Batterie servizi t5 cali 2005

Aperto da pardjatz, Marzo 24, 2022, 12:17:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pardjatz

Ciao fortunati possessori di casina su ruote, devo cambiare le batterie servizi del mio t5 cali del 2005, ho provato a cercare batterie on line con le specifiche delle originale e quelle che ho visto o avevano misure diverse o i poli girati o specifiche leggermente diverse...
Premetto che sono ignorante in materia....
Volevo chiedere consiglio a qualcuno che se ne intende piu'di me
Vi ringrazio in anticipo
Ps in allegato le specifiche

brumbrum

Potresti pensare a una Fiamm 12FGL100. (100 Ah)  8)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

pardjatz

ma il fatto che sia 100 ah e non 75ah viene digerito bene dalla centralina comandi? cosa cambia esattamente se la metto da 100ah? poi mi sembra se non sbaglio che abbia il positivo al contrario confronto alla mia e con dei poli strani dove va avvitato sopra qualcosa...
le dimensioni vanno bene per i vani? poi vedo che non ha il gradinetto per poterla fissare con i ferri di serie
scusa tutte queste domande ma come dicevo non ci capisco molto:)

brumbrum

No, scusami, ho detto una stupidata :-X. Ho risposto di getto conoscendo la Fiamm perchè ce l'ho, rovesciata sotto il sedile guidatore, e ne sono ben contento, ma non ho il T5 California...
Sul tuo poi probabilmente non ci starebbero, perchè troppo alte.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

fedee

Citazione di: brumbrum il Marzo 24, 2022, 09:11:04 PM
No, scusami, ho detto una stupidata :-X. Ho risposto di getto conoscendo la Fiamm perchè ce l'ho, rovesciata sotto il sedile guidatore, e ne sono ben contento, ma non ho il T5 California...
Sul tuo poi probabilmente non ci starebbero, perchè troppo alte.
Io sul mio ho trovato 2 carta da 75Ah...posso cercarti la foto, di più non so dirti...
T5 California - Mainz, Germania

pardjatz

magari, mi daresti un'opzione di scelta in piu'

pardjatz

brumbrum

Spero nel frattempo tu abbia risolto, però non è strano? La batteria originale VW della foto 3D0915105H e di conseguenza anche le altre compatibili https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/oem/3d0915105h oppure qui https://spareto.com/oe/3d0915105h risultano essere batterie "avviamento" e non batterie "servizi". Per i servizi di solito non occorrono batterie dedicate?