News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Parere T4

Aperto da Amnesia, Agosto 21, 2019, 03:16:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Leo91

Citazione..e qualcosina di gasolio... ma poco! :o :o :o
Infatti l'ho incrociato che stava uscendo da un distributore di carburanti  ;D ;D ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: Leo91 il Agosto 31, 2019, 03:46:19 PM
L'anno scorso ho visto un T1 in condizioni perfette con appendice fatta ad hoc targato Francia.... in un campeggio a Stoccolma :D
Io è da anni che dico che qui in Italia certe volte ci meritiamo le auto schilometrate visto che dopo i 100.000km e 10 anni un auto per l'Italiano medio è vecchia, inutilizzabile, inaffidabile e da buttare.
Poi parliamo di inquinamento e consumismo......

Nel nord europa ho visto di tutto e di più e mi sembra che non si facciano problemi a girare con mezzi anche ben oltre i 40 anni e i 500.000km sul groppone...

La regola per me è data da una parolina magica sconosciuta a molti: manutenzione!
Poi ovviamente una buona dose di fattore "C" :D però serve sia su mezzi nuovi che incalliti :)

E..persiste la balla del parco circolante più vecchio d'Europa!!
Il più sgangherato, casomai.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

Tutti e dico tutti i T1-2-3-4, restando sul "storico e più", che ho visto in questi anni di viaggi (e sifdo chiunque ad aver fatto viaggi on the road più lunghi di me nell'ultimo anno), erano tutti belli, alcuni di più, alcuni più vissuti ma nessuno sembrava un carrettone, eppure le condizioni climatiche del nord europa non sono favorevoli per le auto e la loro carrozzeria. Ho visto auto con circa 5 anni già con i passaruota marci per dire.
Eppure ho visto mezzi come i T2 o T1 in condizioni quasi da vetrina girare per migliaia di chilometri sotto la piogga con tutta la famiglia e bagagli a seguito. 

Io sono un appassionato di auto d'epoca e storiche, ho il california da quasi 1 anno, l'ho sognato e cercato per tanto e ne ho voluto prendere uno da un unicopropietario che avesse un po la mia filosofia, cioè i mezzi vanno usati, certe volte spremuti un po, mai aver paura di sporcarli, ma devono essere sempre trattati come se fossero il tuo vestito migliore che hai, sia ora che tra 20 anni.

Il giorno dopo che sono tornato dalla Scozia il california era già pulitissimo e luccicante, e ovviamente pronto per un altro giro. ;)
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Bene.
Quanto chiedi per un lavaggio completo?
;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

CitazioneBene.
Quanto chiedi per un lavaggio completo?
;-)

In cambio di qualche "modifica" o altro ci si potrebbe accordare hahaha  ;D ;D

Racconto una storiella fresca :D

Ieri ho fatto una gita con i miei vecchi, mio fratello ed un gruppo del paese dove abito.
Era la prima volta che facevo un uscita "comunitaria" con il California e l'ho usato praticamente solo per tenere il prosecco in fresca.
Assieme a noi c'era anche il mio titolare che, guarda caso, ha un nuovissimo california T6 Beach.
Beh con mia grande sorpresa erano tutti a guardare e farmi domande sul mio "vecchio" e non il "figlio", che spesso era parcheggiato accanto ed era inosservato, e quando gli dicevo che aveva 20 anni (compiuti da poco assieme ai 200.000km) non ci credevano nemmeno. :D

Il prosecco comunque è sempre stato bello fresco e questo è l'importante :D

*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza