News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

info attacco volante

Aperto da federico.lu, Luglio 17, 2020, 07:24:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

federico.lu

ciao a tutti,
mi sapete dire se l'attacco del volante dei t4 sono tutti uguali ?
io ho due t4 , quello del 91 a un volante "enorme", mentre quello del 98 a un volante più piccolo
sinceramente mi trovo meglio con quello più piccolo e se fossero uguali gli attacchi mi piacerebbe cambiarlo
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

ontheroad70

Forse è uguale.Ma a parte ciò,sicuro che il vecchio col volante piccolo sia ugualmente usabile?
Voglio dire che il servosterzo dei primi modelli è meno assistito e col volante piccolo potrebbe essere più difficoltoso sterzare

andrea e adriano

quello della golf con i 4 clacson monta ma devi fare adattamenti per la pista del clacson e perdi l'autoritorno frecce.

Fatto perchè il suo originale un goccio più grande era stato rosicato dai roditori .

Bene o male lo sterzi,qualche colle l'ho fatto anche con la cinghia rotta. Se hai guidato i vecchi "lancini" o i CM 52...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ontheroad70

Citazione di: andrea e adriano il Luglio 17, 2020, 08:01:48 PM
quello della golf con i 4 clacson monta ma devi fare adattamenti per la pista del clacson e perdi l'autoritorno frecce.

Fatto perchè il suo originale un goccio più grande era stato rosicato dai roditori .

Bene o male lo sterzi,qualche colle l'ho fatto anche con la cinghia rotta. Se hai guidato i vecchi "lancini" o i CM 52...
Non parlo di fare i colli,ma di parcheggiare in spazi ristretti. ;D
In velocità (cosiddetta)lo sterzo.mi piace molto,chiaro che non è una chateram,però è consistente il giusto.
Muoverlo da fermo è già più maschio.

raudo

È vero.
Sulla manovrabilità di una Caterham non si discute!
Che auto, un mio sogno fin da bambino...
:-)
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Eolo

Posso confermare, il diametro del piantone è lo stesso. Io ho provato a metterlo più piccolo sia sul '91 e sia sul '96. È chiaro che il diametro del volante è inversamente proporzionale alla velocità di sterzata. Più il mezzo è veloce e più hai bisogno di girarlo velocemente. Se posso darti un consiglio sbizzarisciti sui materiali, pelle, vinile, radica ma lascia il diametro del volante come l'originale. Non è calcolato a caso!  ;)  :D
California couch axg 111kw 02 verde petrolio

xgiacomo

la guidabilità migliorata dei post 96 dipende in larga parte dall'angolo del piantone che è più abbassato rendendo la posizione di guida più automobilistica. qualcuno l'ha cambiato...
California AXG
Firenze

andrea e adriano

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Eolo

California couch axg 111kw 02 verde petrolio