News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cerco pareri su una possibile istallazione del tetto a soffietto sul Multivan

Aperto da Marchinovis, Novembre 11, 2015, 09:19:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

orange van

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

paolobertoncin

Ancora una domanda qualcuno sa se a tagliare via il tetto il T$ diventa meno rigido e quindi male in curva ecc.?
A occhio non credo perchè credo sia progettato apposta vista la quantità di ambulanze t4 che girano.

Chi tra voi lo ha comprato nuovo con il tetto apribile qs caratteristica è scritta sul libretto? se si allo è necessaria una nuova omologazione ... credo

Paolo

el sabor

Citazione di: Roccosaraleone il Dicembre 02, 2015, 08:48:13 PM
Citazione di: Marchinovis il Dicembre 02, 2015, 07:38:20 PM
In pratica l'ho fermato con un'acconto e venerdì mattina torno con un furgone  grandino di un'amico , lo saldo e mi porto via il materiale; prendo il tetto in vetroresina bianco, le due cerniere a pantografo posteriori, la maniglia di apertura ad H , le due cornici in alluminio reggi telo superiore ed inferiore, la chiusura (riscontro) da incassare nel lamierato; manca la tenda che prenderò nuova... sono eccitato come un bambino , non vedo l'ora di tagliare e credo che chi l'ha gia fatto mi può capire. ;)
Grande lavoro straordinario per le feste natalizie. ;D

Super!
Il rinforzo è di 2 mm (preso col calibro)!
buon lavoro!

Ciao Rocco, ho rispolverato questo topic perchè dovrei a breve cimentarmi nell' impresa, ho già rotto le scatole anche a Marco  ;D....volevo chiederti 2mm parli dei rinforzi laterali che corrono sopra lungo le fiancate vero? Oppure il lamierato in testa, quello sopra la cabina di guida? Anche Marchinovis mi ha detto di usare un lamierato da 20/10 (2mm), secondo voi va bene anche un 18/10?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Roccosaraleone

A memoria i rinforzi laterali e quello sopra la cabina hanno lo stesso spessore. Credo che 1,8 vada benissimo

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

el sabor

Grazie!  ;) Ho già sentito l' amico che me li taglia e piega, non ci sono problemi ha tutti gli spessori di lamiera. Ho visto quelli di Marchinovis sono zincati, consigliate di farmeli fare così?

Quelli originali westfalia che spessore hanno? A vederli sembrano molto sottili, ho visto chi li smonta da vecchi t4 se li ritrova tutti spiegazzati, immagino siano sui 10/10.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.