News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Selettore bocchette aria durissimo

Aperto da CaravelleT5, Marzo 02, 2022, 09:55:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaravelleT5

Ciao a tutti,

Ho un T5 Caravelle (primo modello), e ho il seguente problema.

Il selettore che permette di scegliere da dove fare uscire il flusso (piedi, vetro, corpo ecc), gira ma è durissimo, soprattutto nell'ultimo settore (verso vetro), e ho paura di spaccare qualcosa. Qualcuno ha già avuto questo problema ? Volevo capire se devo smontare mezzo cruscotto o riesco ad accedere alla saracinesca in maniera piu semplice.

Penso sia solo un problema di lubrificazione

Pala

Ciao! Devi togliere la mascherina centrale ( partendo dalla vaschetta superiore) e riuscirai a vedere i cavi mossi dalla manopola. Quello in questione ha il terminale che si piega su se stesso e forza lo scorrimento. Il mio è bastato raddrizzare quel terminale e lubrificare bene il cavo ruotando la manopola x portarlo bene in giro.
Al tempo usai dell'olio lubrificante x modellismo ma penso che il wd40 vada bene lo stesso.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach

CaravelleT5

toop grazie mille della spiegazione. Proverò nei prossimi giorni e farò sapere  ;)

Luca

CaravelleT5

Rimosso il pannello portaoggetti superiore ad incastro accedo alle due viti torx. le svito. Ora devo, in accordo col manuale, rimuovere radio evano portaoggetti che sta sopra la radio...ho provato a entrare con una spatolina molto sottile ma non riesco a sganciare nulla sui 4 lati della radio. Immagino che ci siano dei ganci a incastro che tengono sti due vani in posizione giusto? SU che lato? orizzontale o verticale? lo spazio e veramente minimo....e non vedo viti ne altro

Dopo aver tolto radio e vano dovrei riuscire a staccare la mascherina che a sto opunto dovrebbe essere solo a incastro.

Forse mi conviene portarlo da un carrozziere..... :-\  :-\

Pala

Di solito le radio aftermarket devi entrare con 2 linguette metalliche apposite più o meno a metà dei lati dx e sx, ho paura che le leve di plastica x i cruscotti sono troppo spesse..
Poi x la fascia centrale basta anche una tessera.
Cerca su YouTube VW T5 removing dashboard fascia c sono tanti tutorial facili
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach