News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ISOTOP VW T4

Aperto da Payo77, Luglio 27, 2024, 11:43:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Payo77

Buongiorno a tutti,

qualcuno ha le istruzioni di montaggio del BRANDRUP ISOTOP per T4?

Grazie.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Payo77

Leggendo in qua e in la nel forum credo di essermi chiarito le idee su come montarlo.

ISOTOP comprato usato in Germania, ritirato a mano mentre salivo in Olanda.

Qualcuno la ha lavato? Consigli?
Faenza (RA)

brumbrum

Ciao.
Se può servire a altri, lascio qui il link al sito di Brandrup dove trovare le istruzioni di montaggio dei loro prodotti https://www.brandrup.de/de/service/anleitungen/ per VW e MB, tra i quali gli ISO-TOP (allego comunque quelle per il T4, in tedesco/inglese).
Per il lavaggio, se non hai già risolto, prova a vedere qui se ti può tornare utile https://vwcaliforniaclub.com/threads/cleaning-the-iso-top.17847/

PS: a Ferragosto eri per caso a Julianadorp aan zee (zona Den Helder/imbarco per Texel)?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Payo77

Citazione di: brumbrum il Agosto 26, 2024, 06:59:22 PMCiao.
Se può servire a altri, lascio qui il link al sito di Brandrup dove trovare le istruzioni di montaggio dei loro prodotti https://www.brandrup.de/de/service/anleitungen/ per VW e MB, tra i quali gli ISO-TOP (allego comunque quelle per il T4, in tedesco/inglese).
Per il lavaggio, se non hai già risolto, prova a vedere qui se ti può tornare utile https://vwcaliforniaclub.com/threads/cleaning-the-iso-top.17847/

PS: a Ferragosto eri per caso a Julianadorp aan zee (zona Den Helder/imbarco per Texel)?

Grazie!

P.S. Si ero io!!! Cavoli potevamo salutarci di persona.
Faenza (RA)

brumbrum

Bingo! Ti ero davanti un centinaio di metri e ho intravisto nello specchietto retrovisore il T4 che svoltava (dopo aver visto il faro e il forte stavamo andando a riprendere la A7 per salire a Harlingen). C'erano però delle auto in mezzo e non ho visto se la targa fosse italiana o meno, quindi non ci avrei puntato 2 cents, ma ho avuto come il presentimento che il T4 fosse il tuo.
La prossima volta darò retta all'istinto e mi metterò all'inseguimento. ;D  ;D

Per le istruzioni di lavaggio ho scritto comunque oggi pomeriggio in Germania a Brandrup, vediamo se rispondono o mi rimbalzano.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Secondo loro non esistono istruzioni di lavaggio. :o
Ecco la risposta:

Da: Xxxx Xxxx | BRANDRUP <xxxx.xxxx@brandrup.de>
A: xxxx
Inviato: martedì 27 agosto 2024 alle ore 11:45:33 CEST
Oggetto: AW: ISO-TOP für VW T4 California: Wasch- oder Reinigungsanweisungen

Buongiorno Signor xxxx,

purtroppo non posso aiutarla in questo caso, poiché non ci sono indicazioni sul lavaggio per questo prodotto.

Cordiali saluti
Xxxx Xxxx

Robert BRANDRUP e.K.
Sitz / Domicile:
Rodlhof
94157 Perlesreut

Visto che il prodotto non è "lavabile", gli ho riscritto chiedendo info almeno su come "pulirlo" (quali prodotti consiglia di utilizzare e quali precauzioni prendere).
Boh, vediamo se risponderà.

Payo77

Contribuisco con foto dell'etichetta e risposta dell'AI sulla sua interpretazione:

Il cartellino delle istruzioni di lavaggio fornisce indicazioni specifiche per il lavaggio e la cura del capo. Ecco un riassunto e alcuni consigli in italiano:

1. **Composizione del materiale**:
   - **Obermaterial**: 100% Poliestere (Materiale esterno)
   - **Vliesstoffe**: 100% Aramide (Materiale di rivestimento)

2. **Istruzioni di lavaggio**:
   - **Lavare a 30°C**: Il capo deve essere lavato in acqua fredda a una temperatura massima di 30°C.
   - **Usare un detergente delicato**: Si consiglia l'uso di un detergente delicato ("Feinwaschmittel").
   - **Non usare candeggina**: Evitare l'uso di agenti sbiancanti.
   - **Non strizzare**: Non torcere o strizzare il capo per rimuovere l'acqua.
   - **Non stirare**: Il capo non deve essere stirato.
   - **Non lavare a secco**: Il capo non deve essere lavato a secco.
   - **Non asciugare in asciugatrice**: Evitare l'uso dell'asciugatrice.

### Raccomandazioni generali:
- **Ciclo delicato**: Utilizza il ciclo delicato della lavatrice per evitare di danneggiare il tessuto.
- **Asciugatura all'aria**: Dopo il lavaggio, premere delicatamente per rimuovere l'acqua in eccesso (senza strizzare) e stendere il capo su una superficie piana per asciugarlo. Evitare la luce diretta del sole o fonti di calore per prevenire danni.
- **Maneggiare con cura**: Poiché il capo contiene Aramide, un materiale spesso usato per le sue proprietà resistenti al calore, fai attenzione all'esposizione al calore, anche durante il lavaggio e l'asciugatura.

Seguire queste istruzioni ti aiuterà a mantenere la qualità e la durata del tuo capo.
Faenza (RA)

Payo77

Citazione di: brumbrum il Agosto 27, 2024, 10:28:03 PMSecondo loro non esistono istruzioni di lavaggio. :o
Ecco la risposta:

Da: Xxxx Xxxx | BRANDRUP <xxxx.xxxx@brandrup.de>
A: xxxx
Inviato: martedì 27 agosto 2024 alle ore 11:45:33 CEST
Oggetto: AW: ISO-TOP für VW T4 California: Wasch- oder Reinigungsanweisungen

Buongiorno Signor xxxx,

purtroppo non posso aiutarla in questo caso, poiché non ci sono indicazioni sul lavaggio per questo prodotto.

Cordiali saluti
Xxxx Xxxx

Robert BRANDRUP e.K.
Sitz / Domicile:
Rodlhof
94157 Perlesreut

Visto che il prodotto non è "lavabile", gli ho riscritto chiedendo info almeno su come "pulirlo" (quali prodotti consiglia di utilizzare e quali precauzioni prendere).
Boh, vediamo se risponderà.

Grazie!
Faenza (RA)

brumbrum

Citazione di: Payo77 il Agosto 28, 2024, 02:21:27 AMContribuisco con foto dell'etichetta e risposta dell'AI sulla sua interpretazione:
E' buffo, perchè l'etichetta indica la stiratura a bassa temperatura e poi sotto riporta espressamente "non stirare". Mah...
Il simbolo del cerchio significa che PUÒ essere lavato anche a secco (chiederei però a una lavanderia per conferma).
Brandrup da biasimare: considerando quanto fanno pagare per i loro prodotti, il servizio clienti è a dir poco imbarazzante... :(
Questa la successiva risposta:

Da: xxxx xxxx | BRANDRUP <xxxx@brandrup.de>
A:
Inviato: mercoledì 28 agosto 2024 alle ore 11:28:22 CEST
Oggetto: AW: AW: ISO-TOP für VW T4 California: Wasch- oder Reinigungsanweisungen

Gentile Signor xxxx,

mi dispiace davvero, ma non erano presenti nemmeno indicazioni per una pulizia chimica.

Forse potrebbe chiedere in una lavanderia specializzata. Sicuramente hanno esperienza con questi tipi di tessuti.

Cordiali saluti / Kind regards

raudo

Consiglio vivamente di smontare le piattine di alluminiò che tengono il telo nella parte superiore.
Poi incolleremo il velcro col bostik e col saldatore andremo a fare tutti i buchi per le viti.
Queste più meglio metterle a testa larga e non conica così terra in posizione il velcro.
Sennò non c'è storia, prima o poi si scollerà.
Il ho fatto così dopo averlo visto fatto da Leo di Trento!
R.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Payo77

Citazione di: raudo il Settembre 06, 2024, 11:36:10 PMConsiglio vivamente di smontare le piattine di alluminiò che tengono il telo nella parte superiore.
Poi incolleremo il velcro col bostik e col saldatore andremo a fare tutti i buchi per le viti.
Queste più meglio metterle a testa larga e non conica così terra in posizione il velcro.
Sennò non c'è storia, prima o poi si scollerà.
Il ho fatto così dopo averlo visto fatto da Leo di Trento!
R.

Grazie!

Non è sufficiente fare bucare il velcro dalla vite?
Pensavo a rondelle invece che sostituirle, domani smonterò una vite per averne una in mano e meglio comprendere.
Faenza (RA)

raudo

Tu is megl che uan...

Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Airlift post.

Payo77

Aggiorno.

Ho lavato in lavatrice a 30 gradi con programma delicati e centrifuga esclusa.
Lasciato sgocciolare sullo stendi panni fino ad asciugarsi (quanta acqua ha sgoccilato!!!), sembra sia tutto ok.

Ho iniziato sul davanti (parte alta) del soffietto a montare il velcro, con le rondelle diventa veramente una installazione solida.
Consigli per svitare e riavviare quelle maledette viti? Negli angoli sono ostiche!
Faenza (RA)

raudo

Citazione di: Payo77 il Settembre 11, 2024, 03:58:35 AMAggiorno.

Ho lavato in lavatrice a 30 gradi con programma delicati e centrifuga esclusa.
Lasciato sgocciolare sullo stendi panni fino ad asciugarsi (quanta acqua ha sgoccilato!!!), sembra sia tutto ok.

Ho iniziato sul davanti (parte alta) del soffietto a montare il velcro, con le rondelle diventa veramente una installazione solida.
Consigli per svitare e riavviare quelle maledette viti? Negli angoli sono ostiche!
Cacciavite nano o lunghissimo e tanta nausea per la poca distanza di messa a fuoco ma io son vintage...

Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Airlift post.

Payo77

I lavori procedono.

Avrò in totale 4 pezzi di velcro, uno per lato, sorretto dalle rondelle oltre che dalla propria colla (mi sembra sufficientemente resistente). Il pezzo unico di velcro aiuta nel tenerlo dritto e tensionato tra una rondella e l'altra.

Altri suggerimenti?

Per la parte sotto qualche dritta?

P.S. Lavoro noiosissimo...
Le viti vicino agli angoli anteriori sono maledette!
Faenza (RA)