News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

LED

Aperto da FilipT5, Luglio 26, 2019, 10:02:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erst4

Il  mio "DEVE" si riferisce a un preciso obbligo secondo la normativa che ho citato (il "come", invece, non è specificato).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more

Pala

Sisi x carità sono d'accordo sul "deve", stavo solo fantasticando sul come ottenerlo😂
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach

Leo91

CitazioneTi riferisci forse al kit che hai link-ato ?
...perchè posizione e natura della luce led è perfettamente regolare in quella ubicazione (vedi UNECE 87)... SE CI SONO LE MARCATURE prescritte (e, molto probabilmente, ci sono).

No l'unica mia perplessità al massimo è al livello estetico, anche se acquisterei il kit con la funzione "solo diurne" e non con l'abbassamento della luminosità all'accensione dei fari, quindi diurne, o meglio luce delle diurne con la luminosità diminuita e fari non vanno mai a funzionare insieme.
Perchè secondo me le auto con i diurni a led (che poi diventano posizione con l'abbassamento della luminosità) e le lampade alogene classiche insieme, come estetica cozza parecchio, non so se mi sono spiegato  :D

CitazioneConfermo, nella mia Skoda Yeti prima serie le luci diurne sono sui fendinebbia con apposita lampada e sono sempre accese! Sul forum Yeti qualcuno si faceva la paranoia sul fatto di non poterle spegnere avendo paura che assorbissero energia al momento dell'accensione e le ha disabilitate da VAG, in realtà, quando parte il motorino di avviamento vengono disattivate in automatico e poi riaccese appena la macchina è in moto! Auto di 9 anni non è stata mai cambiata una lampadina! Sulla polo 5 del 2015 che ho in casa le luci diurne sono affianco ai fendinebbia su altra lampadina!

L'unica cosa sarebbe il top secondo me, collegare il segnale dell'accensione dei diurni che si accedano quando si spegne la spia dell'alternatore, un po come funziona il relè della batteria dei servizi nel california.
Qualcuno saprebbe come reperire il "segnale" senza dover andare a prenderlo dal relè dietro?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Erst4

Non serve, hai già la predisposizione nativa per i DRL e funziona proprio come desideri tu: se non vado errato è il pin #15 del blocchetto luci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more

Leo91

CitazioneNon serve, hai già la predisposizione nativa per i DRL e funziona proprio come desideri tu: se non vado errato è il pin #15 del blocchetto luci.

Stiamo parlando del t4 ultima serie vero? :D
Intendi per blocchetto luci dove c'è la manopola per l'accensione o nei fusibili?
Avevo letto qualcosa a riguardo su t4wiki ma per i mercati dove gli anabbaglianti devono essere sempre accesi
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Tipo il nostro, da na ventina d'anni, in autostrade, statali e grosse provinciali...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

 ;D esatto !

...non saprei, io il blocchetto l'avevo sostituito per avere il comando dei fendinebbia e, il comando DRL, me lo sono trovato; avevo inserito i led all'interno dei fari originali ed era tutto perfettamente integrato e funzionante  8) ; infine, in occasione di una revisione, me li fecero rimuovere (con un "ripetere": ormai ci sono abbonato; probabilmente sarò sulla lista nera  :( ; ironia: l'applicazione appariva così professionale che alla revisione precedente ero passato regolarmente). Naturalmente non li ho più rimontati.
Discover more

Leo91

Citazioneavevo inserito i led all'interno dei fari originali ed era tutto perfettamente integrato e funzionante  8) ; infine, in occasione di una revisione, me li fecero rimuovere (con un "ripetere": ormai ci sono abbonato; probabilmente sarò sulla lista nera  :( ; ironia: l'applicazione appariva così professionale che alla revisione precedente ero passato regolarmente). Naturalmente non li ho più rimontati.

Io avevo messo i fendinebbia su un ducato.
Un mix di pezzi. Fendinebbia della 600 sporting e interruttore fendinebbia (con annesso stemma, retroilluminato e con spia) di una subaru outback. Alla revisione gli testavano e non hanno mai detto nulla :)

Per togliere il blocchetto delle luci è ad incastro?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Erst4

Quindi, se non capisco male, avevi inserito anche i led DRL nei fendinebbia, come dice RAUDO?

...Mi sembra di sì, casomai potrei andare a vedere il blocchetto che ho smontato (se lo trovo).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more

Leo91

CitazioneQuindi, se non capisco male, avevi inserito anche i led DRL nei fendinebbia, come dice RAUDO?

No no semplici fendinebbia, le luci diurne non devono illuminare ma farsi vedere.

Ma per toglierlo è ad incastro il blocchetto?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Erst4

Mi sembra di sì ma non ricordo la procedura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more

Erst4

LED
#56
Trovata:


Inserire una lama, o similare (nella foto uno spessimetro), nella posizione illustrata ed esercitare una pressione verso dx; si dovrebbe avvertire una consistente resistenza dovuta alla molla che spinge il dente di ritegno (impegnato sul lato sx) e, contemporaneamente, tirare a sé afferrando la manopola di comando luci.

A questo punto il blocchetto dovrebbe uscire abbastanza facilmente: se non è così, significa che non è stato adeguatamente ritratto il dente di ritegno.

PS: nel caso si utilizzi una lama, tenere il lato tagliente a sx!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more