News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

nuovo Westfalia Nugget

Aperto da Erst4, Agosto 12, 2016, 10:00:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabrix

Farli circolare liberamente sempre magari no ma dopo le 19:00 e fino alle 6:00 del giorno dopo, i festivi, sabato e domenica si!!
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

E come la mettiamo allora x le imbarcazioni e gli yacht lussuosi? Quelli non inquinano? Quanto fanno al litro?
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Non inquineranno le città forse...a parte Venezia ma x l'effetto serra sono forse peggio.
T5 Ocean 140cv - Como

Luposelvatico

Citazione di: Fabrix il Ottobre 04, 2019, 09:53:23 AM
E come la mettiamo allora x le imbarcazioni e gli yacht lussuosi? Quelli non inquinano? Quanto fanno al litro?

Puoi aggiungere all'elenco anche gli aeroplani...:-)

Ma ciò non toglie che i nostri vecchi mezzi siano percepiti oggi come il male assoluto, che ci piaccia o no.
E' già tanto se riusciamo a porci l'obiettivo di non farli rottamare tutti...
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Fabrix

Poveri noi... Da qualche parte ho letto che i governi vorrebbero i Tir full electric...  :o
T5 Ocean 140cv - Como

raudo

Esistono già: si chiamano treni!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Fabrix

Però non vanno a batteria.
Mezzo Tir sarebbe occupato dalla batteria  ;D ;D
È poi giustamente quando possibile sarebbe da incentivare il trasporto su rotaia.
T5 Ocean 140cv - Como

raudo

Era quella la mia frecciatina.

Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Airlift post.

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como

Leo91

CitazioneLeggevo qualche giorno fa un articolo sull'obsolescenza programmata. Fino a qualche anno fa la vita media di un elettrodomestico arrivava a 20-25 anni senza problemi. Ora se dopo 2 anni ti si rompe il cuscinetto del cestello della lavatrice, la prendi, la butti e ne prendi una di nuova.
A ben pensarci, le auto sono ancora un pò al di fuori di questa logica, molti di voi guidano auto ultra ventennali, la mia 156 ha 14 anni e 270.000 km e ancora va alla grande. Così facendo però i costruttori di auto come campano? Alla tv 1 pubblicità su 3 è di un'auto è chiaro dove si vuole arrivare.....

Tranquillo, come per gli elettrodomestici, sulle auto sono già arrivati alla cosiddetta "obsolescenza programmata" da qualche anno, basta vedere come sono fatte e con che qualità apparente...
Infatti le ultime auto un po durature erano fino agli euro 4 senza fap....
Strano che vogliono bandirle ah...

Vedrete che quando arriveranno a bandire le euro 6, queste saranno già tutte state auto-eliminate

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

suzukidr650

Citazione di: Leo91 il Ottobre 04, 2019, 06:28:03 PM
CitazioneLeggevo qualche giorno fa un articolo sull'obsolescenza programmata. Fino a qualche anno fa la vita media di un elettrodomestico arrivava a 20-25 anni senza problemi. Ora se dopo 2 anni ti si rompe il cuscinetto del cestello della lavatrice, la prendi, la butti e ne prendi una di nuova.
A ben pensarci, le auto sono ancora un pò al di fuori di questa logica, molti di voi guidano auto ultra ventennali, la mia 156 ha 14 anni e 270.000 km e ancora va alla grande. Così facendo però i costruttori di auto come campano? Alla tv 1 pubblicità su 3 è di un'auto è chiaro dove si vuole arrivare.....

Tranquillo, come per gli elettrodomestici, sulle auto sono già arrivati alla cosiddetta "obsolescenza programmata" da qualche anno, basta vedere come sono fatte e con che qualità apparente...
Infatti le ultime auto un po durature erano fino agli euro 4 senza fap....
Strano che vogliono bandirle ah...

Vedrete che quando arriveranno a bandire le euro 6, queste saranno già tutte state auto-eliminate

Infatti la mia Euro3 senza fap me la tengo stretta, certo che con queste limitazioni è sempre + difficile girare. Qui a BZ c'è un buon servizio di trasporto pubblico ma quando scendo dai miei a Mestre me la rischio ogni volta....

Leo91

Io sono fortunato che abito in un paesetto quasi sotto al Monte Grappa dove non sappiamo nemmeno cosa sono i blocchi.
Se aggiungo poi il fatto che è più facile che faccia giri con il t4 in posti sperduti rispetto ai centri grossi (non mi piace la confusione), al momento giro sempre senza pensieri.

Comunque il mio t4 california (2.5tdi euro2) è stato per quasi 20 anni a Bolzano in pieno centro dal suo primo propietario che l'aveva preso nuovo di palla nel '99, infatti un po per l'età del tipo e un po per le limitazioni alla circolazione l'ha dovuto vendere... e vedendo come l'ha trattato in tutti questi anni (forse era più "maniaco" di me) penso che gli siano girate talmente tanto da diventare incandescenti....

Comunque ho visto che hanno presentato il californa 6.1 :D
Resto sempre dell'idea che è un bellissimo mezzo ma.... nessuno è ancora riuscito ad eguagliare il T4 california in 30 anni  8)

Sinceramente a costo di tenerlo fermo in garage o convertirlo elettrico, con tutto quello che ho dovuto sudare, il california resta con me.... tanto è questione di tempo e arriveranno le soluzioni anche per i nostri naftoni.

Se volete bene all'ambiente non rottamate un bel niente..... e fa anche rima taac!  8)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Taac!

Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Airlift post.

seriocomico

Citazione di: raudo il Settembre 29, 2019, 09:28:34 AM
Citazione di: seriocomico il Settembre 29, 2019, 12:08:06 AM
Citazione di: raudo il Settembre 28, 2019, 09:09:11 AM
Bisogna farsi fare il prezzo di un T6 non guardare il listino.
Però 50k per un pulmino Ford, soprattutto con quella disposizione balorda, anche no: mi tengo il mio T4.

Consigli su dove farmi fare quotazione T6 così ho le quote in mano?
Chiedi a Sebastian del forum, lui li vende.
R.
Gli ho mandato messaggio non mi ha risposto