Ancorare oggetti all'interno del T4

Aperto da rasta84, Giugno 07, 2017, 04:00:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rasta84

Ciao a tutti, sono alle prese con i problemi di spazio che derivano dal viaggiare con bimbi piccoli e da tutto quello che devo caricare sul mio povero T4 California (tetto basso) del 92 ;-) 

Attualmente il bagagliaio non mi basta, per cui sono costretto a mettere un bel po' di oggetti sopra il pezzo di letto che sta dietro alla panca posteriore, mettendo una rete per fare in modo che non volino in caso di brusche frenate. Il problema più grande di questa configurazione è che per poter utilizzare il letto inferiore devo togliere tutti i bagagli da sopra il letto.

Vorrei trovare un modo per trasportare alcuni oggetti (ad es: tenda veranda, canoa gonfiabile, passeggino, ecc.) in sicurezza all'interno dell'abitacolo, sfruttando l'enorme spazio tra panca posteriore e sedili anteriori.
La mia idea è quella di ancorare gli oggetti con delle cinghie, sfruttando la parte più vicina ai sedili anteriori, in modo che gli oggetti possano rimanere fissati anche quando ho bisogno di aprire il letto. Sarebbe molto utile poterlo utilizzare velocemente per brevi soste durante i viaggi notturni, quando non ho la possibilità di fermarmi in campeggio e scaricare tutto.

Dove posso fissare le cinghie? Posso sfruttare in qualche modo i binari che ci sono sul fondo?

mizio500

ciao,
potresti provare ad infilare nella guida dei bulloni con il filetto in su e bloccarli con golfare e rondella
Sotto i 1000km non è vacanza

Ciuchino

se ti può aiutare io da sempre metto nella zona del bagagliaio superiore , sopra il materasso, gli  oggetti che poi una volta in campeggio sono di primo utilizzo:
tavolo , sedie , fornello esterno , ombrellone, sdraio ,sacca con pinne/maschere ecc ecc.
in questo modo una volta piazzato ho il letto libero.

tutti questi oggetti, all'occorrenza , quando mi fermo in libera, girando i sedili anteriori , riesco a metterli tra schienale e cruscotto. in meno di 10 min porto tutto da dietro a davanti, chiaramente avendo nel tempo comperato oggetti " a misura " e utilizzabili in configurazione "tetris".

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino