News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Idee post-raduno...

Aperto da Novembre, Novembre 12, 2013, 11:50:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

manlio

Citazione di: Novembre il Novembre 14, 2013, 02:50:35 PM
Qualcuno sa dove si comprano i bottoni da fissare al T4? Quelli belli che hanno Manlio e Lucia, col bordo di plastica intorno che evitano che si stacchi tutta la plastica del T4 quando si sgancia la tenda dai suoi bottoni?
Giulia
I bottoni si trovano, nei negozi che trattano cose da campeggio, nelle mercerie e da obi, di solito nelle mercerie costano meno.
Domani mattina faccio le foto.
Giulia, io non conosco bene il t4, ma se intorno al portellone ci sono superfici lisce, (non ricoperte da tessuto) invece dei bottoni che costano anche un po' potresti mettere del velcro autoadesivo, e ci attacchi sopra sia la zanzariere che qualunque tipo di tenda.
Ciao Manlio

Novembre

Grazie Manlio,
al momento ci ho messo l'adesivo tipo telepass, la cui colla regge meglio al calore rispetto al velcro, che dopo un'estate ho eliminato definitivamente perché non regge al caldo, forse su da voi non ci sono le nostre temperature!!
Però l'adesivo tipo telepass non si può cucire sui tessuti, e mi sto piano piano convincendo a forare per mettere i fatidici bottoni!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

manlio

Giulia io ho il velcro per la zanzariere del portellone posteriore e anche d'estate, quest'anno eravamo in puglia tiene benissimo, devi solo pulire bene la superficie con dell'alcool prima di mettere il velcro e poi lasciarlo senza carichi per un paio di giorni a temperature introrno ai 20 gradi, almeno cosi era scritto nelle istruzioni della zanzariera e devo dire che tiene bene.
Ciao Manlio

Novembre

Grazie mille Manlio. Forse ho sbagliato il tipo di velcro, o forse lasciare il camperino sotto il sole per un'estate intera (di sicuro la maggior parte dei giorni ci sono temperature interne > 50°C) non fa reggere l'adesivo a sufficienza.
Sono indecisa se riprovare, perché la colla del velcro si è tutta sciolta, con un appiccicaticcio schifoso che è stato abbastanza duro da rimuovere... Beh, ho ancora un po' di tempo per pensarci!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

manlio

Giulia
Ecco le foto dei bottoni automatici.
Ciao Manlio

Novembre

Grazie mille, di nuovo!
Saluta Lucia!
Giulia