News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

scatola sterzo, una salassata

Aperto da bob, Settembre 19, 2022, 06:34:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bob

cari cugini del t4, ho cercato nel forum qualche info recente ma ho trovato solo topic molto datati.
Sono andato da Dimilito, a Torino, perchè lo sterzo del mio t4 2.5 TD 104 cv del 1996 perde olio. Mi ha detto che c'è la scatola da cambiare e mi ha prospettato una spesa sui 1000 euro... Gli ho proposto di portargli la scatola io stesso per risparmiare e si è dato disponibile. Detto ciò ho guardato in giro e ho trovato questa:
https://www.ebay.it/itm/274273454488
sembra nuova e 320 sembra un buon prezzo... che ne pensate? avete qualche consiglio?
grazie mille a chi vorrà darmi una mano!

teohd

non so che marca sia ma rischi di ritrovarti coi problemi molto presto. cerca una scatola trw se riesci...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Marchinovis

Concordo con Teo , un ricambio di buon livello o un "revisionatore" di scatole sterzo con i contro coxoni che ti dia un minimo di garanzia 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

bob

anzitutto vi ringrazio moltissimo. Ho cercato una scatola TRW ma il costo si aggira intorno ai 550 euro che sebbene non siano i 900 dell'originale è comunque una cifra simile a quella prospettata dal meccanico che la portava a revisionare. In sintesi mi sembra che debba rassegnarmi a spendere intorno ai 1000 euro. Mi sembra veramente una cifra folle ma d'altronde Dimilito è un meccanico che reputano tutti super affidabile sul VW, a questo punto farò fare tutto a lui, non vedo molte alternative ragionevoli.
Se vi venisse nel frattempo un'altra soluzione vi ascolterò volentieri.
grazie ancora!

Bubu

hai valutato di provare prima con un "turafalle per sterzo" ? al massimo butti 25 €...
a volte i meccanici scocciati da chi si porta i ricambi (erodendo il loro guadagno) aumentano ore e costo della manodopera oltre a non rispondere di eventuali problemi di garanzia sul pezzo portato dal cliente: sicuro che conviene ?

bob

Citazione di: Bubu il Settembre 19, 2022, 10:06:54 PM
hai valutato di provare prima con un "turafalle per sterzo" ? al massimo butti 25 €...
a volte i meccanici scocciati da chi si porta i ricambi (erodendo il loro guadagno) aumentano ore e costo della manodopera oltre a non rispondere di eventuali problemi di garanzia sul pezzo portato dal cliente: sicuro che conviene ?
Sì ho provato. Quello che è successo è che ha rallentato parecchio la perdita che però aimè continua. Ero tentato di metterne un'altra siringata da Dimilito mi ha sconsigliato di farlo...
Comunque sì, per stare tranquillo farò fare tutto a lui e via

raudo

A me non sembra una cifra folle, è un lavoraccio e visto che stiamo parlando de pezzo che fa andare dove gli dici tu di andare meglio non lesinare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Settembre 20, 2022, 05:53:23 AM
A me non sembra una cifra folle, è un lavoraccio e visto che stiamo parlando de pezzo che fa andare dove gli dici tu di andare meglio non lesinare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I 550 della trw. + manodopera gonfiata si starebbe cmq distanti dai 1000.euro...

Però se fai fare tutto al meccanico che ti revisionata la tua ( sperando sia un prodotto di fascia alta o originale) hai tutte le garanzie del caso.....

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


bob

Citazione di: raudo il Settembre 20, 2022, 05:53:23 AM
A me non sembra una cifra folle, è un lavoraccio e visto che stiamo parlando de pezzo che fa andare dove gli dici tu di andare meglio non lesinare...
Anche tu non hai torto in effetti. Il fatto è che facendomi due conti su 4 ore di lavoro + convergenza mi ero immaginato 2-300 euro e quindi non mi spiegavo i 700-800 € per ricondizionare. Però mi fido più di voi dato che sono un neofita del t4

bob

Citazione di: Mattiadll link=topic=12246.msg189677#msg189677

Però se fai fare tutto al meccanico che ti revisionata la tua ( sperando sia un prodotto di fascia alta o originale) hai tutte le garanzie del caso.....
Sì dovrebbe essere lo sterzo originale. Chiederò conferma anche su questo al meccanico. Grazie ancora per i vostri preziosi consigli!