-kombi?
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

ivanbrb

A me quello di Rovigo non ha mai risposto ma era il periodo in cui al nord c'è stata una grandinata da arance. qui
autozona.it
l'avevo trovato ma non sono mai riuscito ad averlo e alla fine l'ho trovato in una demolizione appartato con curo al misero prezzo di 70 Euro. Dal carrozziere altri 50 Euro per il montaggio. diciamo 2 anni fa. buona ricerca.
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu