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Presentazione e...Il Van rimane frenato

Aperto da Matteo Licci, Novembre 05, 2016, 09:51:43 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matteo Licci

Citazione di: FIX il Novembre 06, 2016, 02:50:58 PM
ho avuto un problema simile con una moto.
si era otturato il tubo olio freni in corrispondenza del barattolo che segna il livello; della morchia era andata lì e non faceva tornare indetro l'olio, che così rimaneva in pressione.
Se rimane frenato in tutte e 4 le gomme sembra che possa essere solo l'olio che rimane in pressione.

Bravo, penso sia un problema del genere. Vi tengo aggiornati appena capiamo cos'è!

Matteo Licci

Citazione di: Californialilla il Novembre 07, 2016, 07:49:36 AM
Ciao, quindi dici che non si distingue tra avanti e dietro.
Controlla meglio.
Io sostituirei se non è già stato fatto (di solito non lo fa nessuno) il liquido dei freni,se passi a Ostia mi raccomando, fammi sapere che ci incontriamo e se riesco ti porto a conoscere un altro "romanaccio" (è Marco?) mio vicino di casa e magari diamo uno sguardo a 4 occhi a sta cosa.

Facce sapè :)

Ciao Alessandro, vengo molto volentieri!
Se questo sabato non disturbo faccio un giro.

Matteo Licci

Citazione di: xgiacomo il Novembre 08, 2016, 06:09:51 PM
L'olio è facile.. Basta olio dot4 una chiave del 10, un bicchiere per coca di McDonald con cannuccia  e un amico che pompa sul pedale;i tubi è un bel lavoretto    ;)

Ciao Giacomo,

il vecchio stato delle pasticche non lo conosco purtroppo, le ha cambiate il meccanico. I tubi li ha sostituiti, e credo che abbia sostituito anche l'olio freni, ho la fattura a casa e ora non ricordo.
Comunque grazie delle dritte, vi aggiorno quando ho news.

Matteo Licci

Citazione di: mizio500 il Novembre 08, 2016, 05:46:48 PM
Citazione di: xgiacomo il Novembre 08, 2016, 05:43:17 PM
Ciao! Le vecchie pasticche erano consumate uniformemente e in ugual misura? Per prima cosa comunque procederei con spurgo olio che non fa mai male

cambio tubi e olio?

Ciao Mizio, il meccanico ha cambiato i tubi dei freni posteriori...se non ricordo male anche l'olio ma ora non ho la fattura e non ricordo.

Grazie, ciao
Matteo

raudo

Citazione di: xgiacomo il Novembre 08, 2016, 06:09:51 PM
L'olio è facile.. Basta olio dot4 una chiave del 10, un bicchiere per coca di McDonald con cannuccia  e un amico che pompa sul pedale;i tubi è un bel lavoretto    ;)
Bell'idea.
Ma per avere il bicchiere devo consumare un pasto da Mac Donald?


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Spicci il Novembre 08, 2016, 07:07:17 PM
Citazione di: mizio500 il Novembre 08, 2016, 05:46:48 PM
Citazione di: xgiacomo il Novembre 08, 2016, 05:43:17 PM
Ciao! Le vecchie pasticche erano consumate uniformemente e in ugual misura? Per prima cosa comunque procederei con spurgo olio che non fa mai male

cambio tubi e olio?

Ciao Mizio, il meccanico ha cambiato i tubi dei freni posteriori...se non ricordo male anche l'olio ma ora non ho la fattura e non ricordo.

Grazie, ciao
Matteo
Dietro va spurgato per bene.
A me suona come gommini duri da sostituire dietro cambierei i cilindretti (trovi dischi e tamburi completi su apt in ebay.de per 165 euro).
Si spurga tutto poi torna nuovo.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
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Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Novembre 08, 2016, 08:49:47 PM
Citazione di: xgiacomo il Novembre 08, 2016, 06:09:51 PM
L'olio è facile.. Basta olio dot4 una chiave del 10, un bicchiere per coca di McDonald con cannuccia  e un amico che pompa sul pedale;i tubi è un bel lavoretto    ;)
Bell'idea.
Ma per avere il bicchiere devo consumare un pasto da Mac Donald?


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basta il coca.. dice come sbloccante è una bomba!!  ;D ;D
California AXG
Firenze

Matteo Licci

Citazione di: raudo il Novembre 08, 2016, 08:51:39 PM
Citazione di: Spicci il Novembre 08, 2016, 07:07:17 PM
Citazione di: mizio500 il Novembre 08, 2016, 05:46:48 PM
Citazione di: xgiacomo il Novembre 08, 2016, 05:43:17 PM
Ciao! Le vecchie pasticche erano consumate uniformemente e in ugual misura? Per prima cosa comunque procederei con spurgo olio che non fa mai male

cambio tubi e olio?

Ciao Mizio, il meccanico ha cambiato i tubi dei freni posteriori...se non ricordo male anche l'olio ma ora non ho la fattura e non ricordo.

Grazie, ciao
Matteo
Dietro va spurgato per bene.
A me suona come gommini duri da sostituire dietro cambierei i cilindretti (trovi dischi e tamburi completi su apt in ebay.de per 165 euro).
Si spurga tutto poi torna nuovo.
R.

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Il meccanico, dopo la terza volta che l'ho portato per il noto problema, sosteneva che erano usurate le spine delle pinze dei freni. Ovviamente l'ho portato via e per ora sto cercando di capire con voi quale potrebbe essere la problematica. Vi aggiornerò! Grazie a tutti


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Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!