News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Puzza fumi di scarico

Aperto da andrechieri, Febbraio 21, 2015, 10:42:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andrechieri

Ciao ragazzi a qualcuno é mai capitato di  avere una puzza terribile di fumi scarico arrivare da dalle bocchette del riscaldamento?!
Che succede al mio fedele pulmone?!

SAD

Sicuramente hai una perdita dei fumi da qualche parte, potrebbe essere la marmitta bucata, i collettori crepati o una guarnizione che perde! Dovresti, con il furgone in moto, aprire il cofano e vedere se vedi del fumo da qualche parte.

POKIMAN

ciao a tutti mi sono appena iscritto perche' stavo cercando delle risposte a un problema nel mio t5 2.5 130cv 2008 e mi ricollego alla puzza di scarico del ns  amico.
e' da almeno un anno che c'e' anche nel mio ,random,davo la colpa al webasto che sta sotto il lato guida,ma da una settimana sul cruscotto sembra a natale.
il meccanico che non e' vw ha trovato che la turbina non e' saldamente collegata al collettore e ci sono 4/5 mm di gioco e da li usciva il gas e mi dava tutti quei scompensi nella centralina.
qualcuno ha delle risposte?
grazie ;
VW T5 forever

svedese84

Metti in moto e con uno straccio attappa la marmitta e senti se sfiata da qualche parte.
quelli delle tedesche!!!!!!!

Paolo

Il mio problema della puzza di scarico nell'abitacolo era dovuto alla curva della marmitta dopo il catalizzatore. 5 euro di spesa per farla rattoppare da un marmittaio. Operazione ripetuta qualche tempo dopo e ad oggi (son passati anni) tutto ancora ok.
Presto però la sostituzione completa dello scarico che dopo 22 anni e 326000 km deve segnare il passo

Paolo Schiesaro
by Note 2 & Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Tiz85

Riattivo la discussione...

Io sono ormai 2 anni che sento puzza di fumo, più in inverno e meno in estate.

Ho sempre pensato fosse fumo di sigaretta, dovuto al precedente proprietario (che io non ho mai conosciuto e quindi a cui non ho mai chiesto).

Adesso mi viene il dubbio perché oltre al fumo sento anche un po di gasolio all'accensione. E ragionando ho pensato che il fumo potrebbe entrare dalle bocche del riscaldamento in inverno mentre con AC in estate dovrebbe esserci il ricircolo. Bah... 

Qualcuno conosce un modo per verificare perdite?
Cambiare le guarnizioni turbina è un lavoraccio (T5 2.5 2005 131 cv)?

Grazie mille!
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Homar

Probabile collettore crepato...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Ci son saldatori abilissimi che riescono a saldarla la ghisa in alternativa bisogna cambiare il collettore, a memoria costicchia e non é semplice da trovare.
R.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Grazie,
intanto devo verificare se è crepato.
Secondo voi si vede a occhio?
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Californialilla

Più a orecchio.
Prendi un tubo di gomma, metti un'estremità nell'orecchio e con l'altra "esplora" dovrebbe sentirsi.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

POKIMAN

ciao a tutti
per la puzza di fumo a me e' capitato che ho cambiato l'anello di congiunzione tra turbina e scarico e poi nel catalizzatore la guarnizione tra catalizzatore e il  giunto flessibile reticolato. per le spie a  me era caduto anche un pezzo di catalizzatore dentro lo scarico e mi andava in lavaggio anche 4 volte a giorno, attenzione perchè il gasolio in eccesso non bruciato va nell'olio e ti rovina le bronzine del banco . ora uso acqua santa nel radiatore e non mi e' più successo nulla  ;D ;D ;D ;D
VW T5 forever