News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

centralina frigo che brucia fusibili

Aperto da Novembre, Giugno 25, 2017, 10:59:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Novembre

Buongiorno a tutti!
Un fusibile in 6 anni ci sta... Ma un altro dopo due giorni... Quale potrebbe essere la causa? Meglio risolvere il problema alla radice che continuare a cambiare fusibili!!
Grazie!
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

raudo

Ma salta quello a dx della cucina o quello nella centralina frigo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Novembre

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Ciuchino

Ciao Giulia, saluta Michele...
Prova a metterne uno poco più grande,se é un guasto salta lo stesso , se invece era al limite come misura non salta più

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Potrebbe negli anni aver perso pressione nel circuito del gas ed il motore gira più del previsto.
Una cosa buona è anche misurare la tensione che arriva ai morsetti per vedere che non sia troppo bassa per qualche motivo (serraggio viti, altro fusibile cotto) quindi se la tensione si abbassa l'assorbimento aumenta di un tot.
Comunque esiste un test da fare dalla centralina Australia per verificare l'assorbimento del frigo.
Cercando nel forum si trova.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Grazie a tutti e due... Proveremo. Ho anche il dubbio che possa dipendere dal fatto che l'alloggio del fusibile sia molto sporco (plastica bruciata) e un po' rovinato a causa del primo fusibile cotto, infatti mettendol  ifusibile nuovo fa qualche scintillina (e non dovrebbe...).
Vi aggiorneremo!
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Ciuchino

Stringi i contatti del portafusibile
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

NinoT4

Forse sono in ritardo ma se non hai ancora risolto(stringendo i contatti), ti consiglio di guardare bene le saldature del portafusibile sulla scheda elettronica. A me é capitato di dover ricostruire una pista sulla scheda che si era assottigliata e causava la bruciatura dei fusibili

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

rbedini

#9
Comunque NON mettere fusibile per correnti più alte: è una pratica da NON seguire mai!
Allego file centralina con test assorbimento frigo
Remo: EX T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa/Livorno

Novembre

Grazie a tutti, al rientro dalle ferie abbiamo ordinato dei fusibili da 40. Il test della centralina era ok, per cui ci siamo limitati a stringere i dentini, dare una pulitina con un pennellino, spruzzare un po' di wd40 e mettere il fusibile da 40. Già che c'eravamo abbiamo anche cambiato le spugnette del filtro.
Ad ora nessun problema. La settimana scorsa eravamo in ferie ed è rimasto sempre acceso senza problemi. Ma non faceva caldo come a giugno in Grecia, quindi non so se si possa ritenere "guarito"!!
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore