News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

tiranteria freno a mano.

Aperto da italo, Aprile 12, 2014, 07:16:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

italo

Torno su questo argomento perchè non sono ancora riuscito a risolverlo. In pratica mi manca il cavo+molla di ritorno in rilascio del freno a mano. Il mio meccanico ha "risolto" tirando una molla fino ad arrivare al punto di aggancio della stessa. Vorrei però sistemare la cosa con pezzi originali. Sono andato in VW, e mi sono trovato fra le mani una molla che a dir loro sarebbe l'originale. Questa molla risulta talmente corta che è impossibile da utilizzare. Sono andato persino da un possessore di un t4 california, con la speranza di poter vedere come era fatto sto benedetto cavo+molla, ma con grande sorpresa, anche il suo risultava sprovvisto del suddetto cavo. C'è fra noi un anima pia, che fa una foto ?   

danfreak

Io sostituita tiranteria con originale vw, come nuovo
Se vuoi recupero costi

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

italo

danfreak

2 cavi tiranteria 24€ + IVA (con sconto 5%, sarebbe 13 l'uno)
Tempo montaggio 0.7 ore
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

italo

Una spesa decisamente abbordabile. Appena mi riesce vado in VW e provvedo alla sostituzione. Spero però di trovare nel kit anche la molla di ritorno .

Erst4

Ma questa benedetta molla di ritorno è davvero così importante? Perchè credo di averla persa anch'io ma me ne sono accorto solo per averci guardato.
Discover more

italo

Non so dirti se e' davvero importante, ma parto dal presupposto che se e' prevista deve esserci.