Toyota Proace Van, mi aiutate ad allestirlo?

Aperto da manx, Agosto 08, 2023, 06:49:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

manx

Ciao Alzatetti,
ho comprato un Toyota Proace Van nero 1.6d 115 cv S&S del 2017', Km: 111'000
Lungo 4,60m con cassone 2,10 x 1,68m, non molto ma mi allettavano i 5l x 100km ed ho optato per stile minimalist tanto siamo solo in 2 cristiani e un cagnolino da 5kg.
Per il momento lo sto usando con un materassone gonfiabile, fornello da campeggio, portapotti e tanica acqua.
Ho cominciato a rimuovere gli adesivi pubbliictari del precedente proprietario, ho tolto la paratia per avere luce, penso che mi arrangerò a montare due vetri posteriori (qualche links per acquisto da consigliare?)
Poi metterò sul pavimento pannelli in poliuretano con intelaiatura legno, foglio alluminato e sopra listelli parquet.
Cerco lucernario a profilo basso con possibilità installazione ventola per soffitto..consigli?

Sotto in foto vedete come me l'hanno consegnato, adesso ho ormai smontato tutto
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Aiace

Ciao Proace, sono Aiace ;D
Intanto benvenuto!
Qui sul forum c'è un forumista che ha già fatto lavori di allestimento anche per altri utenti mi sembra. Tu hai pasturato molto bene per cui se legge secondo me si affaccia.
Intanto buon lavoro :D

edoardo1980

Citazione di: manx il Agosto 08, 2023, 06:49:05 PM
Sotto in foto vedete come me l'hanno consegnato, adesso ho ormai smontato tutto

Ciao Manx!

Ma è la foto "strana" oppure è tutto storto????

:o
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

manx

MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

edoardo1980

Citazione di: manx il Agosto 10, 2023, 04:33:52 PM
Grazie Aiace  8)
Edo la foto la trovi qui
https://www.amautoccasione.it/prodotti/toyota-proace-furgone

Ahhhhhhhhhhhhhh ok allora era "croppata" strana!!!!  ;D

Per accessori e "pezzi vari" io uso tanto Berger Camping ed ovviamente Ebay!

Tienici aggiornati eh! ;)
Firma3" border="0

manx

Buona sera,
problema: devo montare un Fiamma Turbo-Vent sul tetto ondulato del mio Toyota Proace Van '2017, non trovo adattatore se non x Ducato....
https://www.mecatechnic.com/it-IT/fiamma-frame-ducato-kit-per-lucernario-vent-40_CF14033.htm?gad_source=1&gclid=Cj0KCQjw4vKpBhCZARIsAOKHoWSaInIEOaMDabZZLbsoJNPbPgmxb0JEYYWgRxW7S2gcpelIO8fUCq0aAph9EALw_wcB
Avete link x acquisto o soluzioni alternative?
Grazie.
Happy trails
MANX

edoardo1980

Citazione di: manx il Ottobre 29, 2023, 07:45:01 AMBuona sera,
problema: devo montare un Fiamma Turbo-Vent sul tetto ondulato del mio Toyota Proace Van '2017, non trovo adattatore se non x Ducato....
https://www.mecatechnic.com/it-IT/fiamma-frame-ducato-kit-per-lucernario-vent-40_CF14033.htm?gad_source=1&gclid=Cj0KCQjw4vKpBhCZARIsAOKHoWSaInIEOaMDabZZLbsoJNPbPgmxb0JEYYWgRxW7S2gcpelIO8fUCq0aAph9EALw_wcB
Avete link x acquisto o soluzioni alternative?
Grazie.
Happy trails

Immagino le ondulature siano molto differenti?......

L'unica cosa che mi viene in mente è..... stampa 3d!

Se riesci a prendere bene la sagoma e darmi le dimensioni posso vedere se riesco a stamparti qualcosa!
Firma3" border="0

manx

Vi aggiorno se interessati:
- coibentato zona di carico, a parte soffitto;
- realizzato parquet;
- distanziali portellone;
- istallato i vetri fumè sulle portiere posteriori;
- montato turbovent;
- montata presa corrente esterna:
- acquistata batteria litio 100ah (meno di 200€ ;) ) e montata sotto il sedile passeggero;
- a metà con la realizzazione del mobile cucina;
- a buon punto con fornello, frigo, serbatoi acque, pompa lavello, doccia

manca ancora:
- mobile panca/letto;
- pannelli che coprono gli interni;
- parallasse;
- portapacchi per canoa canadese;
- pannello solare;
- cinebasto;
- tendine;
- copri doccia esterno;
- collegamenti impianto elettrico.

Se avessi un @raudo come vicino di casa.... 8)

Come ho scritto su fb https://www.facebook.com/groups/t4um.it/posts/8179730988750555/?comment_id=8181461935244127&reply_comment_id=8188987114491609&notif_id=1724246747134389&notif_t=group_comment_mention
Sto pensando di comprare un parallelatore Vevor: facile istallazione costo contenuto.
Qualcuno ce l'ha? Come vi trovate? Consigli su alternative?

https://www.vevor.it/kit-isolatore-batteria-c_11828/vevor-split-charge-kit-rele-batteria-per-il-tempo-libero-kit-rele-di-carica-12v-p_010263671729?fbclid=IwY2xjawEyy8NleHRuA2FlbQIxMQABHeyR7y5IBCSzmXlpRZPuJTMl7I3pngPQxhUIX-MbGaP7OWF3RcwEeX593Q_aem_eimh60s1eNPX9yrFxo8Wqw

Buon viaggio a tutti! ;)
MANX

manx

MANX

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

edoardo1980

Citazione di: manx il Agosto 21, 2024, 03:27:53 PMVi aggiorno se interessati:
- coibentato zona di carico, a parte soffitto;
- realizzato parquet;
- distanziali portellone;
- istallato i vetri fumè sulle portiere posteriori;
- montato turbovent;
- montata presa corrente esterna:
- acquistata batteria litio 100ah (meno di 200€ ;) ) e montata sotto il sedile passeggero;
- a metà con la realizzazione del mobile cucina;
- a buon punto con fornello, frigo, serbatoi acque, pompa lavello, doccia

manca ancora:
- mobile panca/letto;
- pannelli che coprono gli interni;
- parallasse;
- portapacchi per canoa canadese;
- pannello solare;
- cinebasto;
- tendine;
- copri doccia esterno;
- collegamenti impianto elettrico.

Se avessi un @raudo come vicino di casa.... 8)

Come ho scritto su fb https://www.facebook.com/groups/t4um.it/posts/8179730988750555/?comment_id=8181461935244127&reply_comment_id=8188987114491609&notif_id=1724246747134389&notif_t=group_comment_mention
Sto pensando di comprare un parallelatore Vevor: facile istallazione costo contenuto.
Qualcuno ce l'ha? Come vi trovate? Consigli su alternative?

https://www.vevor.it/kit-isolatore-batteria-c_11828/vevor-split-charge-kit-rele-batteria-per-il-tempo-libero-kit-rele-di-carica-12v-p_010263671729?fbclid=IwY2xjawEyy8NleHRuA2FlbQIxMQABHeyR7y5IBCSzmXlpRZPuJTMl7I3pngPQxhUIX-MbGaP7OWF3RcwEeX593Q_aem_eimh60s1eNPX9yrFxo8Wqw

Buon viaggio a tutti! ;)

Beh ma facci anche vedere come procedono i lavori con delle fotine no????

;)
Firma3" border="0

stella.1

Citazione di: manx il Agosto 08, 2023, 06:49:05 PMho tolto la paratia per avere luce, penso che mi arrangerò a montare due vetri posteriori
Ciao,
e complimenti per come stai andando spedito con i lavori!!!
Avevo una curiosità da chiederti: è consentito togliere la paratia in Italia? Non è che alla prima revisione ti fanno storie? Ne ho lette tante al riguardo ma sembra che in Italia solo gli allestitori sanno come farlo a norma.
Grazie!!
Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.

Mauri04

Citazione di: stella.1 il Settembre 18, 2024, 05:53:13 PM
Citazione di: manx il Agosto 08, 2023, 06:49:05 PMho tolto la paratia per avere luce, penso che mi arrangerò a montare due vetri posteriori
Ciao,
e complimenti per come stai andando spedito con i lavori!!!
Avevo una curiosità da chiederti: è consentito togliere la paratia in Italia? Non è che alla prima revisione ti fanno storie? Ne ho lette tante al riguardo ma sembra che in Italia solo gli allestitori sanno come farlo a norma.
Grazie!!
Confermo, mi avevano fermato con il fuoristrada autocarro senza la rete dietro ai sedili e sono stato multato
T5 california beach 2000 140cv DSG anno 2015 (BG)

stella.1

Citazione di: Mauri04 il Settembre 18, 2024, 08:09:35 PMConfermo, mi avevano fermato con il fuoristrada autocarro senza la rete dietro ai sedili e sono stato multato

Grazie Mauri, era quello che pensavo.
Io so che solo in Germania ti permettono di farlo, sapete di altri paesi europei dove è consentito?
Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.