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Sostituzione ganasce con dischi T4 94

Aperto da Raoul8, Agosto 27, 2020, 10:52:28 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raoul8

Salve ragazzi ho fatto ricerche nel forum ma non mi sembra di aver trovato niente.
Ritenete che sia possibile montare dei dischi dietro laddove vi sono le ganasce?
Raudo ho visto che hai montato i dischi ventilati della serie successiva, stesse dimensioni? Hai dovuto fare modifiche?
Vediamo se ce la faccio in 12 Parsec

rbedini

Citazione di: Raoul8 il Agosto 27, 2020, 10:52:28 PM
Salve ragazzi ho fatto ricerche nel forum ma non mi sembra di aver trovato niente.
Ritenete che sia possibile montare dei dischi dietro laddove vi sono le ganasce?
Raudo ho visto che hai montato i dischi ventilati della serie successiva, stesse dimensioni? Hai dovuto fare modifiche?

ATTENZIONE! ammesso che si possa fare (credo proprio che tecnicamente sia possibile, magari con un kit ad hoc per il modello di veicolo), non  potrebbero presentarsi poi problemi di omologazione ai collaudi periodici??
Remo: EX T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa/Livorno

der_spaghettifresser

Forse prendendo i pezzi da un furgone con motorizzane superiore. Il furgone ha  l'assetto da 14 pollici (intendo le ruote, mi pare che i primi 1.9 l'avessero) o da 15?
Per esempio i freni dei 2.5tdi da 150cv non possono essere montati sugli altri perché appunto gli altri sono 15 pollici, mentre il 150cv è 16. Servono quindi ruote più grandi e il passaruota posteriore con arco più grande.

raudo

Io monto dei 284mm autoventilati in luogo dei 284mm pieni.
Pinze e dischi del 102cv
Con 2 boccole si è raggirata la posizione della nuova pinza sul nuovo disco.
Tutto a libretto perché il mio ha fatto l'esame TÜV


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: rbedini il Agosto 27, 2020, 11:36:05 PM
Citazione di: Raoul8 il Agosto 27, 2020, 10:52:28 PM
Salve ragazzi ho fatto ricerche nel forum ma non mi sembra di aver trovato niente.
Ritenete che sia possibile montare dei dischi dietro laddove vi sono le ganasce?
Raudo ho visto che hai montato i dischi ventilati della serie successiva, stesse dimensioni? Hai dovuto fare modifiche?

ATTENZIONE! ammesso che si possa fare (credo proprio che tecnicamente sia possibile, magari con un kit ad hoc per il modello di veicolo), non  potrebbero presentarsi poi problemi di omologazione ai collaudi periodici??

prelevi i componenti compresi i bracci oscillanti e monti tutto. io credo che anche la pompa dei freni sia di diversa sezione per avere maggior portata rispetto ai cilindretti dei tamburi.
per le revisioni non si potrebbe dire, ma nessuno si accorgerà mai della differenza, se non che avrà meno problemi nella prova di frenata.
ah, potrebbero essere diversi anche i cavi del freno a mano, anzi sicuramente.

andrea e adriano

confermo la differenza dei cavi del freno a mano,a occhio arrivano in due posti completamente diversi.

Nel mio abl 1.9 ci sono 4 dischi pieni. Li avessero almeno messi tutti e 4 uguali avevo meno ricambi da cercare quando necessario
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Raoul8

Grazie ragazzi, Teo effettivamente la sostituzione in toto mi spaventa un po' soprattutto per eventuali rischi revisione e/o rivalsa assicurazione.
Magari la soluzione di Raudo con dischi ventilati e magari tubi nuovi se si trovato tipo "aeronautici" già potrebbe essere di aiuto.
Ma tu Raudo hai detto che hai dovuto comunque fare l' omologazione? Sempre che poi quei dischi si montino sul mio 1.9 td 68cv, che al momento per sapere la misura del disco dovrei smontare una ruota  ;D
Vediamo se ce la faccio in 12 Parsec

raudo

Io l'omologazione l'ho fatta perché il motore è un AFN 1.9tdi e non più l'ABL 1.9td.
Con 72cv in più ho preferito frenare un po' meglio.
In realtà avendo anche i cerchi da 16 a libretto potrei spingermi a sostituire il tutto con dei 313mm del 151cv e qualsivoglia pinza a pistoncini multipli pescata dal parco auto più spinte del gruppo VAG.
Ma per ora non mi lamento.
R.


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der_spaghettifresser

Citazione di: raudo link=topic=9915.msg143353#msg143353 date=15985
Tutto a libretto perché il mio ha fatto l'esame TÜV
/quote]

L'hai registrato in germania? Da solo o con aiuto?

andrea e adriano

mentre che ci sei controlla anche i tubi flessibili,io li ho sostituiti due anni fa sul mio (è del 97) e non erano "molto belli".

In teoria ogni 20 anni su un mezzo che affronta strade sterrate e innevate (a volte ) col sale c'è una corrosione mica male.

Dai anche un occhiata ai tubi metallici che passano a fianco del serbatoio e vanno al regolatore dietro,a me hanno fatto un brutto scherzo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

Citazione di: Cicciuzzo il Agosto 28, 2020, 06:55:04 PM
Citazione di: raudo link=topic=9915.msg143353#msg143353 date=15985
Tutto a libretto perché il mio ha fatto l'esame TÜV
/quote]

L'hai registrato in germania? Da solo o con aiuto?
De
Ma con agenzia (anche se un po' scapestrata).
R.


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