Passaggio vano motore abitacolo

Aperto da paolo26, Gennaio 22, 2019, 04:20:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo26

Ciao a tutti 
x mettere in rete le due batterie  devo passare un cavo elettrico  da vano motore ad abitacolo sedile passeggero  su multivan 102cv. 
cercando ho trovato sopra i pedali qualche cavo ma nel vano motore non vedo gran che dove esce mi sa che sta di sotto o lato pompa del freno. 

Cercavo un consiglio o qualche esperienza se lo avete fatto passare qualche parte x arrivare sotto al sedile passeggero,  su 102 cv
Grazie in anticipo

Allego foto

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

stefanot4

T4? Tra la batteria e il polmone del servofreno c'è un grosso buco con molti cavi, protetto da un passacavo di gomma: è più facile infilare il cavo dal vano motore e recuperarlo dall'altra parte, dietro ai fusibili; poi lo fai passare dietro al volante e dietro alla console centrale e lo fai scendere sotto le plastiche del pavimento e te lo trovi sotto al sedile.
Ciao a tutti,
Stefano

el sabor

Ci sono dei gommini rotondi fatti a cerchi concentrici. Sono fatti apposta per i cavi, basta farci un taglietto a "x" con le forbici da elettricista e il gioco è fatto. Uno dovrebbe essere proprio in alto a sx del vano batterie.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

paolo26

Stefanot4 grazie mille
Si è un t4   domani provo a staccare qualche manicotto  o nel cerchio rosso o a lato

Grazie x la dritta

Raudo tetto polacco

paolo26

Ciao El sabor,   dovrei aver trovato forse son dietro il cruscotto ma è l'unica via
:-) domani provo

Grazie p.

Raudo tetto polacco

ontheroad70

Potresti anche sfruttare il  coperchio del cavo acceleratore o tachimetro, tanto sono inguainati e non gli fai niente facendogli passare accanto un cavo:diro' una cazzata ma ne basta uno solo, per il negativo ti attacchi alla carrozzeria(in modo adeguato)

E mi raccomando, poi dove fai passare il cavo mettici un po' di materia coibentante(spugna, gommapiuma ecc) per evitare che aria e rumore entrino nell'abitacolo.

el sabor

Citazione di: paolo26 il Gennaio 22, 2019, 06:52:56 PM
Ciao El sabor,   dovrei aver trovato forse son dietro il cruscotto ma è l'unica via
:-) domani provo

Grazie p.

sui miei due t4 sono visibilissimi, uno è accanto all' uscita nel vano motore del cavo del contachilometri. Domani ti ci guardo per bene, io ho sempre fatto passare tutti i fili da li, sia per batteria servizi che per altre cose come webasto ad acqua  aggiuntivo, ecc. è comodo perchè sbuchi all' altezza della fusibiliera più o meno sopra il pedale del freno.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Citazione di: ontheroad70 il Gennaio 22, 2019, 10:23:34 PM
Potresti anche sfruttare il  coperchio del cavo acceleratore o tachimetro, tanto sono inguainati e non gli fai niente facendogli passare accanto un cavo:diro' una cazzata ma ne basta uno solo, per il negativo ti attacchi alla carrozzeria(in modo adeguato)

E mi raccomando, poi dove fai passare il cavo mettici un po' di materia coibentante(spugna, gommapiuma ecc) per evitare che aria e rumore entrino nell'abitacolo.
Il T4 TDI del 2001 non ha cavo acceleratore e nemmeno la guaina del contale ahimè...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

ahah si stava meglio quando si stava peggio ;D

Conosco solo il mio fero vechio,scusate.

paolo26

Difatti abl.. Tutta la vita!

Raudo tetto polacco

paolo26

Dai cerchietti neri come si diceva.. Ho passato il cavo agevolmente uscendo sopra i pedali, fatto scorrere dietro la console centrale e passato dietro la moquette x arrivare al sedile passeggero

Grazie dei consigli a tutti

Allego due foto

Raudo tetto polacco