News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Salve a tutti

Aperto da Miradebo, Novembre 23, 2022, 06:56:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: California Lilla il Novembre 26, 2022, 10:29:45 PM
Ricordi il mio dove poco prima di sostituire la turbina ti sei accorto che aveva il kat ostruito?

E si che sommando la mia e la tua conoscenza ne abbiamo per fare una guerra...

100%, 98 tu, il resto io.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

ecco un giustissimo esempio... e direi che comunque tu vai ben oltre il 2%, non ti vuoi bene!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Miradebo

Sono d'accordo, ma personalmente non me la sono sentita, già la perdita d'olio mi aveva un po' messo in guardia.. Non è il primo veicolo usato che acquisto (anche se la prima volta che cerco il T4), però a pelle non mi ha ispirato neppure la trattativa. Altro fattore importante è stata la totale assenza di documentazione (totale nel senso che il proprietario non sapeva né il tempo della distribuzione né il tempo che aveva l'olio del motore) e questo è stato un'altra forte motivazione. Se provandolo, avessi avuto un impressione migliore avrei tentato comunque la trattativa, ma così mi sembrava proprio un salto nel buio!


California Lilla

Certo esistono questi che non fanno alcuna manutenzione e non sanno nulla a proposito.
E poi ci sono i furbi che non dicono per evitare chissà cosa.

Addirittura la prima specie è migliore della seconda.

Però se ti portavi un'esperto avresti avuto un quadro chiaro sul quale fare delle considerazioni ponderate..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Miradebo

Si, ma torno sul discorso, un mezzo completamente anonimo, con motore mal funzionante, la vedo dura con qualsiasi esperto... Penso che se non si apre, si possa veder ben poco.... Comunque vado avanti nella ricerca!  ;D

California Lilla

Insomma.

Comunque buona ricerca.


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

3P

Sul mio ACV ad un certo punto non entrava più il turbo ed il motore andava come in protezione; il colpevole era un piccolo tubicino nascosto dietro l'intercooler. lavoro di 15 minuti e ricambio di 0,8 euro ed ha tornato a funzionare perfettamente....
T4 transporter 2.5 td 102cv anno 2000
Udine

Miradebo

Probabilmente sarà stato cosa da poco, ma un mezzo sensa nessuna cronologia, con proprietario che in un anno non ha fatto nulla (neppure un cambio di olio) , io non me la sono sentita.

Marchinovis

Ciao Miradebo e benvenuto sul ns. Forum ; se posso permettermi vorrei suggerirti di prendere un pochino più in considerazione ciò che ti si dice da più utenti che masticano Vw e Trasporter da 5-10 ed ancor più anni , e cioè che su questi mezzi (con motorizzazioni basic ancor di più ) devi preoccuparti più dello stato della ruggine di lamierati e longheroni che dei problemi relativi al motore, e te lo scrivo esclusivamente per esperienza personale , nulla più; poi è chiaro che ognuno segue la sua strada ed il suo cuore e che le scelte irrazionali dell'uomo sono all'ordine del giorno, io sono il primo. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Miradebo

Sicuramente sto prendendo i vostri consigli, non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma in questo caso per me non è scattata la scintilla per vari motivi, e ringrazio tutti per i pareri e consigli dati.

raudo

La manutenzione per sicurezza va rifatta da zero.
Tutti i liquidi, tutte le cinghie, pompa dell'acqua e si campa sereni.
Una turbina rigenerata è sui 400
Tratti 1000 è più € in meno e sei a cavallo
L'Acv fa uno sfacelo di chilometri sarebbe l'ultimo dei problemi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

California Lilla

Ti ha detto tutto.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

el sabor

Ciao, benvenuto!Un altro toscano! Siamo sempre di più.  ;) :) :) :)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Miradebo

Ok grazie mille per i consigli e l'accoglienza!