News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

perdita olio e tettuccio

Aperto da David74, Dicembre 02, 2019, 04:04:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

David74

Buongiorno a tutti! ho da poco u t5 2.5 174  cv..va bene a parte una perdta d'olio per la quale il meccanico ha già cambiato una guarnizione da pochi euro e la pompa tandem (da 400...), ma la macchia d'olio ci segue come la nuvola di fantozzi...
A qualcuno è già successo? che suggerisco al nostro meccanico?
altra cosa uno scolo del tettuccio mi sa che è intasato, in alto a sx si forma un ristagno (ma resta tutto asciutto cmq)..dove lo trovo lo scolo? come lo pulisco?
grazie a tutti!!!!
ciao

Pala

Ciao x quanto riguarda lo scolo c'è un piccolo foro dove ti fa il ristagno,è sotto quel coso rotondo dove passano i cavi del tetto elettrico. Da quel buco scende nel montante e scola tutto nel passaruota. Io lo stiro con aria compressa e un pezzo di fil di ferro ma occhio a nn romperlo dentro. Fai con delicatezza.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach

Leonow

Per l'infiltrazione d'acqua non è detto che sia lo scolo (che si pulisce facilmente accedendo dall'alto, a tetto aperto, aprendo i tappini rettangolari posti all'altezza del parabrezza), ho avuto lo stesso problema e ho scoperto (a fatica!) che era dovuto a un trafilamento d'acqua che passava nel punto in cui ci sono i cavi elettrici del tetto. Ho risolto siliconando, ma trovare il punto esatto è stata un'odissea, poi ho scoperto che è un problema abbastanza comune del comfortline.
Altra possibilità, se per caso è stato sostituito il parabrezza, è che ci sia una minuscola bolla nel silicone usato per rimontarlo e che l'acqua passi da lì. Il carrozziere VW a cui mi sono rivolto prima di scovare il punto incriminato (i cavi soffietto), infatti, mi ha tolto e rimesso il parabrezza che avevo sostituito a seguito sassata in autostrada 6 mesi prima. Inutilmente (e pagando!) nel mio caso, ma, appunto, pare che sia una casistica diffusa.