News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Messaggi recenti

Elettricita' / Re: PULEGGIA ALTERNATORE: FISS...
Ultimo messaggio di xgiacomo - Oggi alle 09:44:34 AM
Mi sembra sbagliato l'approccio alla risoluzione del problema; non c'è nessun difetto di progettazione sull'apparato servizi del axg e non occorre inventarsi niente. E un motore che gira perfetto senza vibrazioni fino a un milione di km, se non ci sono problemi e i componenti sono quelli giusti e montati correttamente.
La cosa peggiore che ti puo essere capitata è che si sia rovinato il supporto dove si avvvita il tendicinghia, perché non c'è spazio per lavorarci, va tirato giù il motore
Elettricita' / Re: PULEGGIA ALTERNATORE: FISS...
Ultimo messaggio di Samuele73 - Oggi alle 04:08:54 AM
Sono passato dal meccanico ed ho verificato che la puleggia dell'alternatore è di tipo fissa.
Regolamento, istruzioni e presentazioni / Arrivato...
Ultimo messaggio di Adige - Oggi alle 12:03:08 AM
Buona sera,
sono trentino della Valle d'Adige, mi sono iscritto perché mi sto interessando per l'acquisto di un California T6 usato (ma forse mi toccherà volare un po' più basso verso il T5...) ed ho bisogno di acquisire alcune info.
Su modello e caratteristiche per le mie necessità avrei le idee abbastanza chiare, poi come per tanti altri sono i soldi necessari che me le annebbiano, non mi interessano gli optional che io considero effimeri ma quelli sostanziali.

Motore.... quello da 199-204 cv mi sarebbe molto comodo sulle strade di montagna, inoltre si trovano offerte di usati mediamente a prezzi più bassi rispetto al 150 cv ma da quanto letto il  BTdi è troppo fonte di guai quindi meglio stargli lontano. Proverò comunque a porre domande su miei dubbi nelle apposite sezioni.

Qui in presentazione però volevo porvi delle domande perché non saprei in che sezione inserirle....
- sapete indicarmi dove posso trovare consigli, esperienze passate, rischi, verifiche e dettagli sulle procedure e modalità per acquistare e importare un T6 dalla Germania?
- c'è qualcuno di voi, o sapete di qualcun altro, che si è servito di una perizia di ispezione a pagamento eseguite da società specifiche direttamente in loco sul veicolo interessato? Sono affidabili oppure sono solo sodi buttati ed inoltre magari ti danno informazioni errate che t'ingannano nell'acquisto?

Grazie, A.
T4um T5 Lounge / Re: Quinta marcia rumorosa
Ultimo messaggio di brumbrum - Ottobre 05, 2024, 11:30:34 AM
Citazione di: Max T4 il Ottobre 04, 2024, 01:53:26 PMcome faccio a vedere che cambio ho?
Oltre al metodo più semplice che ti ha indicato Pala, l'identificativo per il tuo cambio lo trovi anche sul cambio stesso (vedi allegato) o, più facilmente, nell'adesivo che trovi/dovresti trovare nel tuo manuale del service o nella parte anteriore del sedile del guidatore (punto 3 dell'etichetta).

L'elenco completo dei codici per il cambio 02Z lo trovi nel Workshop Manual (in inglese) https://vwts.ru/trans/02z/vw-t5-5-speed-manual-gearbox-02z-eng.pdf (non posso caricarlo nei manuali perchè è 4.2 Mega)

L'olio originale dovrebbe essere il VAG G052512A2 o equivalente, ma aspetta conferma da altri utenti.

PS: come sempre, invito a mettere in firma il proprio furgone; faciliterà chi in futuro volesse aiutarti. ;)
Ultimo messaggio di Max T4 - Ottobre 05, 2024, 09:17:32 AM
Sapete dirmi che olio devo usare per il cambio? Gradazione e specifiche
Motore / Re: Eberspacher D3WZ
Ultimo messaggio di Mattiadll - Ottobre 05, 2024, 08:59:20 AM
Se si ha un riscaldatore di bell'aspetto, non tutto ossidato, ma non funzionante.
Revisionando tutto candela,retina, guarnizioni, (50€) e sostituendo la centralina con una oroginale nuova (250€) al 100% si risolve.
Se si ha un po' di manualità sono sempre 150 euro risparmiati rispetto al riscaldatore nuovo.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

ACCATTATIVILLO / Re: 705868640B - Coperchio inf...
Ultimo messaggio di Mattiadll - Ottobre 05, 2024, 08:54:03 AM
Forse a me serve... Il caravelle che ho venduto ne era sprovvisto...  Chiedo all'attuale proprietario.

Aaah no rettifico prima e seconda serie quel pezzo è diverso.

Ultimo messaggio di Mattiadll - Ottobre 05, 2024, 08:53:13 AM
Alcuni cambi hanno la quinta marcia che soffre di più un basso livello di olio.
Magari si può scaricare l'olio e verificare se e quanto ne manca.
Magari, forse forse è ancora salvo.

Ultimo messaggio di Ermes Soragna - Ottobre 05, 2024, 08:18:11 AM
Frizione nuova e spingidisco idraulico, paraolio campana cambio compreso..
questo sarebbe il dubbio..
Ultimo messaggio di Max T4 - Ottobre 05, 2024, 08:01:53 AM
Quale dubbio