California su Multivan

Aperto da Tarta, Luglio 01, 2016, 05:36:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarta

Ciao a tutti...

vi dico che sono nuovo del forum anche se ultimamente ho letto molti dei vostri messaggi..

Scrivo per il seguente dubbio..Vorrei acquistare un T5 multivan, omologato camper..ha un buon prezzo e il tetto a soffietto

Vorrei pero', magari un domani, metterci i mobili del california (ho trovato qualcosa su internet)..Domandone

1) si puo' fare?? sia al livello tecnico che burocratico intendo.  Mi chiedo se devo andare in motorizzazione e autodenunciare la modifica o no..insomma nel multivan ce' una panca a tre posti nel california a due, e se e' materialmente possibile o ci sono impedimenti (con una spesa onesta ovviamente..se devo spendere 3000 euro di manodopera mi faccio direttamente il california)

2) Chiedendo in giro mi hanno risposto..sei matto la panca del multivan costa tantissimo..e se la vendessi?? c'e' mercato secondo voi??

3) Se volessi aggiungere la panca da due anteriore (per ficcarci il bimbo che non vuole star da solo) si potrebbe fare secondo voi?? qualcuno c'ha provato??

Intanto vi ringrazio e continuo a spulciare le vostre discussioni per rubare idee

E

Elefantino bianco t5.1 140 cv

vit vit

Se ne parla anche su FB,io parlo per sentito dire e dico:non se po' fa e non conviene(costi,omologazione,incertezza)

....ah la panca del MV costa un botto??!!! allora vendo la mia!!
Multivan '92 2,4D AAB

fabio

assicurati che sia IMMATRICOLATO camper sul libretto , altrimenti pensaci bene......poi tutto si può modificare per i mobili , credo che il cambio panca vada approfondito da chi ne sa più di me

raudo

"Basta" rifare il collaudo...
Se il mezzo ha meno di 7 anni non è problematico...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tarta

Grazie delle risposte ragazzi..Si stranamente e' immatricolato camper, questo un po' mi preoccupa (c'e' qualche porcata dietro ???) ma e' anche un gran vantaggio..Per le modifiche da omologare se il mezzo ha piu' di sette anni che succede??non capisco se su un camper in materia di mobili puoi far quel che vuoi o c'e' uno schema registrato da dover rispettare..

Grazie dell'aiuto..vorrei evitar di buttare soldi  :)

E

Elefantino bianco t5.1 140 cv