News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

chi viene a montare il soffietto?

Aperto da teohd, Gennaio 01, 2021, 06:50:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Homar

Azz!
Complimenti per "il fegato".

Una considerazione: personalmente sono sempre  intervenuto (anche in maniera pesante...) su mezzi "brutti" Cioè spesso incompleti, raffazzonati, o comunque in condizioni non ottimali.

Sapere di un mezzo veramente bello, anche se non l'ho mai visto, completo, con tutti i suoi pezzi & pezzetti al loro posto...
Ed intervenire in maniera così "invasiva"  :-\!

Nonostante io sia per le modifiche, un pó mi dispiace...

Sono sicuro verrà fuori un gran bel lavoro, e cosa più importante ti farà divertire sia realizzarlo che guidarlo, ma ripeto, un pó mi dispiace.

Non per il valore, sia chiaro, ma per un fattore "romantico"...

Scusate.
Buon lavoro.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

capisco tutto ciò che pensi e posso dirti che ovviamente non è stata una decisione presa alla leggera, però ormai l'ho deciso e non si torna più indietro, altrimenti potrei fare l'unico t4 cabrio e passare alla storia ;D

comunque oggi rifiniti i tagli è iniziato a dare il fondo per poi dare un colpo col grigio metallizzato anche se so andare sotto alle piastre, però sono più contento a saperlo verniciato per bene...

raudo

Bel lavoro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

detto dal boss del bisturi non può che far piacere ;)

video68

Che peccato non poter essere là 😓
Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

paolo26

Complimenti theo! Cavolo sembra tagliato con il laser.. Mi vengono in mente dei souvenir

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

raudo

Citazione di: teohd il Febbraio 26, 2021, 07:00:37 PM
detto dal boss del bisturi non può che far piacere ;)
Esagerato!
Alla fine flex, alternativo o altro?
R.

Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Airlift post.

teohd

seghetto alternativo dal basso, ho seguito il filo orginale dove sono pressate le lamiere ed è venuto perfetto senza bruciare nulla, a parte la mia faccia.
so che è scomodo fatto così ma mi permetteva una precisione impossibile da sopra perché ho provato un pezzo ma purtroppo da fuori le curve della lamiera sono stondare e seguire il filo perfettamente era quasi impossibile (per me).
a quel punto ho optato per lavorare da sotto, ma tanto il taglio in se in un'ora si fa, c'è più lavoro prima e dopo che durante...

teohd

poi devo mettermi dietro a togliere i figli di catrame dal figlio di lamiera davanti dove ci va il rinforzo. proverò a scaldarlo col phon da carrozziere sperando si squagli perchè oggi non sono riuscito a staccarlo in maniera degna di questo nome...su quello di paolo come avete fatto?

raudo

Il catrame si toglie col freddo non col caldo quindi dovresti ghiacciarlo con le bombolette da idraulico
Poi spatola
Da Paolo ho messo un riempitivo e ho lasciato su quello che c'era
In pratica ho solo siliconato col sika in abbondanza lasciandolo li.

Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Airlift post.

teohd

di che bombolette parli? quelle tipo per traumi?

qui purtroppo fanno spessore sotto alla piastra anteriore westfalia e non mi trovo col riscontro della cerniera per tenere chiuso il guscio. se mettessi più spessore di sigillante mi troverei col rinforzo più in basso e faticherei a tenerlo con la lamiera attraverso i rivetti. devo toglierlo col calendario vicino....