News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

mi ripresento

Aperto da nostress72, Aprile 19, 2021, 06:08:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nostress72

Ciao a tutti, come da post mi ripresento (lo avevo già fatto nel 2016) perchè la scimmia da allora è tornata, nel frattempo ho comprato e rivenduto un camper laika ecovip 2 del 97, ma adesso mi si è ripresentata l'occasione, cambio di 1 delle 2 macchine, che fare??? ed eccola lì quella scimmietta che all'improvviso ti ricompare sulla spalla e comincia a strillare, ed io che sono un sentimentale le ho dato ascolto e mi sono rimesso alla ricerca.
Da dove parto?? Siamo una famiglia composta da 2 adulti e 2 gnomi di roma. Sto cercando chiaramente un california, per motivi di budget, ma non solo, preferirei il t4. Ho iniziato la ricerca su subito ma vorrei sapere se ci sono altri siti da consultare??
Mi sarei fatto un'idea sulla scelta del mezzo ma vorrei il vostro prezioso contributo. Da quello che ho letto, la cosa più difficile da capire sono i km reali, avrei pertanto pensato di acquistare un t4 datato a condizione che la carrozzeria e gli interni siano funzionali e in buono stato, preventivando di cambiare il motore appena si presentano i primi problemi (da quello che ho letto la sostituzione costa intorno ai 3000€). In sintesi mezzi del 1991 o qualche anno dopo si trovano anche a partire da 9000 a cui dovrei aggiungere il costo del motore (per un totale di 12000€) ma dopo dovrei dormire sonni tranquilli, giusto?? Dove è che sbaglio???
Grazie a chiunque vorrà rispondere ciaoo   
Ben ci sto.

Lo Re

Benvenuto.
Mica solo il motore...
Su un mezzo del 91 freni sospensioni braccetti organi di sterzo. .. eccetera eccetera.
Sono mezzi vecchi, durevoli robusti ma vecchi.
Ci si spende un poco ma sono affidabili e longevi, basta guardare quanti ce ne sono in giro.
Controlla tutto, fatti aiutare da un meccanico esperto. A Roma c'è lilla fatti dare una mano da lui. Vedrai che si fa avanti...
Inizia a farci capire che hai adocchiato poi i consigli arriveranno.
Fai attenzione alla motorizzazione. Anche quella é importante.
Buona ricerca.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

quoto lorenzo, non c'è solo il motore. c'è tutta la meccanica compreso cambio, avantreno, freni, ammortizzatori, boccole del cambio, alternatore, pompa servosterzo, candelette, ruggine (questa è la parte peggiore), telo del tetto, alimentatore westfalia, frigorifero che magari si spegne, webasto che non parte e potrei andare avanti ancora. non spaventarti e mettiti in testa che sta comprando un veicolo che, seppur affidabile, ha 30 anni sul groppone e questo va sempre tenuto a mente.
pensa se comprassi una fiat del '91 in che condizioni verserebbe e di conseguenza un t4 diventa bellissimo in proporzione. però devi sapere che avrai tanta manutenzione da eseguire e questo vale di sicuro per veicoli di primo prezzo rispetto a qualche gioiello vero che ogni tanto salta fuori, ma le cifre sono sempre rapportate perché ormai non esiste più il venditore inconsapevole, sia per il mezzo bello che per il mezzo brutto.

tornando alla tua idea tieni presente che la parte più costosa e rognosa è la ruggine, quindi meglio fare un ripristino di meccanica che una ripresa si carrozzeria marcia.